Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Asus Zenfone Max M2

By | Luglio 3, 2019
recovery TWRP su Asus Zenfone Max M2

In questa guida, ti diremo come installare TWRP Recovery su Asus Zenfone Max M2 e anche come eseguire il root. Con TWRP, è possibile eseguire un backup completo dei dati del dispositivo e, soprattutto installare una ROM personalizzata. Al giorno d’oggi gli appassionati di smartphone dedicano molto tempo nel personalizzare i loro telefoni. TWRP colmerà tutto il divario tra l’utente e il dispositivo, nonché il software di terze parti. In questo post, abbiamo presentato l’ultima TWRP per ASUS Zenfone Max 2, trovate in dettaglio anche il processo di installazione.


Asus Zenfone Max M2 sfoggia un display full-HD + IPS da 6,2 pollici con una risoluzione dello schermo di 750 x 1520 pixel. È alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632 da 1,8 GHz accoppiato con 3 GB di RAM. Il telefono racchiude una memoria interna da 64 GB con supporto di archiviazione espandibile di 512 GB tramite scheda microSD. Il reparto fotografico dell’ASUS Zenfone Max M2 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 13 MP e sensore secondario da 2 MP e per i selfie, è dotato di un sensore da 8 MP. La sua potenza proviene da una batteria agli ioni di litio non rimovibile da 4.000 mAh.

Se sei qui, probabilmente ti starai chiedendo come installare la recovery TWRP su Asus Zenfone Max M2. Puoi semplicemente seguire la guida qui riportata. Una volta installata, puoi installare Super SU o Magisk ed eseguire il root del tuo dispositivo molto rapidamente.

Come installare la recovery TWRP su Asus Zenfone Max M2

Prima di iniziare con l’installazione della TWRP, è necessario disporre di alcuni strumenti che sono necessari per questo processo. Li trovate qui sotto.

Pre-requisiti:

Seguire attentamente questa guida e installare la recovery personalizzata a proprio rischio. Guidesmartphone non sarà responsabile per dispositivi bloccati o altri problemi relativi all’hardware e al software derivanti da un’installazione sbagliata.

Download

Ecco il link per il download della TWRP per ASUS Zenfone Max M2

TWRP guida all’installazione

Passaggio 1 Scaricare la TWRP e il file di decrittografia

Passaggio 2 Spegni il dispositivo> Premi Vol Down + il pulsante di accensione insieme per accedere alla modalità Fastboot

Passaggio 3 Collegare il telefono al PC. Vai alla cartella ADB sul tuo PC. Fai clic con il pulsante destro del mouse + Maiusc> Apri la finestra di PowerShell qui

Passaggio 4 Per verificare la corretta connessione dei dispositivi, inserire il seguente comando nel prompt dei comandi

fastboot devices

Dovrebbe restituire l’ID del numero di serie per confermare la connessione corretta o collegare nuovamente il dispositivo.

Passo 5 Ora inserire il seguente comando. Ricordarsi di utilizzare il nome esatto del file TWRP

fastboot flash recovery twrp.img

Passo 6 Ora inserire il comando per riavviare il telefono.

fastboot reboot

Passaggio 7 Ora che TWRP è a bordo, avviare tramite recovery premendo il tasto Vol Up + Power

Step-8 Una volta nel menu TWRP, ora devi pulire il dispositivo

Passo-9 Ora di nuovo dal menu TWRP, vai su Installa> Sfoglia e seleziona il file Decrittografia

Passaggio 10 Scorri per confermare e visualizzare il file Decrittografia.

Questo è tutto. Ora hai installato correttamente TWRP su ASUS Zenfone Max M2. Ora vediamo come eseguire il root di ASUS Zenfone Max M2.

Come eseguire il root di Asus Zenfone Max M2

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Asus Zenfone Max M2 utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Asus Zenfone Max M2 utilizzando Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Asus Zenfone Max M2 e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.