
In questa guida, ti diremo come installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 X (Codenamed everest ) e anche come fare il root. Con la recovery personalizzata TWRP, è possibile eseguire il backup completo dei dati del dispositivo e, soprattutto, l’installazione di ROM personalizzate sul dispositivo. Al giorno d’oggi gli appassionati dedicano molto tempo nel personalizzare i loro telefoni.
Huawei Mate 20 X presenta un display AMOLED da 7,2 pollici con una risoluzione dello schermo di 1080 x 2244 pixel. Lo smartphone è alimentato da un processore Cortex-A76 2 × 2.6 GHz e Cortex-A76 2 × 1.92 GHz Cortex-A76 e 4 × 1.8 GHz Cortex-A55 Octa-core HiSilicon Kirin 980 (7 nm) accoppiato con 6 GB di RAM. Il telefono integra una memoria interna da 128 GB che può anche essere espansa fino a 256 GB tramite scheda microSD. La fotocamera di Huawei Mate 20 X è dotata di tripla 40 MP + 20 MP + 8 MP, doppio flash a doppio LED, panorama, HDR e fotocamera frontale da 24 MP.
Huawei Mate 20 X funziona con Android 9.0 Pie con EMUI 9.0 ed è supportato da una batteria da 5000 mAh, non rimovibile. Ha anche il sensore di impronte digitali sul retro. Il telefono supporta Hybrid Dual SIM con 4G su entrambi gli slot. Viene fornito con opzioni di connettività come Bluetooth, Wifi, USB OTG, FM, 3G e 4G.
TWRP colmerà tutto il divario tra l’utente e il dispositivo, nonché con il software di terze parti. In questo post, trovi una guida dettagliata su come installare TWRP e richiedere i permessi di root su Huawei Mate 20 X (Codenamed everest ).
Come installare recovery TWRP su Huawei Mate 20 X
Pre-requisiti:
- Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
- Questa guida serve per installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 X
- Prima di installare una recovery personalizzata, è necessario sbloccare il bootloader su Huawei Mate 20 X.
- Serve un laptop o un PC.
- Scarica TWRP per Huawei Mate 20 X
- Scarica Magisk o Super SU.zip
- La batteria deve essere carica almeno al 70%
- Installa gli ultimi driver USB Huawei.
- Scarica ADB e Fastboot per Windows
Come installare la recovery TWRP su Huawei Mate 20 X
Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Huawei Mate 20 X, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.
Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.
Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:
Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Huawei Mate 20 X
Come eseguire il root di Huawei Mate 20 X
Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.
Come fare il Root Huawei Mate 20 X utilizzando SuperSU
Come eseguire il root di Huawei Mate 20 X utilizzando Magisk
Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Huawei Mate 20 X e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.