Come eseguire il backup dei dati del telefono Xiaomi su PC

By | Giugno 17, 2020
Come eseguire il backup dei dati del telefono Xiaomi su PC

Come eseguire il backup dei dati del telefono Xiaomi su PC, di dati importanti come app Android, file multimediali (video, musica), SMS, contatti, registri delle chiamate, ecc. Sarà molto utile al momento dell’installazione di ROM personalizzate o del root dello smartphone. È considerato utile ogni volta che un utente migra da uno smartphone a un altro.

Esistono numerose applicazioni di terze parti per eseguire un backup completo su un dispositivo root. Ma i dispositivi Android senza accesso root non possono installare queste app gratuite e sono alla ricerca di applicazioni di backup complete.

Come eseguire il backup dei dati del telefono Xiaomi su PC

Quindi, qui sotto condividiamo un semplice processo per eseguire un backup completo del tuo telefono Xiaomi che ti consente di salvare immagini, film, canzoni, suonerie, video, SMS, contatti e registri delle chiamate direttamente su PC Windows.

Nota: il processo seguente è compatibile con tutti i dispositivi root e non root.

Backup e ripristino di un telefono Xiaomi con Mi Cloud

Mi Cloud ti consente di eseguire il backup di foto, messaggi, contatti, registri delle chiamate e altro da qualsiasi luogo. Tutti i dati di backup su Mi Cloud sono crittografati dalla trasmissione allo storage. Tieni inoltre presente che il tuo account Mi richiede l’autenticazione in due passaggi per accedere, in modo da poter accedere solo alle tue informazioni personali.

Passaggi per il backup dei dati del telefono Xiaomi su Mi Cloud:

  1. Sul telefono, vai in Impostazioni> Account Mi e accedi al tuo account Mi.
  2. Dopo fatto questo tocca su Dispositivo di backup> Backup Mi Cloud.

Passaggi per ripristinare i dati di backup da Mi Cloud Backup

  1. Sul telefono, vai in Impostazioni> Account Mi e accedi al tuo account Mi.
  2. Dopo questo toccare su Ripristina da backup. Seleziona il file di backup e tocca Ripristina usando questo backup.

PRO: Con il servizio di backup Mi Cloud, puoi creare e accedere ai backup da qualsiasi luogo con il Wi-Fi.

CONTRO: Mi Cloud archivia i tuoi backup nei server cloud Xiaomi e offre 5 GB di spazio gratuitamente. Devi pagare per ottenere più spazio di archiviazione.

Sincronizza tutte le impostazioni delle tue app Android con Google Cloud

Questo è il metodo migliore per eseguire il backup dei dati delle app salvate e delle impostazioni del telefono come password WiFi, ecc. Tutti i dati verranno salvati direttamente sul tuo account Google con l’aiuto di questo procedimento. Quindi, senza perdere molto tempo, diamo un’occhiata ai seguenti passaggi.

  1. Vai alle Impostazioni principali del tuo dispositivo Android e seleziona l’opzione “Backup e ripristino“.
  2. Ora dalla pagina Backup e ripristino, abilitare le opzioni “Backup dei miei dati” e “Ripristino automatico” toccandoli. Ora hai abilitato correttamente le impostazioni di backup.
  3. Ora devi andare su Impostazioni telefono> Account e toccare Account Google. Qui è necessario selezionare l’account di cui si desidera eseguire il backup. Se hai 2 o più di 2 account Google, passali in rassegna per assicurarti che tutti i tuoi dati siano al sicuro.
  4. Nella schermata successiva, devi selezionare le opzioni di cui devi eseguire il backup sul tuo account Google Cloud del tuo Xiaomi.
  5. Per avviare il processo di backup, tocca “Sincronizza ora“.

Congratulazioni! Hai appena eseguito il backup di tutti i tuoi dati importanti sull’account Google Cloud del tuo dispositivo Xiaomi.

Come eseguire il backup dei file multimediali sul PC

Questo metodo è molto importante per il backup di file multimediali come video, immagini, canzoni, suonerie, ecc. È un semplice processo di backup che richiede un cavo USB per collegare lo smartphone Android al PC.

  1. Collega il tuo Xiaomi al PC tramite un cavo USB. Ora potrai vedere il tuo dispositivo nella cartella Risorse del computer.
  2. Apri la cartella Telefono e di nuovo vedrai l’elenco di varie cartelle come DCIM che contiene foto della fotocamera, sfondi, musica contiene tutti i tuoi brani, immagini, suonerie, download, film, ecc.
  3. Ora seleziona i file importanti dalle cartelle elencate e spostali tutti sul tuo PC Windows.

Ora hai salvato con successo tutti i tuoi file multimediali su PC che possono essere facilmente ripristinati in qualsiasi momento sul tuo smartphone.

Come fare il Backup di SMS, App, Contatti sul tuo telefono Xiaomi

Infine, per eseguire il backup di applicazioni installate, SMS, contatti e registri delle chiamate, è necessario scaricare e installare un’applicazione Android di backup di terze parti denominata “Super Backup: SMS e contatti” dal Google Play Store. Con l’aiuto dell’app, tutti i tuoi dati importanti verranno salvati sulla scheda SD / Google Drive / PC Windows.

  1. Avviare l’applicazione Super Backup dal menu delle app.
  2. Ora esegui il backup della tua app, dei contatti, degli SMS, ecc. E trasferiscili sul tuo PC. Questo può essere fatto collegando il dispositivo Android al PC tramite un cavo USB e spostando la cartella contenente i file di backup sul PC. Ecco qua! Ora tutti i dati della tua app, i contatti, i registri delle chiamate, gli SMS sono stati salvati sul PC.
  3. Per ripristinare il dispositivo, installare l’app Super Backup e spostare la cartella di backup nella memoria interna del dispositivo dal PC.
  4. Avvia l’app e scegli l’opzione ‘Ripristina’.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.