
In questa guida, ti diremo come installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 Lite e anche come fare il root. Con la recovery personalizzata TWRP, è possibile eseguire il backup completo dei dati del dispositivo e, soprattutto, l’installazione di ROM personalizzate sul dispositivo. Al giorno d’oggi gli appassionati dedicano molto tempo nel personalizzare i loro telefoni.
Parlando della scheda tecnica, Huawei Mate 20 Lite presenta un display LCD IPS da 6,3 pollici con una risoluzione dello schermo di 1080 x 2340 pixel. È alimentato dal processore Octa-coreHisilicon Kirin 710 accoppiato con 4/6 GB di RAM.
Il telefono monta una memoria interna da 64 GB che può anche essere espansa fino a 256 GB tramite una scheda microSD. La fotocamera di Huawei Mate 20 Lite è dotata di fotocamera Dual 20MP + 2MP e Dual 24MP + 2MP con sensore di profondità. Il dispositivo funziona con Android 8.1 Oreo ed è alimentato da una batteria Li-Po 3750 mAh non rimovibile con ricarica rapida. Ha anche un sensore di impronte digitali sul retro.
TWRP colmerà tutto il divario tra l’utente e il dispositivo, nonché con il software di terze parti. In questo post, trovi una guida dettagliata su come installare TWRP e richiedere i permessi di root su Huawei Mate 20 Lite.
Come installare recovery TWRP su Huawei Mate 20 Lite
Pre-requisiti:
- Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
- Questa guida serve per installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 Lite
- Prima di installare una recovery personalizzata, è necessario sbloccare il bootloader su Huawei Mate 20 Lite.
- Serve un laptop o un PC.
- Scarica TWRP per Huawei Mate 20 Lite
- Scarica Magisk o Super SU.zip
- La batteria deve essere carica almeno al 70%
- Installa gli ultimi driver USB Huawei.
- Scarica ADB e Fastboot per Windows
Come installare la recovery TWRP su Huawei Mate 20 Lite
Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Huawei Mate 20 Lite, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.
Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.
Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:
- Prima di tutto, scarica, installa ed estrai ADB e Fastboot minimal
- Ora vai su C: \ adb sul PC in cui è stata trovata la cartella Android SDK
- Ora apri la finestra dei comandi (CMD) nella stessa cartella adb tenendo premuto il tasto MAIUSC e fai clic con il tasto destro su uno spazio vuoto all’interno della cartella.
- Seleziona la ‘finestra Apri PowerShell qui’ o l’opzione apri finestra di comando.
- Spegni completamente il telefono
- Una volta completamente spento, collega ora il dispositivo al PC tenendo premuto il tasto Volume giù.
- Si avvierà in fastboot, quindi inserire il seguente comando per installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 Lite:
fastboot flash recovery_ramdisk twrp-kirin.img
- Una volta che hai finito, puoi riavviare il telefono usando il seguente comando:
fastboot reboot
Questo è tutto! Hai installato TWRP con successo!
Come eseguire il root di Huawei Mate 20 Lite
Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.
Come fare il Root Huawei Mate 20 Lite utilizzando SuperSU
Come eseguire il root di Huawei Mate 20 Lite utilizzando Magisk
Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 Lite e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.