Come eseguire applicazioni Android su Mac OS X con Andy

By | Febbraio 17, 2018

Tramite la lettura di questo tutorial completo, impareremo come eseguire le applicazioni Android su Mac OS X con Andy. La guida è molto facile e semplice. Con questa esercitazione vi mostrerò come eseguire giochi e applicazioni Android sul proprio computer Mac OS X (MacOS) utilizzando l’emulatore Andy.

Android è il sistema operativo più popolare al mondo in questo momento. E’ cresciuto molto anche più di Windows Pc. Il Google Play Store su Android è zeppo di milioni di applicazioni che è possibile installare e utilizzare sui vostri dispositivi Android.

Ma perché solo su telefoni e tablet Android? Uno dei nostri preferiti emulatori Android per Mac ora permette di eseguire applicazioni e giochi Android anche sul vostro MacBook/iMac. Prima di tutto, non viene pre-installato con i servizi di Google, il che significa che non viene pre installato il Google Play Store.

Ci sono molte guide disponibili su come installarlo. Nonostante tutto potreste incorrere in qualche problema. Questi problemi con i giochi e le applicazioni Android sorgono a causa di problemi di compatibilità. In questo caso entrano in gioco gli emulatori come Andy. Siete pronti? Godiamoci le applicazioni Android anche sul vostro MacBook/iMac.

Un sacco di utenti non possiedono un dispositivo Android, ma vogliono utilizzare o giocare con le applicazioni Android. Allo stesso modo, gli utenti con un dispositivo Android con risorse limitate non possono utilizzare applicazioni e giochi a causa della loro poca memoria interna, RAM o GPU.

Andy ti permette di godere di giochi e applicazioni Android sul grande schermo di un laptop/monitor.

Andy vi permette di riprodurre le vostre applicazioni preferite e giochi scaricabili dal Google Play Store sul vostro Mac.


Non solo le applicazioni o giochi normali. E’ possibile anche eseguire applicazioni come Whatsapp, Viber o Snapchat. Si tratta di un emulatore alternativo a Bluestacks, ampiamente utilizzato per l’esecuzione di applicazioni Android su un computer.

Andy ha una migliore interfaccia con più funzioni ed è più facile da usare e configurare.

La nostra caratteristica preferita è la sincronizzazione del dispositivo, che consente di sincronizzare le applicazioni del telefono con il tuo emulatore Andy installato sul computer.

In questo modo, è possibile utilizzare le applicazioni che usate sul vostro dispositivo mobile su Mac OS X.

Allora, vediamo come installare Andy e configurarlo per il vostro Mac OS X per eseguire giochi e applicazioni Android.

Come eseguire applicazioni Android su Mac OS X con Andy

Fase 1 – Scaricate Andy per il vostro Mac. [Mirror]

Fase 2 – Aprite il file DMG.

Fase 3 – Seguite le istruzioni sullo schermo per installare Andy su un MacBook/Mac o su un altro computer Mac OS X.

Fase 4 – Ora andare nelle vostre applicazioni e cercate Andy. Fate doppio clic su di esso per iniziare.

Fase 5 – Una volta che tutti i servizi sono stati avviati vuol dire che è andato tutto liscio e siete pronti per utilizzare Andy sul vostro Mac.

Fase 6 – È ora possibile aprire il Google Play Store ed entrare con il vostro account Google.

Fase 7 – Una volta effettuato l’accesso, è possibile navigare attraverso le vostre applicazioni Android e giochi.

Adesso dovreste riuscire ad utilizzare le applicazioni e i giochi di Android sul vostro Mac OS X.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.