Come eseguire il backup del telefono Huawei utilizzando l’app HiSuite

By | Agosto 7, 2019
Come eseguire il backup del telefono Huawei utilizzando l'app HiSuite

Lo ripeto da sempre. E’ importante eseguire il backup dei nostri telefoni Android. Il backup andrebbe fatto ogni tanto. Mentre andrebbe eseguito prima di ogni installazione o modifica sul vostro dispositivo. Il backup di un dispositivo andrebbe eseguito prima del root, prima di installare un nuovo aggiornamento, prima di installare un firmware personalizzato, perfino prima di installare una mod. Perché eseguire un backup sul vostro dispositivo Huawei?


Il backup come vi abbiamo detto è molto importante. Avete installato una mod sul vostro Huawei, ma dopo l’installazione il vostro dispositivo non va più bene, che cosa potete fare? Se avete fatto il backup potete ripristinare il vostro smartphone.

Se non avete il backup? Non vi resta che ripristinare il vostro dispositivo Huawei come a quando è uscito dalla fabbrica. Se avete capito l’importanza del backup del vostro telefono Huawei, andiamo avanti.

Come eseguire il backup del telefono Huawei utilizzando l’app HiSuite

HiSuite è un gestore di dispositivi smart Android per smartphone Huawei e Honor. Questo strumento ufficiale ti consente di controllare lo smartphone dal tuo computer. HiSuite ti aiuta a gestire immagini, video, applicazioni, SMS, ecc. Sul tuo dispositivo direttamente attraverso il PC. 

Inoltre, l’app fornisce anche il backup del telefono e protegge i dati utilizzando una password. Qui ti guideremo su come eseguire il backup del telefono Huawei utilizzando HiSuite.

La funzionalità HiSuite Backup sarà molto utile ogni volta che aggiorni il software del sistema telefonico, lo ripristini allo stato di fabbrica o installi una nuova ROM. In base a questo processo, esiste un alto rischio di perdita di dati. 

In questo caso, HiSuite sarà molto utile per eseguire un backup sicuro di tutti i tuoi dati che possono essere ripristinati facilmente. Inoltre, se hai paura di perdere i dati dal tuo telefono, ti consigliamo di eseguire regolarmente il backup in modo che se i dati vengono eliminati accidentalmente, hai il backup per ripristinarli.

Quindi, se non vuoi mai perdere dati, segui i nostri passaggi seguenti per eseguire il backup dei dati sul tuo smartphone Huawei EMUI.

Come eseguire il backup dei dati del telefono Huawei sul PC utilizzando HiSuite

1. Scarica e installa l’ applicazione HiSuite sul tuo computer.

Scarica Huawei HiSuite (PC Suite)

Huawei PC Suite per Windows –  Download

Huawei PC Suite per Mac – Download

2. Abilitare HDB sul telefono.

  • Per fare ciò, vai su Impostazioni> Impostazioni avanzate> Sicurezza> e attiva la funzione “ Consenti a HiSuite di usare HDB ”.
  • Assegna le autorizzazioni necessarie a HiSuite da Impostazioni> App> HiSuite> Autorizzazioni e seleziona le autorizzazioni app richieste.

3. Nel caso in cui non ci siano impostazioni HDB nel dispositivo, abilitare manualmente il debug USB.

4. Una volta terminato con i passaggi precedenti, apri l’app HiSuite e collega il tuo dispositivo Huawei al PC utilizzando un cavo USB standard.

5. Dopo aver impostato correttamente una connessione, vedrai la seguente schermata su HiSuite.

Leggi anche: Come aggiornare il mio telefono Huawei tramite HiSuite [Firmware più recente]

6. Selezionare la scheda Home e fare clic su Backup.

7. Ora è necessario selezionare tutti i dati di cui si desidera eseguire un backup. Successivamente, seleziona un percorso di backup e tocca il pulsante “Backup” per iniziare.

8. Nella schermata successiva, HiSuite ti chiederà di impostare una password per il tuo backup. Se hai impostato una password, diventa obbligatorio ricordare e inserire la stessa quando ripristini i dati.

9. In caso di backup riuscito, verrà visualizzato un messaggio: Completato

Come ripristinare il backup su Huawei / Honor

E’ molto facile ripristinare il backup su un dispositivo Huawei. Una volta che hai semplicemente e facilmente eseguito il backup dei tuoi dati, come ripristinarlo?

  1. Come prima cosa, vai nell’applicazione Backup, tocca su Ripristina, scegli il file dei dati da ripristinare e tocca su Avanti.
  2. Se è stata impostata una password per il backup, quando si ripristinano i dati, è necessario inserire la password e quindi tocca su OK per accedere alla schermata Seleziona dati.
  3. Se non hai impostato una password quando hai eseguito il backup dei dati, accederai direttamente alla schermata Seleziona dati. Seleziona i dati da ripristinare e quindi tocca su Avvia ripristino.
  4. Dopo aver toccato Avvia ripristino, verrà visualizzata una finestra di dialogo Seleziona dati. Puoi scegliere una posizione per ripristinare i tuoi dati di backup di video, foto, audio e altre cartelle. Una volta che hai fatto la tua scelta, tocca su OK per iniziare il ripristino del backup su Huawei.

In questo modo è possibile eseguire facilmente e rapidamente il backup e il ripristino dei dati su Huawei.

Spero che il tutorial di cui sopra sia stato utile per eseguire il backup / ripristino dei dati sul tuo smartphone Huawei / Honor utilizzando HiSuite. In caso di problemi o domande relative alla procedura sopra descritta, non esitare a commentare di seguito.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.