Come entrare in Download Mode sul Samsung Galaxy S6

By | Febbraio 20, 2018

Come entrare in Download Mode sul Samsung Galaxy S6, in questo post, conosceremo tutti i passi necessari per accedere alla built-in Download Mode sul nuovo Samsung Galaxy S6. Il download mode è una modalità di manutenzione tecnica. Conosciuto anche popolarmente come modalità ODIN. Questa modalità permette di accedere alle diverse partizioni sul vostro smartphone Galaxy S6.



Questo accesso può essere utilizzato per installare i più recenti firmware, ROM personalizzate, effettuare il root e altre modifiche al sistema. ODIN è necessario che sia installato sul PC prima di fare qualsiasi altra cosa. Questo programma interpreta correttamente tutte le diverse funzioni disponibili sul telefono.

Per poter utilizzare tali guide, si deve prima sapere come accedere al famoso Download mode. In questa esercitazione non c’è niente da installare, ma vedremo solo come entrare nel download mode e vedere cosi tutte le partizioni.

Come entrare in Download Mode sul Samsung Galaxy S6

  • Spegnere il Galaxy S6.
  • Ora tenere premuto i tasti: Volume Giù + Home + Power contemporaneamente sul Galaxy.
  • Dopo aver visto il logo della Samsung sul telefono, verrà visualizzata una schermata con un segnale di pericolo. Andare avanti premendo il tasto Volume Up.
  • Adesso siete entrati nella modalità desiderata, adesso potete installare il firmware utilizzando il programma ODIN.

Questo è tutto. Ora siete in download Mode. Se si vuole uscire da esso, basta tenere il volume su e pulsanti di accensione per alcuni secondi (circa 10 sec.) E il telefono si riavvierà normalmente.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.