Come eseguire il jailbreak di Apple TV – Dovresti farlo?

Come eseguire il jailbreak di Apple TV

Come eseguire il jailbreak di Apple TV. Sblocca Apple TV a nuove possibilità eseguendo il jailbreak del dispositivo di streaming. I dispositivi Apple sono noti per i loro limiti e restrizioni. Il dispositivo di streaming Apple TV non fa eccezione. Anche con Apple TV, non puoi scaricare e installare tutte le app che desideri, non puoi aggiungere musica e video da app di terze parti e non puoi personalizzare proprio niente. 

Ma se esegui il jailbreak del tuo dispositivo, puoi rimuovere tutte le restrizioni e limitazioni imposte da Apple. Se sei infastidito da tutte le restrizioni e desideri effettuare il jailbreak della tua Apple TV, questo articolo ti aiuterà.

Che cos’è il jailbreak

Il jailbreak è un processo di fare cose che non dovresti fare su un dispositivo. È una cosa legale da fare, ma secondo i Termini e condizioni di Apple, il jailbreak è un procedimento non legale. Quando esegui il jailbreak di qualsiasi dispositivo, stai modificando la proprietà del software integrato nel dispositivo. 

Con il jailbreak, puoi fare molte cose che sono limitate a un dispositivo standard. Ma il jailbreak può anche fare danni, come rimuovere i protocolli di sicurezza, disturbare l’installazione del software e molto altro.

Svantaggi del jailbreak di Apple TV

Prima di eseguire il jailbreak, devi conoscerne le conseguenze. Leggi tutti i contro del jailbreak e decidi tu stesso. Se sei alla disperata ricerca di un jailbreak di Apple TV, puoi saltare questa sezione.

Nessun aggiornamento Apple ufficiale: nel momento in cui avvii il processo di jailbreak, non riceverai alcun aggiornamento da Apple. Se alcuni aggiornamenti vengono rilasciati da Apple, non è possibile installare tale aggiornamento.

Nessuna garanzia: generalmente Apple offre una garanzia per un anno al suo software e sistema operativo. Se effettui il jailbreak entro un anno dall’acquisto, non puoi richiedere la garanzia emessa da Apple.

Problemi di sicurezza: i dispositivi Apple sono noti per la loro sicurezza e protezione dell’utente. Se esegui il jailbreak, è molto probabile che il tuo ID Apple venga esposto.

Funzionamento del dispositivo: il tempo di funzionamento e di risposta di una Apple TV con jailbreak non è mai uguale a quello normale. A volte risponderà in ritardo, spegnendosi bruscamente chiedendo di riavviare il dispositivo frequentemente.

Processo di jailbreak: se il processo di jailbreak non funziona al 100%. Se si verifica un errore durante il jailbreak, non è possibile risolvere l’errore. Questi errori si basano su Apple TV e non è possibile ripristinare il processo di jailbreak.

Dispositivi Apple TV che è possibile eseguire il jailbreak

Al momento Apple ha cinque modelli di Apple TV. 1a generazione, 2a generazione, 3a generazione, Apple TV HD e Apple TV 4K.

Lo strumento utilizzato per il jailbreak non è più disponibile. Quindi, non è possibile effettuare il jailbreak della prima generazione. Non è possibile eseguire il jailbreak di Apple TV di terza generazione. Non esiste Apple TV di terza generazione con il jailbreak corretto. Non seguire ciecamente i passaggi indicati in alcuni siti Web per eseguire il jailbreak. Semplicemente non si può fare.

Apple TV 2nd Gen può essere facilmente eseguito il jailbreak e lo strumento utilizzato per il jailbreak è ancora disponibile. Apple TV HD e Apple TV 4K possono essere sottoposti a jailbreak solo se funziona su tvOS 12.1.1 o versioni precedenti. Non è possibile eseguire il jailbreak di tvOS 12.2.

Come eseguire il jailbreak di Apple TV

Se si utilizza Apple TV di seconda generazione, utilizzare i passaggi indicati di seguito per eseguire il jailbreak. Assicurati di utilizzare tvOS 12.1.1 o versioni precedenti. Questo metodo non funziona con le versioni più recenti.

  • Scarica l’applicazione Seas0nPass dal sito Web Firecore sul tuo PC (è preferibile Windows, puoi anche utilizzare i PC Mac). Non esiste un modo corretto di effettuare il jailbreak senza un computer.
  • Estrai il file scaricato e collega la tua Apple TV al PC utilizzando il cavo micro-USB.
  • Eseguire l’applicazione Seas0nPass sul PC e fare clic su Crea IPSW.
  • Contemporaneamente, premi il pulsante Menu o Riproduci / Pausa sul telecomando di Apple TV.
  • Inizierà il jailbreak. Al termine, fai clic sul pulsante Fine.

Ora, scollegare Apple TV dal PC, collegarlo alla TV e accenderlo. Vedrai l’applicazione FireCore nella schermata principale.

Successivamente, scarica l’ applicazione aTV Flash dallo stesso sito Web FireCore. L’app costa $ 29. Tramite l’app aTV Flash, è possibile installare applicazioni di terze parti su Apple TV con jailbreak.

Concludere

Questo è l’unico modo con cui puoi effettuare il jailbreak della tua Apple TV. Tieni presente che una volta effettuato il jailbreak del tuo dispositivo di streaming, puoi sempre annullarlo. Quindi decidi saggiamente prima di eseguire il jailbreak della tua Apple TV. Se conosci altri modi per effettuare il jailbreak, condividilo con i nostri lettori nella sezione commenti.

Continua a leggere: Come bloccare gli annunci su Apple TV


Commenta per primo

Lascia un commento