Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Nokia 2.1

recovery TWRP su Nokia 2.1

Se siete i proprietari di un Nokia 2.1 (E2M) e desiderate installare una recovery personalizzata o ricevere i permessi di root, segui la guida completa qui sotto. Qui in questa guida, ti diremo come installare TWRP Recovery su Nokia 2.1 e anche come eseguire il root. Con l’aiuto della recovery TWRP, è possibile eseguire un backup completo dei dati del dispositivo e, soprattutto, installare una ROM personalizzata, per tenerlo sempre aggiornato oppure solo per personalizzarlo a tuo piacimento.


Nokia 2.1 è uno smartphone Android GO dual SIM rilasciato a maggio del 2018. Questo dispositivo sfoggia un display touchscreen da 5,5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Funzionava con Android 8.1 Oreo al momento del rilascio. Questo telefono funziona grazie ad un chipset Snapdragon 425 octa-core da 1.4 GHz insieme ad 1 GB di RAM, contiene 8 GB di memoria interna espandibile. Nella sezione fotocamera, il Nokia 2.1 monta una singola fotocamera da 8 MP sul retro e una frontale da 5 megapixel.

Come installare recovery personalizzata TWRP su Nokia 2.1

Prima di iniziare con l’installazione TWRP, è necessario disporre di alcuni strumenti che sono necessari per questo processo. Li abbiamo inseriti tutti nella sezione sottostante.

Prerequisiti:

  • Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
  • Questa guida è solo per Nokia 2.1. Non provarla su altri dispositivi.
  • Prima di tutto, devi sbloccare il bootloader di Nokia 2.
  • Avrai anche bisogno di un PC / laptop e un cavo USB.
  • Scarica i file MagiskSuper SU.zip.
  • La batteria del dispositivo deve essere carica almeno al 50% per un processo più fluido.
  • Scarica e installa gli ultimi driver USB Nokia 2.1 sul computer.
  • Scarica ADB e Fastboot per Windows
Seguire attentamente questa guida e installare la recovery personalizzata a proprio rischio. Guidesmartphone non sarà responsabile di alcun tipo di danno o errore verificatosi sul dispositivo mentre / dopo l’installazione dei file o seguendo questa guida.

Link per il download:

Installa TWRP Recovery su Nokia 2.1

Dopo aver scaricato tutti i file richiesti e aver seguito i requisiti, passiamo ora al processo di installazione.


  1. Prima di tutto, assicurati di abilitare l’opzione Developer e il debug USB
  2. Per abilitare l’opzione sviluppatore, vai su Impostazioni -> Sistema -> Informazioni sul telefono -> Ora tocca il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato un messaggio di benvenuto ” Opzione sviluppatore attivata ” 
  3. Ora vai su Opzioni sviluppatore nelle impostazioni e Abilita debug USB
  4. Attiva il debug USB toccando il pulsante di attivazione / disattivazione
  5. Questo è tutto. Hai abilitato il debug USB.
  6. Ora apri la cartella ADB e FASTBOOT e apri la finestra di comando / PowerShell tenendo premuto il tasto MAIUSC + Premi il tasto destro del mouse. 
  7. Spegni il tuo Nokia 2.1 e premi il pulsante Volume Up e Power contemporaneamente per aprire la modalità Fastboot o inserisci il comando [per inserire il comando, devi connettere il tuo telefono al PC usando il cavo USB.
    adb reboot bootloader
  8. Devi controllare se il tuo Nokia 2.1 è collegato correttamente digitando il comando qui sotto
    fastboot devices
  9. Ora per installare TWRP Recovery, digitare il seguente comando nella finestra di comando.
    fastboot flash recovery recovery.img
  10. Questo è tutto! La recovery personalizzata TWRP è stata correttamente installata su Nokia 2.1.

Come eseguire il root di Nokia 2.1

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Nokia 2.1 utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Nokia 2.1 utilizzando Magisk

Avvertenza: non provare a installare sia Magisk che SuperSU sul telefono. È necessario eseguire il root o con SuperSU o Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Nokia 2.1 e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*