Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Lenovo S5 Pro GT

By | Luglio 9, 2019
Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Lenovo S5 Pro GT

Oggi ti guideremo su come installare TWRP Recovery su Lenovo S5 Pro GT. La recovery TWRP è considerata uno dei contributi importanti della comunità di sviluppatori attivi di Android. Questa recovery personalizzata open source è ampiamente utilizzata in tutto il mondo. La recovery TWRP consente di installare Custom ROM, Kernel, Mods, Root o persino di eseguire il backup e ripristinare qualsiasi ROM.



Se sei qui, probabilmente ti chiederai come installare la recovery TWRP su Lenovo S5 Pro GT. Puoi semplicemente seguire la guida qui sotto riportata. Una volta installata, puoi installare Super SU o Magisk per eseguire il root del tuo dispositivo molto rapidamente.

Pre-requisiti:

  • Questa guida serve per installare la recovery TWRP su Lenovo S5 Pro GT
  • Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
  • È necessario sbloccare Bootloader su Xiaomi Lenovo S5 Pro GT
  • Hai bisogno di un computer portatile o PC.
  • Carica il tuo telefono almeno al 70%
  • Installa gli ultimi driver USB Lenovo
  • Scarica TWRP Recovery qui
  • Decryption File | Download
  • Scarica ADB e Fastboot per Windows
  • Assicurati di aver seguito correttamente i passaggi. Non saltare e soddisfa prima tutti i requisiti! Non siamo responsabili per eventuali danni arrecati al telefono.

Scarica i file richiesti

Come installare la recovery TWRP su Lenovo S5 Pro GT

Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Lenovo S5 Pro GT, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.

Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.



Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:

Dopo aver scaricato tutti i file richiesti e aver seguito i requisiti, passiamo ora al processo di installazione.

  1. Prima di tutto, assicurati di abilitare l’opzione Developer e il debug USB
  2. Per abilitare l’opzione sviluppatore, vai su Impostazioni -> Sistema -> Informazioni sul telefono -> Ora tocca il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato un messaggio di benvenuto “Opzioni sviluppatore attivate” 
  3. Ora vai a Opzioni sviluppatore nelle impostazioni e Abilita debug USB
  4. Attiva il debug USB toccando il pulsante di attivazione / disattivazione
  5. Questo è tutto. Hai abilitato il debug USB.
  6. Spegni il tuo Lenovo S5 Pro GT e premi contemporaneamente Volume Up e Power per aprire la modalità Fastboot o inserire il comando [per inserire il comando, devi collegare il tuo telefono al PC usando il cavo USB.
  7. Ora apri la cartella della recovery ed esegui il nome del file recovery_twrp.bat.
  8. Quando vedi CMD [cioè, finestra di comando] premi invio, e conferma premendo 2.
  9. Questo è tutto! Hai appena finito di installare la recovery personalizzata TWRP su Lenovo S5 Pro GT.

Come eseguire il root di Lenovo S5 Pro GT

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Lenovo S5 Pro GT utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Lenovo S5 Pro GT utilizzando Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Lenovo S5 Pro GT e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.