Come eseguire il root e installare la recovery TWRP su Vodafone Smart V8

By | Luglio 30, 2019
recovery TWRP su Vodafone Smart V8

Buone notizie per tutti gli utenti di Vodafone Smart V8 (VFD 710). Oggi ti guideremo su come installare TWRP Recovery su Vodafone Smart V8. La recovery TWRP è considerata uno dei contributi importanti della comunità di sviluppatori attivi di Android. Questa recovery personalizzata open source è ampiamente utilizzata in tutto il mondo. La recovery TWRP consente di installare Custom ROM, Kernel, Mods, Root o persino di eseguire il backup e ripristinare qualsiasi ROM.



Il telefono è dotato di un display Full HD, 5,5 pollici, un processore Snapdragon 435 octa-core, un lettore di impronte digitali montato posteriormente e una fotocamera da 16 megapixel. Inoltre è splendidamente ben fatto per essere un telefono così economico.

Con un ampio display da 5,5 pollici in avanti, il V8 non è piccolo. Misura 155 mm di lunghezza, 76 mm di larghezza e 9,7 mm di spessore. È anche abbastanza pesante, a 166g, anche se non è una quantità enorme più pesante della maggior parte degli smartphone 5.5in, quindi probabilmente non noterai la differenza in tasca.

LED e una fotocamera selfie da 8 megapixel. Il bilanciere del volume si trova sul lato destro, mentre il pulsante di accensione si trova a sinistra accanto al vassoio per schede nano-SIM e microSD. Quest’ultimo consente di aggiungere fino a 128 GB alla memoria interna da 32 GB del telefono. Il jack per cuffie da 3,5 mm del telefono è nella parte superiore e ha una porta micro-USB nella parte inferiore (non c’è USB Type-C qui).

Funziona senza problemi con Android, aiutato da un octa-core 1.4 GHz Snapdragon 435, mentre 3 GB di RAM offrono abbastanza potenza per le tue esigenze di multitasking. Snodato contro i suoi concorrenti, lo Smart V8 è in linea con il Moto G5 ma è superato da Lenovo P2.

Se sei qui, probabilmente ti starai chiedendo come installare la recovery TWRP su Vodafone Smart V8. Puoi semplicemente seguire la guida qui sotto riportata. Una volta installata, puoi installare Super SU o Magisk ed eseguire il root del tuo dispositivo molto rapidamente.


Pre-requisiti:

  • Questa guida serve per installare la recovery TWRP su Vodafone Smart V8
  • Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
  • È necessario sbloccare Bootloader su Vodafone Smart V8
  • Hai bisogno di un computer portatile o PC.
  • Carica il tuo telefono almeno al 70%
  • Installa gli ultimi driver USB Vodafone
  • TWRP Recovery per Vodafone Smart V8
  • Scarica ADB e Fastboot per Windows
  • Assicurati di aver seguito correttamente i passaggi. Non saltare e soddisfa prima tutti i requisiti! Non siamo responsabili per eventuali danni arrecati al telefono.

Scarica i file richiesti

Come installare la recovery TWRP su Vodafone Smart V8

Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:

Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Vodafone Smart V8

Come eseguire il root di Huawei P Smart Plus

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Vodafone Smart V8 utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Vodafone Smart V8 utilizzando Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Vodafone Smart V8 e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.