Come eseguire il backup del tuo iPad

Come eseguire il backup del tuo iPad

Come puoi non perdere foto, messaggi e altri dati? Esegui il backup del tuo iPad ora! Il tuo iPad memorizza tutte le foto, i messaggi, i dati sanitari, i documenti, le impostazioni degli accessori, le impostazioni e altro ancora. In altre parole, i tuoi ricordi e le tue preferenze. I tuoi dati sono importanti, anche preziosi, e dovrebbero essere trattati come tali. Il modo migliore per proteggere i dati è eseguire il backup.

Puoi eseguire il backup del tuo iPad tramite iCloud o direttamente sul tuo computer utilizzando iTunes. Prima di aggiornare il tuo iPad, è necessario eseguire sempre il backup del dispositivo. Dovresti anche mantenere una normale routine di backup, nel caso in cui succeda qualcosa al tuo iPad, come perderlo o essere rubato.

Come abilitare il backup iCloud sul tuo iPhone o iPad

Usare iCloud come posizione di backup per il tuo iPad è un’ottima idea. Se succede qualcosa al tuo telefono o tablet, avrai un backup a cui puoi accedere da qualsiasi luogo con una connessione Internet.

Ma prima di poter iniziare il backup su iCloud, devi assicurarti che i backup di iCloud siano abilitati sul tuo dispositivo.

  1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Tocca il tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo.
  3. Tocca iCloud.
  4. Tocca Backup iCloud.
  5. Attiva l’interruttore accanto a Backup iCloud.
  6. Tocca OK.

iCloud tenterà di avviare un backup dei dati ogni 24 ore circa, a condizione che l’iPad sia connesso al Wi-Fi e collegato alla ricarica. Il più delle volte questo accadrà mentre dormi.

Se non hai mai eseguito il backup su iCloud prima, il primo backup può richiedere del tempo. Successivamente, iCloud caricherà solo le modifiche apportate dall’ultimo backup, e sarà molto più veloce.

Come attivare manualmente un backup iCloud

I backup di iCloud dovrebbero avvenire automaticamente almeno una volta al giorno: si attivano quando il tuo iPhone, iPad o iPod touch è collegato e connesso al Wi-Fi. Detto questo, ecco come assicurarsi di disporre di una soluzione di backup aggiornata al minuto.

  1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Tocca il tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo.
  3. Tocca iCloud.
  4. Tocca Backup iCloud.
  5. Tocca Esegui backup adesso.

Come eseguire il backup manuale del tuo iPhone o iPad su macOS Catalina

In macOS Catalina, il backup su iTunes non è più un’opzione, poiché le funzioni di quell’app ora sono state suddivise in app Musica, Podcast e TV. La funzione di backup del dispositivo, nel frattempo, ora risiede sul Finder su Mac. Ecco cosa devi fare per eseguire il backup.

  1. Collega il tuo dispositivo al tuo Mac.
  2. Fai clic sull’icona del Finder nel dock.
  3. Fai clic sul dispositivo in Posizioni nella barra laterale del Finder.
  4. Fare clic su Esegui il backup ora per avviare manualmente un backup.
  5. Fai clic sul pulsante accanto a Esegui il backup di tutti i dati del tuo iPhone su questo Mac se desideri che il tuo iPhone favorisca i backup sul tuo Mac invece di iCloud.
  6. Fare clic sulla casella di controllo per abilitare o disabilitare la crittografia dei backup locali. Si consiglia vivamente di farlo se si intende utilizzare un backup locale per spostare i dati su un nuovo iPhone, poiché alcuni dati andranno persi se il backup non è crittografato.
  7. Fare clic su Gestisci backup … per visualizzare tutti i backup dei dispositivi esistenti.
  8. Fai clic su qualsiasi backup del dispositivo che desideri eliminare.
  9. Fai clic su Elimina backup. Tenere presente che il backup potrebbe non scomparire fino alla successiva visita alla vista “Gestisci backup …”.
  10. Clicca OK .

Come eseguire il backup manuale del tuo iPhone o iPad su macOS Mojave e versioni precedenti

Ecco come configurare e utilizzare i backup del dispositivo sul Mac se si esegue macOS Mojave e versioni precedenti.

  1. Collega il dispositivo al computer.
  2. Apri iTunes.
  3. Fai clic sull’icona Dispositivo accanto al menu a discesa della categoria sul lato sinistro della finestra di iTunes.
  4. Seleziona Riepilogo dalla barra laterale.
  5. Seleziona Questo computer in Backup automatico.
  6. Spuntare la casella per crittografare il backup [dispositivo] per garantire il backup delle password, dell’integrità e dei dati di HomeKit. Dovrai creare una password per proteggere i tuoi backup crittografati. La password verrà automaticamente memorizzata nel Portachiavi.
  7. Fare clic su Esegui il backup ora per avviare il backup.
  8. Fai clic su Fine al termine.

Rimani con me: Come eseguire il backup del tuo iPhone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*