Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Huawei Nova 3i

By | Luglio 12, 2019
recovery TWRP su Huawei Nova 3i

In questa guida, ti diremo come installare TWRP Recovery su Huawei Nova 3i e anche come fare il root. Con la recovery personalizzata TWRP, è possibile eseguire il backup completo dei dati del dispositivo e, soprattutto, l’installazione di ROM personalizzate sul dispositivo. Al giorno d’oggi gli appassionati dedicano molto tempo nel personalizzare i loro telefoni.

Le specifiche di Huawei Nova 3i sono inferiori a quelle di Huawei Nova 3 e di Honor View 10 e Honor 10. Rispetto a Nova 3, Nova 3i declassa la fotocamera posteriore (sensore di profondità da 2 MP rispetto alla fotocamera monocromatica da 24 megapixel), SoC (Kirin 710 vs Kirin 970) e ricarica della batteria (10W rispetto a Huawei SuperCharge da 22,5 W).

Kirin 710 SoC è fabbricato su un processo a 12 nm. In termini di prestazioni della CPU, è molto vicino al Kirin 970, in quanto conserva il cluster “grande” Cortex-A73 e il “piccolo” cluster Cortex-A53. Ciò significa che in termini di prestazioni della CPU, si tratta di un aggiornamento sostanziale rispetto a Kirin 659, che si trova in molti telefoni Huawei / Honor.



La serie Kirin 600 non disponeva di un grande cluster per la CPU, il che significava naturalmente che le loro prestazioni single-core non erano alte quanto quelle dei SoC concorrenti con un grande cluster della CPU. Huawei afferma che il SoC offre prestazioni single-core del 75% più elevate e prestazioni multi-core del 68% più elevate rispetto al Kirin 659.

La GPU utilizzata nel Kirin 710 è attualmente sconosciuta, ma la società afferma che è 1,5 volte migliore della GPU di Kirin 659. Questo è un po’ deludente, visto che la GPU di Kirin 659 è stata paragonata allo Snapdragon 625, il che significa che è sceso considerevolmente rispetto ai nuovi SoC Qualcomm come Snapdragon 636 e Snapdragon 660.  A questo proposito, è probabile che Snapdragon 710 (così come il più vecchio Snapdragon 660) abbia prestazioni della GPU migliori.

La recovery personalizzata TWRP colmerà tutto il divario tra l’utente e il dispositivo, nonché con il software di terze parti. In questo post, trovi una guida dettagliata su come installare TWRP e richiedere i permessi di root su Huawei Nova 3i.

Oggi, tramite questo tutorial, ti guideremo su come scaricare e installare la recovery personalizzata TWRP sul tuo smartphone Huawei Nova 3i. Dopo aver installato TWRP, è possibile installare diverse mod, installare ROM personalizzate, eseguire un backup completo e molto altro ancora. Quindi iniziamo con l’installazione della TWRP. Se sei nuovo con questa roba, non preoccuparti. Ti guideremo attraverso ogni passaggio. Basta leggere e seguire attentamente tutti i passaggi.

Come installare recovery TWRP su Huawei Nova 3i (INE-LX1/2)

Pre-requisiti:

Come installare la recovery TWRP su Huawei Nova 3i (INE-LX1/2)

Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Huawei Nova 3i, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.



Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.

Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:

  • Prima di tutto, scarica e installa o estrai l’SDK Android o la cartella ADB minimal
  • Ora vai su C: \ adb sul PC in cui è stata trovata la cartella Android SDK
  • Ora apri la finestra dei comandi (CMD) nella stessa cartella adb tenendo premuto il tasto MAIUSC e fai clic con il tasto destro su uno spazio vuoto all’interno della cartella.
  • Seleziona la ‘finestra Apri PowerShell qui’ o l’opzione Finestra di comando.
  • Spegni completamente il telefono
  • Una volta completamente spento, collega ora il dispositivo al PC tenendo premuto il tasto Volume giù.
  • Si avvierà nella modalità fastboot, adesso inserire il seguente comando per installare TWRP Recovery su Huawei Nova 3i :

fastboot flash recovery_ramdisk twrp-kirin.img

  • Una volta che hai finito, puoi riavviare il telefono usando il seguente comando:

fastboot reboot

Questo è tutto! Hai installato TWRP con successo!

Come eseguire il root di Huawei Nova 3i (INE-LX1/2)

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Huawei Nova 3i (INE-LX1/2) utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Huawei Nova 3i (INE-LX1/2) utilizzando Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Huawei Nova 3i e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.