Come falsificare la posizione su Pokemon Go

By | Ottobre 26, 2019
Come falsificare la posizione su Pokemon Go

Usa Pokemon Go GPS Spoof per catturare altri Pokemon. Pokemon Go è un gioco per cellulare in realtà aumentata (AR) che ti incoraggia a esplorare il mondo che ti circonda mentre catturi, ti alleni e combatti con Pokemon iconici. Se vuoi trovare e catturare Pokemon fuori dalla tua zona e non puoi viaggiare fisicamente, allora devi usare uno spoof GPS Pokemon Go.


Perché le persone falsificano la posizione su Pokemon Go?

Il motivo principale per cui le persone desiderano falsificare la loro posizione GPS in Pokemon Go è catturare Pokemon a cui altrimenti non sarebbero in grado di accedere. Niantic, lo sviluppatore di Pokemon Go, organizza anche eventi speciali in tutto il mondo e lo spoofing del GPS Pokemon Go può darti accesso anche a questi.

Il problema più grande con Pokemon Go è che è destinato all’uso in aree ad alta popolazione. Se vivi in ​​una zona rurale che ha pochissimi punti di riferimento nel sistema di Niantic, avrai difficoltà a trovare PokeStops e palestre.

L’altro problema è che i Pokemon sono progettati per apparire in aree tematicamente appropriate. Quindi se vivi in ​​un posto senza sbocco sul mare, lontano da grandi laghi, ci sono alcuni Pokemon d’acqua che probabilmente non troverai mai.

Lo stesso vale per i Pokemon che si trovano in genere in altri luoghi specifici se non vivi vicino a nessuno di questi tipi di terreno o strutture e Pokemon rari che si presentano solo in condizioni particolari.

Cosa succede quando falsifichi la posizione su Pokemon Go?

Quando esegui il spoofing della posizione GPS sul tuo telefono Android o iOS e poi apri Pokemon Go, l’app pensa che ti trovi nella nuova posizione. Ciò significa che genererà Pokemon associati a quella nuova area e potrai anche partecipare a eventi speciali e battaglie in palestra in base alla posizione falsificata.

Il problema qui è che se si abusa di questa tecnica per teletrasportarsi costantemente in tutto il mondo, Niantic potrebbe scoprire che stai falsificando la tua posizione e inviarti un avviso o bannare il tuo account. È possibile ridurre al minimo il rischio essendo realistici con lo spoofing.

Ad esempio, potresti chiudere Pokemon Go down, attendere alcune ore e poi spoofare un luogo a poche ore di distanza in auto o in aereo.

Anche se stai attento, lo spoofing della tua posizione GPS in Pokemon Go comporta comunque un rischio. Falsifica la tua posizione solo se sei disposto ad accettare che se non fai attenzione il tuo account potrebbe essere bannato.

Come falsificare la posizione su Pokemon Go su Android

Il sistema operativo Android supporta la falsificazione della posizione GPS, ma è necessario abilitare le opzioni per gli sviluppatori e utilizzare un’app di terze parti. Su Android 4.1 e versioni precedenti, la modalità sviluppatore viene abilitata automaticamente. Su Android 4.2 e versioni successive, è necessario attivarla manualmente.

Per attivare la modalità sviluppatore: apri l’app Impostazioni > Seleziona sistema (solo Android 8.0 e versioni successive)> Seleziona Informazioni sul telefono > Tocca il numero di build sette volte.

Le seguenti istruzioni funzionano per alcuni telefoni Android, ma non per tutti. Se non riesci a falsificare la tua posizione GPS, potrebbe essere necessario disinstallare Google Play Services sul telefono e installare una versione precedente. In circostanze più estreme, alcuni telefoni Android devono essere rootati per falsificare il GPS in Pokemon Go con successo.

