
In questa guida, ti diremo come installare TWRP Recovery su Huawei P Smart Plus e anche come fare il root. Con la recovery personalizzata TWRP, è possibile eseguire il backup completo dei dati del dispositivo e, soprattutto, l’installazione di ROM personalizzate sul dispositivo. Al giorno d’oggi gli appassionati dedicano molto tempo nel personalizzare i loro telefoni.
Huawei P Smart + 2019 monta un display da 6,21 pollici con risoluzione di 2340 x 1080p, sotto il cofano è alimentato con un potente chipset Kirin 710 supportato da 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, nel reparto fotografico troviamo due sensori da 24 + 16 + 2MP mentre la fotocamera per i selfie è di 8 MP, il tutto è alimentato da una batteria da 3400 mAh.
La recovery personalizzata TWRP colmerà tutto il divario tra l’utente e il dispositivo, nonché con il software di terze parti. In questo post, trovi una guida dettagliata su come installare TWRP e richiedere i permessi di root su Huawei P Smart Plus.
Oggi, tramite questo tutorial, ti guideremo su come scaricare e installare la recovery personalizzata TWRP sul tuo smartphone Huawei P Smart Plus. Dopo aver installato TWRP, è possibile installare diverse mod, installare ROM personalizzate, eseguire un backup completo e molto altro ancora. Quindi iniziamo con l’installazione della TWRP. Se sei nuovo con questa roba, non preoccuparti. Ti guideremo attraverso ogni passaggio. Basta leggere e seguire attentamente tutti i passaggi.
Come installare recovery TWRP su Huawei P Smart Plus
Pre-requisiti:
- Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
- Questa guida serve per installare TWRP Recovery su Huawei P Smart Plus
- Prima di installare una recovery personalizzata, è necessario sbloccare il bootloader su Huawei P Smart Plus
- Serve un laptop o un PC.
- Scarica TWRP per Huawei P Smart Plus
- Scarica Magisk o Super SU.zip
- La batteria deve essere carica almeno al 70%
- Installa gli ultimi driver USB Huawei.
- Scarica ADB e Fastboot per Windows
Come installare la recovery TWRP su Huawei P Smart Plus
Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Huawei P Smart Plus, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.
Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.
Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:
Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Huawei P Smart Plus (INE-LX1 / 2)
Come eseguire il root di Huawei P Smart Plus
Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.
Come fare il Root Huawei P Smart Plus (INE-LX1 / 2) utilizzando SuperSU
Come eseguire il root di Huawei P Smart Plus (INE-LX1 / 2) utilizzando Magisk
Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Huawei P Smart Plus e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.