Come eseguire il mirroring da iPhone a Fire TV Stick facilmente

By | Dicembre 9, 2020
Come eseguire il mirroring da iPhone a Fire TV Stick facilmente

Il Fire TV Stick di Amazon è una benedizione sotto mentite spoglie per le persone che non possiedono una Smart TV. Questo piccolo dispositivo ti consente di riprodurre in streaming i tuoi programmi TV e film preferiti e anche installare altre app di streaming come Netflix, Hulu, tra le altre cose.  Per quanto sia ricco di funzionalità, presenta alcune limitazioni. Per prima cosa, non puoi eseguire il mirroring del contenuto del tuo iPhone direttamente su Fire TV.


Quindi, se devi mostrare una presentazione di foto del tuo ultimo viaggio o rievocare vecchi ricordi, sei legato al display del tuo iPhone. Ma per fortuna, c’è una soluzione alternativa sotto forma di app di terze parti, che fa questo lavoro altrettanto facilmente. Quindi, se stai cercando di eseguire il mirroring dei contenuti dal tuo iPhone su Amazon Fire TV, ecco come puoi fare.

Come eseguire il mirroring da iPhone a Fire TV Stick

Per eseguire il mirroring dei contenuti dal tuo iPhone, ci serviremo dell’aiuto di un’app di terze parti chiamata AirScreen, che devi installare su Fire TV e Apple iPhone. Per fortuna, tutti i modelli sono supportati.


Questa app funziona sulla rete Wi-Fi. Quindi è necessario assicurarsi che sia il telefono che la TV siano collegati alla stessa rete.

Se è la prima volta che installi un’app su Fire TV Stick, segui i passaggi seguenti:

Passaggio 1 : sul Fire TV Stick, vai alla scheda Cerca e cerca AirScreen. Tocca il pulsante Installa dopo aver individuato l’app.


Idealmente, l’app dovrebbe essere visualizzata nella schermata iniziale una volta completato il processo di installazione. Se non riesci a trovarla lì, la troverai nella scheda App.

Passaggio 2: apri l’app e fai clic su Start Server> icona Start. Una volta terminato, l’ID del dispositivo, il nome del server e il nome del Wi-Fi appariranno nell’angolo in alto a sinistra dello schermo del televisore.

Ora, è metà del viaggio fatto. Cominciamo l’altra metà.


Passaggio 3: sul tuo iPhone, apri il menu di controllo e tocca AirPlay. Vedrai il nome del server apparire sullo schermo.

Ora, tutto ciò che devi fare è selezionarlo per avviare il mirroring dei contenuti dal tuo telefono alla TV. Abbastanza semplice, vero?

Siediti, rilassati e goditi i tuoi contenuti preferiti dal tuo telefono su Fire TV Stick.


Ogni volta che desideri interrompere la visualizzazione dei contenuti, tocca Interrompi mirroring.

Sebbene l’app sia gratuita sul Play Store e Amazon Appstore, presenta alcune limitazioni. Sebbene non abbiamo osservato alcuna limitazione di tempo durante il test dell’app, c’erano alcuni annunci di 15 secondi tra le operazioni.

Tuttavia, puoi sbarazzarti degli annunci se opti per la versione premium. Un mese di abbonamento costa circa € 3-4, che è un prezzo abbastanza buono, se guardi regolarmente i contenuti sulla tua TV.


Il piano di abbonamento annuale costa circa € 12.

App supportate

Su app come Musica, Apple TV e YouTube, sarai in grado di vedere l’icona di AirPlay.

Devi toccarle, scegliere Fire TV Stick dall’elenco dei dispositivi supportati e questo è tutto.

Quindi tieni presente che Fire TV Stick non sarà in grado di riprodurre tutti i contenuti di Apple TV. Per alcuni contenuti, potresti ricevere l’errore “Impossibile riprodurre il video”.

Registrazione tramite AirScreen

AirScreen non solo ti consente di eseguire il mirroring dello schermo, ma ti consente anche di registrare il contenuto sullo schermo.

Per questo, tocca il tasto di navigazione in basso sul tuo telefono e vedrai l’icona di registrazione nella parte inferiore dello schermo. E bene, sai il resto.

Per trovare le registrazioni, vai al menu principale di AirPlay e scorri verso il basso fino a visualizzare l’opzione Registrazioni.

Sfortunatamente, puoi riprodurre queste registrazioni solo in TV. Non potrai condividerle con un altro dispositivo / TV.

Se mai dovessi disinstallare questa app, il processo è semplice.

Per disinstallare l’app, vai all’opzione Applicazioni nella sezione Impostazioni.

Una volta lì, fai clic su AirPlay e vedrai il pulsante Disinstalla.

Impostazioni Bonus Fire TV Stick

1. Disabilitare la riproduzione automatica di video e audio

Devi aver già visto i video a riproduzione automatica sul tuo Fire TV Stick denominati Contenuti in primo piano e questo banner inizia a riprodurre automaticamente il video banner non appena ti fermi un secondo in più. E ad essere onesti, può essere un po’ fastidioso.

Per fortuna, c’è un modo per spegnerlo.

Per fare ciò, vai alla scheda Impostazioni nella barra dei menu e fai clic su Preferenze. Una volta dentro, scorri verso il basso fino a Contenuti in primo piano e disabilita le opzioni audio e video.

Per ora, Fire TV Stick ti consente di disattivare il volume e l’audio.

2. Modificare il browser predefinito

Ti piace il Silk Browser predefinito? In caso contrario, puoi passare al browser Firefox. Sì, avete letto bene. Per questo devi installare Firefox sul tuo Fire TV Stick dall’app store.

Successivamente, vai su Preferenze e scorri fino alla fine del menu fino a visualizzare Browser predefinito.

Una volta entrato, seleziona Firefox dal menu.

Adesso guarda

Con app come AirScreen, il mirroring dei contenuti dal tuo iPhone alla TV è un’operazione da eseguire senza problemi. La cosa buona è che c’è solo un piccolo ritardo tra i due schermi.

Quindi, quanto spesso esegui il mirroring dei contenuti dal tuo iPhone?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!