Come eliminare una pagina in Google Documenti

By | Novembre 30, 2021
eliminare una pagina in Google Documenti

Elimina pagine extra nei tuoi documenti di Google Docs in pochissimo tempo con questi suggerimenti facili e veloci. Hai una pagina in più nel tuo documento Google Docs che non desideri conservare? Nessun problema, puoi eliminare una pagina in Google Documenti con pochi clic. Mostreremo come fare di seguito.


Rimuovere il contenuto per eliminare una pagina in Google Documenti

Un modo per eliminare una pagina in Google Documenti è rimuovere il contenuto della pagina. Dopo aver cancellato tutto ciò che è presente sulla pagina, Google Documenti rimuoverà la pagina per te. Ecco come puoi fare:

  1. Apri il tuo documento con Google Docs.
  2. Posiziona il cursore alla fine della pagina che desideri rimuovere.
  3. Continua a premere il tasto Canc (Mac) o Backspace (Windows) sulla tastiera finché non viene rimosso tutto da quella pagina.
  4. Scoprirai che la pagina selezionata è ora rimossa dal documento.

Ci vorrà un po’ per cancellare la pagina se contiene molti contenuti. In questo caso, usa il cursore del mouse per selezionare rapidamente tutto sulla pagina, quindi premi il tasto Canc o Backspace per rimuovere il contenuto della pagina.

Modifica il valore della spaziatura personalizzata per rimuovere una pagina in Google Documenti

A volte, potresti vedere una pagina in più nei tuoi documenti Google senza alcun contenuto al suo interno. Questo di solito accade a causa delle tue opzioni di spaziatura personalizzate.

Potresti aver specificato un certo spazio da aggiungere dopo il contenuto della tua pagina, e questo è ciò che fa sì che Google Docs aggiunga una nuova pagina al tuo documento.

Puoi cancellare i valori di spaziatura personalizzati per risolvere questo problema. Ecco come farlo:

  1. Apri il tuo documento in Google Documenti.
  2. Fare clic su Formato > Interlinea > Spaziatura personalizzata dalla barra dei menu.
  3. Regola i numeri qui e vedi se la tua pagina extra viene rimossa.

Vale la pena controllare anche le impostazioni dei margini della pagina di Google Documenti.

Sbarazzarsi di pagine non necessarie in Google Documenti

Con i metodi sopra, dovresti essere in grado di rimuovere le pagine non necessarie dai tuoi documenti Google in pochissimo tempo.

Google Documenti ha molte altre funzionalità da esplorare, inclusa la possibilità di impostare i margini, cambiare il colore della tua pagina e persino cambiare l’orientamento delle tue pagine. Vale la pena imparare queste funzionalità se utilizzi Google Documenti come principale elaboratore di testi.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!