Se si desidera eseguire il root di Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019, è necessario prima installare la recovery personalizzata TWRP. Oggi tramite questo articolo, imparerai passo passo come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 (SM-T510 / T515) ed eseguire il root utilizzando Magisk / SU. Dopo aver installato TWRP ed eseguito il root, potrai eseguire l’installazione di ROM personalizzate, installare mod, fare un Nandroid backup completo e altro ancora.
A volte sentiamo il bisogno di rootare il nostro dispositivo, a volte abbiamo bisogno di mod personalizzate, script e ROM personalizzate. Tutto questo può essere fatto con l’aiuto di una recovery personalizzata, in questo caso la TWRP. Se vuoi ottenere il massimo dal tuo dispositivo Android, allora TWRP è uno strumento indispensabile. Streaming media con questo tablet Samsung Galaxy Tab A da 10.1 pollici. La tecnologia Dolby Atmos offre audio surround e il display Full HD assicura immagini chiare e nitide. I 128 GB di memoria interna forniscono un’adeguata memoria per musica e video. Questo tablet Samsung Galaxy Tab A da 10,1 pollici ha una lunga durata della batteria di circa 10 ore e il supporto microSD e offre fino a 512 GB di memoria interna.
TWRP è l’acronimo di Team Win Recovery Project. È iniziato come un piccolo progetto per facilitare l’installazione di ROM personalizzate e modifiche per l’utente Android. Con un’interfaccia semplice e facile da usare, è diventato rapidamente popolare tra gli appassionati e gli sviluppatori di Android. Ci sono molti vantaggi nell’installare una recovery personalizzata come TWRP su un dispositivo Android. Questo include anche l’installazione di Super SU o Magisk.
Prerequisiti:
- Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
- Scarica il software ODIN sul tuo PC
- Questa guida serve per installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019
- Hai bisogno di un computer portatile o PC.
- Carica il tuo telefono almeno al 70%
- Installa gli ultimi driver USB Samsung
- Scarica TWRP Recovery qui
- Scarica ADB e Fastboot per Windows
- Scarica: SuperSU – Magisk
- Assicurati di aver seguito correttamente i passaggi. Non saltare e soddisfa per prima tutti i requisiti! Non siamo responsabili per eventuali danni arrecati al telefono.
Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.
Come installare la recovery TWRP su Galaxy Tab A 10.1 2019
Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:
Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019
Come eseguire il root di Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019
Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.
Come fare il Root Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 utilizzando SuperSU
Come eseguire il root di Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 utilizzando Magisk
Avvertenza: non provare a installare sia Magisk che SuperSU sul telefono. È necessario eseguire il root o con SuperSU o Magisk
Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.