Come fare backup Samsung Galaxy S20

By | 9 Gennaio, 2020
Come fare backup Samsung Galaxy S20

Il tuo telefono è un tesoro di dati importanti. Foto, video, contatti e conversazioni meritano di essere sottoposti a backup … ogni tanto. Ma qual è il modo migliore per eseguire il backup del Samsung Galaxy S20? La buona notizia è che ci sono molti diversi metodi di backup. Puoi eseguire il backup dei tuoi dati sul tuo computer o su una scheda microSD.


Se usi un’app Cloud di terze parti, potrebbe essere un’opzione per il fare il backup dei dati del tuo Samsung Galaxy S20. Diamo un’occhiata alle opzioni che ti consentono di salvare i tuoi dati online utilizzando Samsung Cloud.

Leggi qui: Migliori app backup Android – Come fare Backup Android [2019]

Come fare backup Samsung Galaxy S20 tramite Samsung Cloud

Ecco una guida dettagliata per accedere allo spazio di archiviazione online fornito con il tuo account Samsung.

  1. Vai alle Impostazioni
  2. Seleziona Cloud e account

Il cloud e gli account ti daranno accesso diretto al tuo Samsung Cloud. Puoi arrivarci anche tramite il tuo account Samsung, che ti mostreremo in seguito.

  1. Tocca Samsung Cloud
  2. Controlla lo spazio disponibile nel tuo Samsung Cloud

Il tuo account Samsung viene fornito di 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. In alcuni casi potrebbe essere necessario andare sul tuo Samsung Cloud ed eliminare i dati vecchi e non necessari.

  1. Controlla le impostazioni di sincronizzazione

Questo assicura che tutti i tuoi dati siano sincronizzati su tutti i dispositivi supportati. Soprattutto, mantiene sincronizzati le foto e i contatti.

  1. Tocca Backup dei miei dati

Qui è dove invii i backup direttamente sul tuo Samsung Cloud. Puoi fare in modo che il backup avvenga automaticamente.

Quindi che tipo di dati è possibile eseguire il backup? Ecco alcuni esempi.

  • Applicazioni

Puoi eseguire il backup delle app che hai scaricato. Questa opzione salva anche le impostazioni dell’app e tutti i dati specifici dell’app.

  • Contatti e messaggi

Il backup dell’elenco dei contatti è un’ottima idea. Puoi anche caricare i tuoi messaggi SMS e MMS su Samsung Cloud.

  • Impostazioni

È possibile salvare le impostazioni del telefono. Ciò include le informazioni Wi-Fi, le suonerie, i layout preferiti, gli sfondi e i widget. Se devi ripristinare il tuo telefono, sarai in grado di ripristinare facilmente le tue impostazioni.

  • Galleria

Effettuare il backup di foto e video mantiene i tuoi ricordi al sicuro e ti consente di liberare spazio sul telefono.

Salvare i dati di Samsung Galaxy S20 tramite Samsung o account Google

C’è un altro modo per accedere a Samsung Cloud. Oppure potresti preferire utilizzare una diversa opzione di archiviazione online. Ecco una guida dettagliata all’uso del tuo account Samsung o del tuo account Google per archiviare i tuoi dati online.

  1. Vai alle Impostazioni
  2. Seleziona Cloud e account
  3. Seleziona Backup e ripristino

Quando ti trovi in Backup e ripristino, è possibile scegliere tra due account.

  • Account Samsung
  • Account Google

Qualunque opzione tu scelga, ti verrà chiesto di inserire il nome e la password del tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, autorizza il backup dei dati.

Il tuo account Samsung archivia i tuoi backup su Samsung Cloud, mentre l’opzione Account Google carica i tuoi dati su Google Drive. Molti utenti preferiscono utilizzare Google Drive, poiché è più facile sincronizzare tra telefono, laptop e altri dispositivi.

Fare un backup su Samsung Galaxy S20 con l’uso del cloud storage rende tutto molto meno stressante. Non perderai più i tuoi dati importanti in caso di problemi con il telefono.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.