Come eseguire lo streaming dalla tua PS4 al tuo PC

By | Agosto 17, 2019
Come eseguire lo streaming dalla tua PS4 al tuo PC

Le moderne tecnologie ti consentono di fare cose che erano considerate fantascienza solo pochi anni fa. La funzione di riproduzione remota su PS4 è una di queste cose. Ti consente di giocare a PS4 in remoto, utilizzando diversi dispositivi tra cui PS Vita, PC Windows, smartphone Sony Xperia o computer Mac. Devi impostare la funzione, ma il processo è semplice e veloce. Scopri come connettere i tuoi dispositivi utilizzando la Riproduzione remota PS4 e trasmetti in streaming i tuoi giochi preferiti sul PC.


IMPOSTAZIONE DELLA RIPRODUZIONE REMOTA

Prima di poter configurare la riproduzione remota, è necessario raccogliere tutto l’hardware necessario per connettere la PS4 al PC o ad altri dispositivi. Ecco un elenco di cose che ti servono per farlo funzionare:

  1. PC
  2. PS4 con un aggiornamento del sistema 3.50 o successivo
  3. Controller DualShock 4
  4. cavo USB
  5. Accesso alla rete PS4
  6. Connessione Internet stabile di almeno 5 Mb / s su e giù

Se usi le cuffie sul tuo PC o Mac, puoi usarle per parlare con altri user PS4 mentre giochi online.

IL SET UP

Devi abilitare la riproduzione remota su PS4 prima di sincronizzarla con qualsiasi altro dispositivo, incluso il PC. Segui questi passaggi per farlo funzionare:

  1. Accendi la tua PS4 e vai alle Impostazioni di connessione di riproduzione remota situate nel menu Impostazioni. Seleziona la casella “Abilita la riproduzione remota”.
  2. Al termine, assicurati che l’account PS4 che stai utilizzando sia il tuo account principale. Vai su “PlayStation Network” nel menu Impostazioni. Quindi, seleziona “Gestione account” e trova dove dice “Attiva come PS4 principale”. Scegli “Attiva”.
  3. Ora puoi abilitare altri dispositivi ad accedere alla riproduzione remota, anche se la tua PS4 è in modalità sospensione. Fallo accedendo alla scheda “Impostazioni risparmio energia” nel menu Impostazioni. Quando è lì, scegli “Imposta funzionalità disponibile in modalità di riposo”. Seleziona le caselle che indicano “Resta connesso a Internet” e “Attiva Attivazione di PS4 dalla rete”.

Dopo aver completato i passaggi precedenti, è il momento di effettuare le impostazioni necessarie all’altra estremità, utilizzando il PC.

COLLEGAMENTO DEL PC CON LA PS4

Ecco cosa devi fare per connettere il tuo PC e PS4. Seguire i passaggi seguenti:

  1. Collega il tuo PC alla stessa rete della tua PS4.
  2. Scarica Remote Play per PC o Mac sul tuo computer. Segui le istruzioni per installarlo.
  3. Prendi un cavo USB e collega il controller DualShock4 al PC.
  4. Esegui la riproduzione remota sul tuo computer e premi “Start”. Il programma impiegherà alcuni istanti per identificare la PS4 connessa sulla stessa rete. Se la PS4 è in modalità di riposo, la vedrai accendersi automaticamente.
  5. Accedi a PlayStation Network dal tuo computer.
  6. Ora puoi controllare la tua PS4 tramite il tuo PC. Ciò significa che puoi eseguire qualsiasi gioco e giocarci come faresti sulla console.

Ma puoi anche usare la riproduzione remota su altri dispositivi che offrono supporto per PS4. Quindi, continua a leggere per scoprire come effettuare la stessa connessione su PS Vita o PS TV.

COLLEGAMENTO DI PS VITA O PS TV CON PS4

Se possiedi un dispositivo PS Vita o PS TV, puoi usarli per giocare ai giochi PS4 in remoto. Ecco cosa devi fare per configurare:

  1. Accendi il tuo dispositivo PS TV o Vita e aggiornalo all’ultima versione.
  2. Collega il dispositivo a PlayStation Network.
  3. Tocca il pulsante Collegamento PS4 sul tuo dispositivo e lascia che il sistema cerchi la tua PS4 sulla rete. PS Vita ti consente di collegarti a una PS4 anche se la stai utilizzando su una rete separata, ma dovrai prima sincronizzare i due dispositivi.
  4. Se il processo non riesce a trovare la tua PS4 sulla rete, devi cercarla manualmente. Vai su PS4 e trova la funzione “Aggiungi schermo dispositivo”. Vedrai un codice che devi inserire sull’altro dispositivo. È sufficiente farlo solo una volta per sincronizzare i due dispositivi.
  5. Al termine, ti serve solo una connessione Internet per accedere a PS4 da remoto.

SUGGERIMENTI PRO

Ci sono alcuni consigli e trucchi che ti offriranno la migliore esperienza di gioco possibile. Ecco alcuni dei modi in cui puoi far funzionare la funzione di riproduzione remota come dovrebbe:

  1. La velocità minima di Internet richiesta per il funzionamento della funzione è 5 Mb / s, ma sono necessari almeno 12 Mb / s affinché i giochi funzionino perfettamente.
  2. Prova a connettere la tua PS4 alla rete domestica con un cavo Ethernet per ridurre al minimo la latenza e assicurarti che la connessione non si interrompa durante il gioco. Ciò è particolarmente importante se si utilizza un dispositivo che non si trova sulla stessa rete.
  3. È possibile utilizzare la funzione con una connessione Wi-Fi, ma la potenza del segnale dipende da vari fattori, quindi è piuttosto limitata rispetto a una connessione Ethernet.
  4. I controlli PS Vita non sono gli stessi dei controlli PS4 standard, quindi controlla le istruzioni nel menu delle impostazioni prima di iniziare. Alcuni giochi hanno controlli specifici per la riproduzione remota.
  5. Se hai intenzione di utilizzare la riproduzione remota sulla tua TV PS, usa il controller DualShock 4 perché DualShock 3 non è compatibile con le console PS4.

GIOCA AI TUOI GIOCHI PREFERITI DA QUALSIASI LUOGO

La funzione di riproduzione remota è amata dai giocatori di PS4 in tutto il mondo. Ti consente di giocare ai tuoi giochi preferiti su altri dispositivi PS, indipendentemente da dove ti trovi. Se possiedi una PS Vita, puoi viaggiare e giocare in remoto. Le versioni PS4 Pro offrono le stesse funzionalità, ma in full HD, mentre le PS4 standard sono limitate a 720p.

Hai mai provato a usare la riproduzione remota su PS4? Cosa ne pensi di questa funzione? Dicci come lo usi nella sezione commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.