Come eseguire Android Remix OS su PC, incluso il Play Store

By | Agosto 11, 2020

Come eseguire Android Remix OS su PC, incluso il Play Store, vuoi eseguire Android su PC? OS Remix è un sistema operativo basato su Android sviluppato da Jida che gira su PC, e fornisce un ambiente quasi completo su Windows.

Si tratta di una versione remix di Android, gestibile con il mouse e la tastiera. Questo sistema operativo Android è stato modificato in un ambiente di sistema operativo desktop, come multi tasking, barra delle applicazioni, ecc

Questo sistema operativo è attualmente è in fase beta. Il sito ufficiale dice che è compatibile con la maggior parte dell’hardware oggi in circolazione.

È possibile eseguire questo sistema operativo, ma è attualmente senza il Google Play Store. Il Play Store è il cuore di Android, ma non preoccupatevi, la soluzione è stata fornita da Jida, più avanti vi mostreremo come è possibile installare il Google Play su questo sistema operativo, introdotto da XDA Developers in questa discussione.

Come eseguire Android Remix OS su PC, incluso il Play Store

  1. Scarica il sistema operativo Remix da qui ed estrai il file zip.
  2. Ora eseguire eseguire Remix OS USB dal file zip estratto e scegliere il file ISO per creare un drive USB avviabile. La chiavetta USB deve essere formattata in FAT32, e deve essere di minimo 8GB.
  3. Masterizza il file ISO sulla chiavetta USB facendo clic su OK, una volta terminato, riavviare il sistema e avviarlo dal drive USB.
  4. Dopo avviato il sistema dalla chiavetta USB, Android ti chiederà di selezionare la modalità Ospite o modalità residente, selezionarne una per iniziare a lavorare con Remix OS.
  5. Adesso avete installato con successo OS Remix. Ora potete godere di Android sul vostro PC.

Come installare il Google Play Store su Remix OS

  1. Dopo aver eseguito con successo Remix OS. Ora desiderate installare il Google Play Store, perché senza il Play Store Android è nulla. Per fare questo è sufficiente scaricare il file .apk da XDA e installarlo.
  2. Una volta che l’installazione del Google Play è finita, andare nelle Applicazioni e cancellare tutti i dati per il Google play framework e tutti i servizi del Google Play. Ora riavviate il sistema operativo. Avete finito! 🙂
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.