Come eseguire il backup di iPhone 7 su iCloud e iTunes

Come eseguire il backup di iPhone 7 su iCloud e iTunes

Come eseguire il backup di iPhone 7 su iCloud e iTunes. Archivia in sicurezza i dati del tuo iPhone in modo da poterli poi usare quando ne hai bisogno. Il backup del tuo iPhone 7 è probabilmente la cosa più importante che puoi fare con il tuo telefono che la maggior parte delle persone di solito non fa.

Il backup del tuo iPhone è un modo importante per assicurarti di non perdere dati preziosi come foto di famiglia, documenti finanziari e finanziari e musica. I telefoni si rompono, i dischi rigidi si guastano e si verificano altri disastri, ma se si dispone di un backup, si è protetti. Tutto ciò vale anche per il tuo iPhone 7.

I nostri smartphone sono pieni di dati importanti. Foto, messaggi di testo, e-mail e musica sono tutte cose a cui tieni. Ma gli smartphone possono rompersi anche più dei computer: sono sicuramente più a rischio di cadute, smarrimenti o furti e altri disastri.

Se hai eseguito il backup del tuo iPhone 7, tuttavia, non devi preoccuparti. I tuoi dati saranno al sicuro, sani e pronti per essere ripristinati su un nuovo telefono ogni volta che ne avrai bisogno. Questo articolo ti fornisce istruzioni dettagliate sui due modi in cui Apple ti offre il backup di iPhone 7.

Le istruzioni in questo articolo si applicano a tutte le versioni di iOS che possono essere eseguite su iPhone 7. Ecco iOS 13 , 12, 11 e 10. I nomi esatti di alcuni menu possono variare in base alla versione di iOS, ma le basi e le idee sono uguali.

Come eseguire il backup di iPhone 7 su iCloud

Il backup del tuo iPhone 7 su iCloud è semplice: in effetti, il tuo iPhone può farlo automaticamente dopo averlo configurato. Perché è automatico, consigliamo questa opzione. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account iCloud – che probabilmente hai creato quando hai configurato il tuo iPhone – e una connessione Wi-Fi. Supponendo che tu abbia queste cose, ecco come eseguire il backup di iPhone 7 usando iCloud:

  1. Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a iCloud e connesso al Wi-Fi.
  2. Tocca Impostazioni.
  3. Tocca il tuo nome nella parte superiore della schermata Impostazioni.
  4. Tocca iCloud.
  5. Tocca Backup iCloud.
  6. Sposta il cursore Backup iCloud su on / green.Con questo cursore acceso, il tuo iPhone 7 esegue automaticamente il backup su iCloud ogni volta che il telefono è collegato al Wi-Fi, a una fonte di alimentazione e lo schermo è bloccato.
  7. Tocca Esegui backup ora per avviare un backup manuale dei dati sul tuo iPhone 7 su iCloud. La quantità di dati di cui è necessario eseguire il backup determina il tempo necessario.

Se hai un Apple Watch associato all’iPhone di cui stai eseguendo il backup, anche i dati su salute e attività raccolti dal tuo orologio vengono sottoposti a backup su iCloud. Non è necessario fare altro per eseguire il backup di tali dati.

Come aggiornare iCloud Storage

Ogni account iCloud viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Questo non è abbastanza per la maggior parte delle persone. Il tuo account iCloud memorizza più di semplici backup. Può anche essere utilizzato per archiviare foto, contatti, calendari e documenti. Finirai con più di 5 GB di dati sul tuo iPhone abbastanza rapidamente e non sarai in grado di eseguire il backup se il tuo account iCloud non ha abbastanza spazio libero. Apple rende facile – e conveniente – aggiornare il tuo spazio di archiviazione iCloud. Ecco come:

  1. Tocca Impostazioni .
  2. Tocca il tuo nome.
  3. Tocca iCloud .
  4. Tocca Gestisci memoria .
  5. Tocca Cambia piano di archiviazione .
  6. Rivedi le opzioni del piano. Al momento della stesura di questo documento, i piani vanno da 50 GB per 0,99 USD al mese a 2 TB per 9,99 USD al mese.
  7. Tocca il piano a cui desideri eseguire l’aggiornamento.
  8. Tocca Acquista nell’angolo in alto a destra.
  9. Inserisci la password del tuo ID Apple quando richiesto. Un messaggio sullo schermo ti farà sapere quando hai effettuato l’aggiornamento.

Se lo desideri, puoi anche eseguire il downgrade a un piano di archiviazione più economico (o gratuito). Segui gli stessi passaggi e tocca invece il menu Downgrade .

Come eseguire il backup di iPhone 7 su iTunes

Puoi anche eseguire il backup di iPhone 7 su un computer utilizzando iTunes. Ciò crea lo stesso tipo di backup e offre lo stesso set di opzioni per ripristinare i dati su un nuovo telefono. Esistono due differenze chiave:

  1. Devi fare questo backup manualmente.
  2. Se succede qualcosa al computer su cui era presente il backup, perderai il backup.

Tuttavia, il backup su iTunes potrebbe essere la scelta migliore per te, soprattutto se hai una connessione Wi-Fi lenta che rende i backup di iCloud richiedere per sempre. Potresti anche non voler pagare un extra per un account iCloud aggiornato.

Per eseguire il backup di iPhone 7 su iTunes, segui questi passaggi:

  1. Collega il tuo iPhone al computer.
  2. Se iTunes non si apre automaticamente, aprilo.
  3. Fai clic sull’icona dell’iPhone nell’angolo in alto a sinistra, proprio sotto i controlli di riproduzione della musica.
  4. Questo ti porta alla schermata di gestione principale di iPhone. Nella sezione Backup al centro dello schermo, seleziona la casella accanto a Questo computer .Se possiedi un Apple Watch e desideri salvare i tuoi dati relativi a salute e attività da Watch, devi crittografare il backup. Seleziona la casella Encrypt iPhone Backup e imposta una password.
  5. Fai clic su Esegui il backup ora .
  6. Il tempo necessario dipende dalla quantità di dati di cui è necessario eseguire il backup. Aspettatevi che impieghi almeno qualche minuto.

Se si dispone di un modello diverso iPhone e volete istruzioni su come eseguire il backup, leggi come fare il backup iPhone 8 e 8 Plus, e come eseguire il backup iPhone X.

Perché dovresti eseguire il backup di iPhone 7 su iCloud e iTunes

Ora che conosci i due modi per eseguire il backup del tuo iPhone 7, la domanda è quale dovresti usare. La risposta potrebbe sorprenderti: vanno bene entrambi.

Esatto, dovresti eseguire il backup del tuo iPhone sia su iCloud che su iTunes.

Può sembrare inutile e ripetitivo, ma è un comportamento di protezione dei dati intelligente. In generale, si dovrebbe sempre avere due backup. Ne vuoi uno facilmente accessibile e uno “fuori sede”. Un backup fuori sede è un backup che non si trova nella stessa posizione del dispositivo di cui si esegue il backup.

Pensaci: se esegui il backup solo su un computer, il backup potrebbe andare perso se succede qualcosa al tuo iPhone e al tuo computer. Se il disco rigido del computer si guasta, il backup del tuo iPhone andrà perso. Se la casa in cui si trova il computer si brucia, il backup del tuo iPhone si brucia con esso.

Puoi utilizzare iCloud come backup fuori sede, automatizzato e iTunes come backup conveniente. È probabile che non finirai in una situazione in cui devi avere due backup, ma se dovesse verificarsi un disastro, la piccola quantità di lavoro extra necessaria per creare due backup sarà più che valsa la pena.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*