Come eseguire il backup di iPhone X

Come eseguire il backup di iPhone X

Come eseguire il backup di iPhone X? Scegli come fare il backup del telefono. Ci sono un sacco di dati privati ​​e file inestimabili sul tuo iPhone X, da dati medici e finanziari a foto e messaggi insostituibili. Se non vuoi rischiare di perdere questi dati (e non lo fai!), devi eseguire regolarmente il backup del tuo iPhone X. Ci sono alcuni modi per fare una copia sicura dei tuoi dati. Ecco come eseguire il backup di iPhone X.


Mentre questo articolo discute specificamente dell’iPhone X, i suggerimenti qui si applicano effettivamente a tutti gli iPhone. Per istruzioni specifiche sul modello, consulta Come eseguire il backup di iPhone 8 e 8 Plus e Come eseguire il backup di iPhone 7.

Come eseguire il backup di iPhone X su iCloud

Forse il modo più semplice per eseguire il backup di iPhone X è usare iCloud. Quando usi iCloud, i backup vengono eseguiti automaticamente quando il tuo iPhone X è bloccato, collegato al Wi-Fi e collegato a una fonte di alimentazione. Ciò significa che un backup potrebbe essere eseguito ogni notte per molte persone. Ecco come eseguire il backup di iPhone X su iCloud:

  1. Inizia assicurandoti che il tuo iPhone sia collegato al tuo account iCloud. Probabilmente lo hai fatto durante la configurazione del tuo iPhone.
  2. Collega il tuo iPhone X al Wi-Fi.
  3. Tocca Impostazioni.
  4. Tocca il tuo nome nella parte superiore della schermata Impostazioni.
  5. Tocca iCloud.
  6. Tocca Backup iCloud.
  7. Sposta il cursore Backup iCloud su on / green.
  8. Hai finito! Il tuo iPhone X eseguirà automaticamente il backup dei suoi dati su iCloud ogni volta che è bloccato, su Wi-Fi e collegato.

Vuoi eseguire il backup in questo momento? Non devi aspettare. Basta toccare Esegui backup adesso per avviare un backup iCloud manuale. Ciò non interferirà con i backup automatici.


Come aumentare la memoria su iCloud

Se esegui il backup di iPhone X su iCloud, probabilmente dovrai aumentare la memoria. Ogni account iCloud viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione gratuito, ma si riempirà rapidamente. Gli aggiornamenti partono da soli $ 0,99 al mese per 50 GB. Per aumentare la tua memoria iCloud, segui questi passaggi:

  1. Tocca Impostazioni > [il tuo nome]> iCloud.
  2. Tocca Gestisci memoria.
  3. Tocca Cambia piano di archiviazione.
  4. Tocca il piano a cui desideri eseguire l’aggiornamento e quindi tocca Acquista.
  5. Inserisci il nome utente e la password del tuo ID Apple per confermare.

Come eseguire il backup di iPhone X utilizzando macOS Catalina (10.15)

Preferisci tenere i tuoi dati fuori dal cloud e più vicini a casa? Puoi anche eseguire il backup di iPhone X su un Mac (o un PC; consulta la sezione successiva).

Il modo in cui lo fai dipende dalla versione di macOS in esecuzione. Se usi macOS Mojave (10.14) o precedente, passa alla sezione successiva. Se usi macOS Catalina (10.15) o versioni successive, segui questi passaggi per eseguire il backup di iPhone X:

  1. Collega il tuo iPhone al Mac tramite USB o Wi-Fi.Per connettere il tuo iPhone al Mac tramite Wi-Fi la prima volta, devi utilizzare un cavo. E quando esegui Catalina, la tua interfaccia per questo è ora il Finder (era iTunes nelle versioni pre-Catalina di macOS).
  2. Apri una nuova finestra del Finder.
  3. Nella barra laterale sinistra del Finder, espandi la sezione Posizioni, se necessario, e fai clic sul tuo iPhone X.Se viene visualizzata una finestra, fai clic su Affidabilità.
  4. La schermata di gestione dell’iPhone viene caricata nella finestra del Finder. Questa schermata consente di controllare le impostazioni di sincronizzazione e backup per il telefono. In Backup, fai clic su Backup di tutti i dati del tuo iPhone su questo Mac. Hai un Apple Watch? Seleziona la casella Crittografa backup locale. Ciò garantisce il backup dei dati relativi a salute e attività.
  5. Fai clic su Esegui il backup ora.

Come eseguire il backup di iPhone X su iTunes su Mac e PC

Vuoi eseguire il backup di iPhone X su un Mac con macOS Mojave (10.14) o precedente o su qualsiasi versione di Windows? Devi usare iTunes. Ecco cosa fare:

  1. Collega l’iPhone X al computer tramite USB o Wi-Fi.
  2. Apri iTunes se non si apre automaticamente.
  3. Fai clic sull’icona dell’iPhone nell’angolo in alto a sinistra, sotto i pulsanti di riproduzione.
  4. Nella sezione Backup della schermata di gestione iPhone, seleziona la casella accanto a Questo computer .Assicurati di crittografare il backup se disponi di un Apple Watch per salvare i dati relativi a salute e attività.
  5. Fai clic su Esegui il backup ora.

Perché dovresti fare due backup di iPhone X

Fare due backup degli stessi dati può sembrare eccessivo, ma lo consigliamo.

Ti consigliamo di effettuare un backup dei tuoi dati sul tuo computer e un altro in iCloud. In questo modo, se qualcosa va storto con uno, puoi ancora fare affidamento sull’altro.

Pensaci in questo modo: fare un backup è intelligente, ma cosa succede se esegui solo un backup sul tuo computer e poi succede qualcosa al computer (si rompe, viene rubato , la tua casa si brucia)? La risposta non è più backup. Tuttavia, se si dispone di un backup nelle vicinanze e nel cloud, è molto improbabile che entrambi i backup falliscano contemporaneamente.

Fare due backup del tuo iPhone X richiede più lavoro e potresti non dover mai fare affidamento sul secondo backup, ma se mai ne avrai bisogno, sarai molto felice di averlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*