Eliminare contatto WhatsApp, facilissimo

By | Agosto 11, 2020
eliminare contatto whatsapp

Vi dico subito che per eliminare contatto WhatsApp, è necessario eliminare il numero dall’elenco dei contatti del telefono. WhatsApp non ha un sistema di nome utente, i contatti di WhatsApp sono collegati ai numeri memorizzati sul telefono nella rubrica.

Come sappiamo, quando aggiungi un contatto sul telefono, questo appare automaticamente anche negli elenchi dei contatti di WhatsApp. Supponi di aver salvato il numero del corriere sul tuo telefono. Se il fattorino ha salvato il tuo numero, sarà in grado di vedere la tua immagine del profilo, l’ultima vista, ecc. Capito adesso?

Allora cosa fai? Come nascondi la tua immagine del profilo, l’ultima volta che ti sei connesso, ecc. Tutti i dati del tuo profilo? La tua unica scommessa è cancellare contatto WhatsApp. Prima di passare al processo per eliminare contatti Whatsapp, è essenziale conoscerne gli effetti collaterali.

Cosa succede quando elimini un contatto Whatsapp?

Poiché cancellerai il contatto dalla rubrica, perderai la possibilità di effettuare chiamate o inviare messaggi a questo contatto. Cioè, dovrai scrivere il numero nel dialer per contattarlo. Dopo che hai deciso di eliminare il contatto dalla rubrica, ecco come procedere su Android e iPhone.

1. Come eliminare un contatto da Whatsapp su Android

  1. Avvia WhatsApp e apri il thread della chat del contatto che desideri eliminare.
  2. Tocca il nome del contatto in alto.
  3. Verrai indirizzato alla schermata del profilo della persona. Tocca l’icona a tre punti in alto e seleziona Visualizza nella rubrica dal menu.
  4. Si apriranno i dettagli del profilo del contatto. Premi l’icona a tre punti in alto e seleziona Elimina dal menu.
  5. Apparirà un pop-up che ti chiederà di confermare l’eliminazione.
  6. Tocca Elimina.

2, Come eliminare contatto Whatsapp su iPhone

  1. Apri WhatsApp e vai al contatto che desideri rimuovere. Quindi nella schermata della chat, tocca il nome del contatto in alto.
  2. Nella schermata Informazioni del contatto, toccare Modifica.
  3. Verrai reindirizzato alla schermata Modifica contatto.
  4. Tocca Elimina contatto.
  5. Quindi riavvia il telefono.

In alternativa, apri la rubrica o l’app dei contatti sul tuo Android o iPhone, trova il contatto ed eliminalo. Il contatto verrà rimosso dal tuo WhatsApp.

Cosa fare se il contatto viene ancora visualizzato sul telefono?

Se hai seguito correttamente i passaggi precedenti, ma i contatti vengono ancora visualizzati su WhatsApp, ci sono tre modi per risolvere il problema.

1. Aggiorna i contatti di WhatsApp su Android

WhatsApp impiega del tempo per aggiornare automaticamente l’elenco dei contatti. Puoi farlo manualmente su Android. Per questo, apri WhatsApp e tocca il pulsante di composizione mobile o nuova chat. Quindi, tocca l’icona a tre punti e seleziona Aggiorna dal menu. Dopo averlo fatto, cerca il contatto eliminato. Si spera che non venga più visualizzato su WhatsApp.


2. Elimina chat Whatsapp

L’eliminazione dei contatti non rimuoverà il loro vecchio thread della chat da WhatsApp. Quindi, se vedi ancora la chat, dovrai eliminarla manualmente.

a. Per farlo su Android, tocca e tieni premuto il thread della chat nell’elenco chat. Quindi tocca l’icona Elimina in alto.

b. Per farlo su iPhone, scorri verso sinistra sul thread della chat e tocca Altro. Quindi premi Elimina chat.

3. Riavvia il telefono

Infine, se i due metodi precedenti non hanno funzionato, riavvia il telefono.

Leggi anche: Backup WhatsApp, come si fa

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.