Come eseguire il mirroring dello schermo di Windows 10 (Miracast)

By | Ottobre 28, 2020
Come eseguire il mirroring dello schermo di Windows 10 (Miracast)

Questo articolo spiega come configurare il mirroring dello schermo sul tuo computer Windows 10, oltre a come assicurarti che sia abilitato e aggiornato correttamente. Vai a Centro operativo> Connetti> seleziona un dispositivo> Accetta, assicurati che Miracast sia stato abilitato e aggiornato prima di iniziare. Miracast è stato incluso sui PC da quando è stato introdotto Windows 8.1. Usalo per inviare un video HD 1080p e anche un suono surround 5.1.

Come eseguire il mirroring dello schermo di Windows 10 (Miracast)

Utilizzando Miracast, puoi connettere il tuo PC Windows 10 a un altro computer, dispositivi wireless e smartphone compatibili. Seguendo questi semplici passaggi, puoi attivare il mirroring dello schermo  di Windows 10 in pochissimo tempo.

1. Apri il Centro operativo facendo clic sull’icona a fumetto nell’angolo inferiore destro dello schermo.

2. Seleziona il pulsante Connetti.

3. Verrà visualizzato un elenco di computer compatibili e altri dispositivi. Seleziona il dispositivo su cui desideri eseguire il mirroring dello schermo.

4. Apparirà una finestra sul dispositivo ricevente, chiedendoti se vuoi consentire al computer di connettersi. Fare clic su Accetta per connettere il computer.

5. Al termine, fare clic su Disconnetti per concludere il mirroring dello schermo di Windows 10 (Miracast).


Come abilitare Miracast sul tuo PC Windows 10

Sebbene Miracast è una funzionalità standard sulla maggior parte dei PC Windows 10, assicurarsi che il software sia pronto per l’uso non fa mai male. Fortunatamente, controllare che Miracast sia abilitato sul tuo computer è molto semplice.

1. Premi il tasto Windows + R sulla tastiera per aprire Esegui sul tuo computer.

2. Digita dxdiag nella casella e premi il tasto Invio.

3. Premere il pulsante Salva tutte le informazioni situato nella parte inferiore della finestra. Salva il file di testo nelle posizioni desiderate.

4. Apri il file di testo e cerca Miracast. Lo stato della disponibilità corrente verrà visualizzato accanto ad esso.

Come aggiornare Miracast sul tuo PC Windows 10

Anche se il tuo PC Windows 10 viene fornito con Miracast preinstallato, deve essere aggiornato alla versione più recente per funzionare in modo efficace. Il modo più semplice per risolvere questo problema è scaricare uno strumento per l’aggiornamento dei driver che rivedrà e aggiornerà automaticamente i driver alla versione più recente.

Se ritieni che i tuoi driver Miracast siano obsoleti, segui questi passaggi per aggiornarli rapidamente e facilmente.

1. Scarica lo strumento Intel Driver and Support Assistant.

2. Individua la cartella di download e fai clic sul file .exe per eseguirlo.

3. Accetta i termini e le condizioni di licenza nella pagina che si aprirà e fai clic su Installa.

4. Il sistema visualizzerà la barra di avanzamento. Attendi che l’installazione termini.

5. Una volta completata l’installazione, seleziona Avvia.

6. Fare clic su Avvia scansione. Il sistema eseguirà la scansione del sistema per i driver disponibili. Elencherà quindi tutti i driver disponibili che devono essere aggiornati e li aggiornerà.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!