
In questo articolo imparerai come eseguire l’installazione del firmware sul Galaxy A52 con ODIN. Il Samsung Galaxy A52 viene fornito con Android 11 pronto all’uso con una skin interfaccia utente 3.0. Come con ogni altro dispositivo Android, puoi eseguire l’installazione di diverse ROM personalizzate sul Galaxy A52.
Una ROM cambia drasticamente il modo in cui il telefono appare e si sente e in alcuni casi può migliorare la durata della batteria. Sebbene un firmware personalizzato sia una buona cosa da avere, a volte potrebbe essere necessario tornare alla ROM ufficiale o stock come desiderate, per una serie di motivi.
Ad esempio, una ROM personalizzata potrebbe causare alcuni problemi imprevisti e talvolta può persino bloccare completamente il telefono (installando il firmware sbagliato). In ogni caso, è sempre bene sapere come eseguire l’installazione del firmware sul Galaxy A52 con ODIN.
Perché installare il firmware sul Galaxy A52 con ODIN
- Telefono bloccato: quando gli utenti installano una ROM o una mod non progettata per il proprio modello di telefono, bloccano i telefoni. Quando un telefono si blocca, viene avviato un ciclo di avvio che un ripristino delle impostazioni di fabbrica non può risolvere.
- Installare il firmware ufficiale: se hai modificato il firmware corrente o hai installato varie mod, l’installazione del firmware sul Galaxy A52 è un buon modo per riportare il telefono a com’era quando è uscito dalla fabbrica. Il nuovo firmware sovrascriverà quello vecchio e resetterà tutto.
Prerequisiti
- Vai a Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni sul software. Tocca rapidamente 7 volte su Numero build per abilitare le Opzioni sviluppatore.
- Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e tocca Debug USB. Ciò consentirà al telefono di comunicare con il computer per installare il nuovo firmware.
- Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e abilita lo sblocco OEM.
- Assicurati di avere almeno il 60% di carica della batteria. Se il telefono si blocca durante il processo di installazione, non si spegnerà.
- Scarica gli ultimi driver USB Samsung per il Galaxy A52 ( Download )
Scarica
Come installare un firmware sul Galaxy A52 con ODIN
- Assicurati di scaricare sia lo strumento di flashing ODIN che il firmware stock Galaxy A52 dai link di download sopra ed estrai entrambi i pacchetti.
- Avvia il file ODIN estratto.
- Spegni il telefono e vai in modalità download. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di riduzione del volume e di accensione.
- Collega il telefono al computer utilizzando il cavo USB fornito. Se i driver USB sono installati correttamente, la casella ID: COM in ODIN diventerà blu.
- Fare clic sul pulsante AP / PDA e selezionare il pulsante del firmware estratto.
- Vai su Opzioni e assicurati di disabilitare Re-Partition e abilitare il riavvio automatico e F.
- Fai clic sul pulsante Start e attendi che il firmware venga installato sul tuo Galaxy A52.
Una volta terminato il processo di installazione, ODIN mostrerà un testo verde “PASS” con il tempo necessario per installare il firmware. Il telefono si riavvierà automaticamente alcune volte prima di avviarsi. Quando il telefono si avvia per l’ultima volta, eseguirà il firmware stock appena installato. Se hai domande, faccelo sapere di seguito.