  1. Installa Fake GPS Free.

  2. Apri l’app e tocca Abilita posizioni simulate nella prima schermata.

  3. Tocca Seleziona app posizione fittizia, quindi FakeGPS Free. Se non vedi questa schermata, dovrai prima abilitare le opzioni per gli sviluppatori sul tuo telefono. Quindi torna all’app FakeGPS Free, tocca l’icona del menu  (tre punti verticali) e tocca Impostazioni sviluppatore. In alcune versioni di Android, devi anche selezionare la casella accanto a Consenti posizioni simulate nella schermata Impostazioni sviluppatore.

  4. Usa il pulsante Indietro per tornare a FakeGPS Free e cerca la posizione in cui vuoi spostarti in Pokemon Go. Puoi anche toccare due volte in qualsiasi punto della mappa per rilasciare un segnaposto.

  5. Tocca Riproduci per abilitare la falsa impostazione GPS. Se ha esito positivo, verrà visualizzato un messaggio che indica “Posizione falsa inserita”. Se la tua posizione non cambia affatto o non cambia in Pokemon Go, potresti dover modificare un’impostazione in FakeGPS Free o persino ripristinare i servizi di Google Play sul tuo telefono su una versione precedente. La correzione specifica varia a seconda del sapore di Android che hai, ma gli sviluppatori di FakeGPS Free hanno una FAQ con le soluzioni.

  6. Avvia Pokemon Go e verifica che la tua posizione sia cambiata nel gioco. Per evitare un divieto permanente da parte di Pokemon Go, non usare il trucco per Pokemon Go di cambiare la tua posizione troppo frequentemente. È più probabile che Niantic rilevi comportamenti strani e bandisca il tuo account se abusi di questa tecnica di spoofing per viaggiare irrealisticamente in tutto il mondo.

  7. Per recuperare la tua posizione reale, apri FakeGPS Free e tocca stop.

Come falsificare la posizione su Pokemon Go su iOS

Spoofing delle posizioni GPS su iOS è più difficile di quanto non lo sia con i dispositivi Android perché non puoi semplicemente scaricare un’app. A causa di questa difficoltà, la maggior parte dello spoofing Pokemon Go su dispositivi iOS viene realizzato tramite app Pokemon Go modificate che richiedono un iPhone con jailbreak.

La cosa positiva delle app Pokemon Go modificate è che quando ne usi una, puoi immediatamente falsificare la tua posizione senza alcun mal di testa associato allo spoofing manuale del GPS.

L’aspetto negativo è che stai usando una versione non autorizzata dell’app Pokemon Go di Niantic, che può essere pericolosa se ottieni l’app da una fonte non attendibile. Niantic vieterà anche il tuo account se rileva che stai utilizzando una versione modificata o non ufficiale dell’app Pokemon Go.

Se desideri un’opzione meno pericolosa, devi utilizzare uno strumento come iTools di ThinkSky che installi sul tuo computer anziché sul tuo iPhone. Questo metodo non richiede il jailbreak e iTools è disponibile sia per macOS che per Windows.

COME FALSIFICARE LA TUA POSIZIONE IN POKEMON GO CON ITOOLS SU IPHONE

  1. Installa iTools sul tuo computer e collega il tuo iPhone ad esso con un cavo USB. Il programma di installazione iTools tenta di installare software aggiuntivo. Assicurati di deselezionare le caselle durante il processo di installazione se tutto ciò che desideri è iTools.
  2. Avvia iTools e fai clic o tocca Casella degli strumenti.
  3. Fai clic o tocca Posizione virtuale.
  4. Inserisci la posizione falsa nella casella di testo nella parte superiore della mappa e premi Invio.
  5. Fai clic o tocca Sposta qui.
  6. Apri Pokemon Vai sul tuo telefono e verifica di esserti spostato nella nuova posizione. Sebbene questo metodo sia meno pericoloso rispetto all’utilizzo di un’app Pokemon Go modificata, comporta comunque un rischio. Gli sviluppatori di iTools gestiscono una pagina in cui puoi trovare ulteriori informazioni su come falsificare la tua posizione in Pokemon Go senza essere bannato.

Per ripristinare la posizione originale, riavviare il telefono.

Gioca Pokemon GO senza spostarti | Android | No Root

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.