
Samsung ha lanciato il Galaxy Note 9 sull’evento Galaxy Unpacked a Brooklyn, New York, il 9 agosto 2018. Il telefono sfoggia un display Quad HD + Super AMOLED da 6,4 pollici. È alimentato dal SoC interno Exynos 9810 con clock a 2.8 GHz e viene fornito con 6 o 8 GB di RAM. La memoria interna è 128 o 512 GB, che può essere ulteriormente espansa fino a 512 GB tramite una scheda micro SD.
Qual’è meglio Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9
Nel reparto fotocamera, il Galaxy Note 9 monta una fotocamera da 12 megapixel (f / 1.5 o f / 2.4) e una fotocamera da 12 megapixel (f / 2.4) sul retro e una fotocamera frontale da 8 megapixel (f / 1.7) per i selfie. Funziona con Samsung Experience 9.0 basato su Android Oreo 8.1 ed è alimentato da una batteria da 4000 mAh, che supporta la ricarica wireless. Dispone inoltre di un sistema di raffreddamento water-carbon per mantenerlo fresco durante le operazioni più pesanti.
L’installazione di TWRP Recovery su Samsung Galaxy Note 9 ti aiuterà a installare ROM personalizzate, kernel personalizzati e ti consentirà anche di effettuare facilmente il root del tuo dispositivo. Mentre ci sono molti altri modi con cui è possibile eseguire il root di un dispositivo Android, utilizzando Magisk per il root Android è il modo migliore al momento. E per quello che riguarda TWRP è obbligatorio! Leggi qui sotto per sapere come installare TWRP su Galaxy Note 9 e poi come eseguire il root su Samsung Galaxy Note 9 (versione Exynos).
Requisiti
- Assicurati di fare un backup completo del dispositivo prima di procedere. Guida: Guida per il backup del dispositivo Android senza root
- Assicurati di avere la batteria carica. Si raccomanda almeno il 60%.
- Assicurati di avere l’ultimo strumento ADB e Fastboot installato su Mac / Windows
- Abilita il debug USB nelle opzioni sviluppatore.
- Installa i driver per il Galaxy S9
download
Scarica questi file prima di passare alla guida passo passo.
Scarica e trasferisci il file N960_Root_for_OEM_issue_devices_V1.zip sulla scheda SD esterna.
Come eseguire il root su Samsung Galaxy Note 9 (versione Exynos) e installare TWRP
- Spegni il tuo Galaxy Note 9 e collegalo al PC usando il cavo USB.
- A questo punto, avvia la modalità download premendo contemporaneamente il volume verso il basso e il pulsante Bixby.
- Scarica ed estrai il file Zip di Odin ed esegui il file Odin Exe sul tuo computer.
- Una volta aperto Odin.exe, vai alla scheda Opzioni e disabilita Riavvio automatico.
- Fai clic sul pulsante AP e seleziona il file TWRP scaricato prima di procedere con i passaggi. Se non l’hai ancora scaricato, torna alla sezione download ed esegui questo passaggio.
- Una volta selezionato, fare clic su Start. Questo installerà TWRP sul tuo Galaxy Note 9.
- Una volta completato il processo di flashing, scollegare il dispositivo dal PC e premere contemporaneamente i tasti Volume giù e Bixby fino a quando lo schermo non si spegne. Ora, premere immediatamente il pulsante Volume su + Alimentazione + Bixby per avviare la modalità di recupero TWRP.
- Ora, fai scorrere il dito sul pulsante del display per consentire le modifiche.
- Seleziona Cancella, quindi seleziona Format dati e infine digita yes per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
- Una volta completato il ripristino dei dati di fabbrica, dal menu, selezionare Riavvia e quindi Ripristino.
- Al termine del riavvio, selezionare Install e seleziona il file N960_Root_for_OEM_issue_devices_V1.zip e selezionalo.
- Scorri nella parte inferiore del display per installare. Seleziona Magisk tra le diverse opzioni di root e quindi seleziona la Patch OEM.
- Quando l’installazione è stata completata correttamente, riavvia normalmente il dispositivo.
Al termine dell’installazione, riavvia il dispositivo e cerca un’app chiamata Magisk Manager. Se non è installato, scarica l’APK di Magisk Manager e installalo sul tuo dispositivo.
Congratulazioni! Hai appena effettuato il root su Samsung Galaxy Note 9 (versione Exynos) e installato la recovery personalizata TWRP.
Sono sempre stato titubante a rootare il mio Note 9…..ne vale la pena prima della scadenza della garanzia? E se ho un guasto e l’assistenza si rifiutasse di potermo avvalere della garanzia perche’ scopre che il tel e rootato? Posso ripristinarlo e togliere i permessi di root?
Ti consiglio di aspettare la fine della garanzia, secondo me per il momento il root ad un telefono uscito da poco non serve, anzi non è utile.