Come eseguire backup Samsung Galaxy A30s

By | Giugno 22, 2020
Come eseguire il backup del Samsung Galaxy A30s

Puoi eseguire il backup del Samsung Galaxy A30s, vediamo come fare. Non eseguo frequentemente il backup del mio Samsung Galaxy A30s, ma quando lo faccio, Samsung ha cambiato il programma per questo. Mi è successo con Kies (non so mai quale versione dovrei scaricare) e ora con Smart Switch, l’ultima applicazione Samsung per eseguire questo compito, per ora.

Samsung Smart Switch è un’applicazione Samsung che è stata con noi per un po’ di tempo e fa il doppio lavoro: trasferire i dati dal tuo vecchio cellulare al tuo nuovo Samsung e fare un backup del tuo Samsung. Per il primo scopo è disponibile sul Google Play, per i backup, ha una versione per Windows e Mac. In questo articolo ci concentreremo su come fare il backup di Samsung Galaxy A30s.

Come eseguire backup Samsung Galaxy A30s con Smart Switch

Scarica e installa Smart Switch sul PC, collega il cellulare al PC tramite il cavo ed inizia ad eseguire il backp di file, foto, musica, video dal tuo Samsung Galaxy A30s sul PC. Non è necessario fare altro, poiché Smart Switch include già i driver di dispositivo e Windows (o Mac) dovrebbe riconoscerlo dopo un paio di secondi.

Se tutto va bene, Smart Switch riconoscerà il Samsung Galaxy A30s e ti mostrerà il suo nome in grande stile. Se vuoi sapere maggiori informazioni a riguardo, toccalo per espandere le informazioni. Qui vedrai il nome del modello, la versione Android e lo spazio di archiviazione disponibili e in quello uso.

Premi il pulsante Backup e vai a prendere un caffè mentre il processo viene eseguito. Tuttavia, ti consiglio, almeno la prima volta, di dare uno sguardo al menu delle preferenze.

La prima scheda delle opzioni consente di scegliere dove salvare il backup del tuo Samsung Galaxy A30s. La posizione predefinita va bene, anche se potresti essere interessato a trovare una cartella meno nascosta. Si noti inoltre che i backup possono richiedere molto spazio, quindi scegli un’unità con spazio disponibile sufficiente.

La seconda scheda ti sembrerà più interessante. In questa puoi scegliere quali elementi sottoporre a backup. Qui devi tener conto del fatto che più elementi scegli, più tempo ci vuole per effettuare il backup.

Premere sul pulsante Backup e attendere il completamento del processo. Samsung Smart Switch sembra essere più veloce di Kies a questo proposito, ma un telefono cellulare ben confezionato può richiedere più di mezz’ora (più o meno) per completare un backup, quindi sii paziente.

Abbiamo appena visto come fare il backup del tuo Samsung Galaxy A30s. Il ripristino di un backup con Smart Switch è facile come crearlo. Basta premere il pulsante Ripristina e confermare l’azione. Smart Switch fa il resto.

Come farlo sul cloud

Nel menu delle impostazioni sul Samsung Galaxy A30s troverai le impostazioni di backup e ripristino. È possibile aggiungere un account in cui è possibile eseguire il backup di app, dati e password. Di solito è il tuo account Google, ma anche Samsung offre i propri servizi di backup.

È anche consigliabile accedere alle tue app preferite con un account che può essere utilizzato per archiviare i tuoi dati, nel caso in cui tu perdessi il telefono o dovessi reinstallare le app. Molte applicazioni offrono opzioni di backup sul cloud e che è possibile utilizzare per pianificare regolarmente anche i backup.

Nel menu Cloud e account nelle impostazioni, troverai anche Samsung Cloud. La maggior parte dei dispositivi Galaxy viene fornita con un piano da 15 GB o superiore.

Qui potrai eseguire il backup dei dati di varie app Samsung, come la tua app gallery, Samsung Notes e i dati della tastiera. Ciò è particolarmente utile quando decidete di cambiare numero.

Puoi anche utilizzare il cloud storage per salvare automaticamente vari file sul tuo computer, come la fantastica app Foto di Google. Carica automaticamente le tue foto sul cloud. Puoi anche collegare determinate cartelle ad un servizio cloud come Drive.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.