Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Galaxy Tab A 10.1 2019

By | Luglio 4, 2019

Se si desidera eseguire il root di Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019, è necessario prima installare la recovery personalizzata TWRP. Oggi tramite questo articolo, imparerai passo passo come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 (SM-T510 / T515) ed eseguire il root utilizzando Magisk / SU. Dopo aver installato TWRP ed eseguito il root, potrai eseguire l’installazione di ROM personalizzate, installare mod, fare un Nandroid backup completo e altro ancora.

A volte sentiamo il bisogno di rootare il nostro dispositivo, a volte abbiamo bisogno di mod personalizzate, script e ROM personalizzate. Tutto questo può essere fatto con l’aiuto di una recovery personalizzata, in questo caso la TWRP. Se vuoi ottenere il massimo dal tuo dispositivo Android, allora TWRP è uno strumento indispensabile. Streaming media con questo tablet Samsung Galaxy Tab A da 10.1 pollici. La tecnologia Dolby Atmos offre audio surround e il display Full HD assicura immagini chiare e nitide. I 128 GB di memoria interna forniscono un’adeguata memoria per musica e video. Questo tablet Samsung Galaxy Tab A da 10,1 pollici ha una lunga durata della batteria di circa 10 ore e il supporto microSD e offre fino a 512 GB di memoria interna.

TWRP è l’acronimo di Team Win Recovery Project. È iniziato come un piccolo progetto per facilitare l’installazione di ROM personalizzate e modifiche per l’utente Android. Con un’interfaccia semplice e facile da usare, è diventato rapidamente popolare tra gli appassionati e gli sviluppatori di Android. Ci sono molti vantaggi nell’installare una recovery personalizzata come TWRP su un dispositivo Android. Questo include anche l’installazione di Super SU o Magisk.



Prerequisiti:

  • Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
  • Scarica il software ODIN sul tuo PC
  • Questa guida serve per installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019
  • Hai bisogno di un computer portatile o PC.
  • Carica il tuo telefono almeno al 70%
  • Installa gli ultimi driver USB Samsung
  • Scarica TWRP Recovery qui
  • Scarica ADB e Fastboot per Windows
  • Scarica: SuperSU – Magisk
  • Assicurati di aver seguito correttamente i passaggi. Non saltare e soddisfa per prima tutti i requisiti! Non siamo responsabili per eventuali danni arrecati al telefono.

Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.

Come installare la recovery TWRP su Galaxy Tab A 10.1 2019

Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:

Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019

Come eseguire il root di Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 utilizzando Magisk

Avvertenza: non provare a installare sia Magisk che SuperSU sul telefono. È necessario eseguire il root o con SuperSU o Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.