Come fare con Fire TV Stick non riconosciuto dalla mia TV

By | Ottobre 19, 2020
Come fare con Fire TV Stick non riconosciuto dalla mia TV

Se Fire TV Stick non viene riconosciuto dalla tua TV, in questa guida abbiamo condiviso alcuni suggerimenti utili per risolvere questo problema. Quando si tratta di tecnologie di streaming, l’offerta di Amazon è al primo posto.

Consentendoti di trasmettere facilmente tutti i tuoi programmi preferiti di vario genere, devi semplicemente collegarlo alla porta HDMI della tua TV e il gioco è fatto. La facilità d’uso, unita al telecomando Fire TV, lo rende la scelta ideale. Tuttavia, ha anche la sua giusta quota di problemi.

Recentemente abbiamo discusso dei problemi di Fire TV WiFi e dei problemi di Screen Mirroring. E ora potremmo aggiungere il problema Fire TV Stick non riconosciuto dalla TV a questo elenco. La ragione di quest’ultimo potrebbe essere attribuita a molti fattori.

Per cominciare, potrebbe essere correlato alla presa di corrente o al cavo HDMI. Sulla stessa linea, le cause di questo errore potrebbero essere essere anche una risoluzione dello schermo errata o problemi con la connessione della chiavetta Fire TV.

Detto questo, questa guida illustrerà i passaggi per correggere questi errori che a loro volta risolveranno anche i problemi non riconosciuti di Fire TV Stick.

Come risolvere Fire TV Stick non riconosciuto sulla mia TV

Non esiste alcuna correzione universale per il suddetto errore. Si consiglia di provare tutte le correzioni indicate di seguito fino a quando il problema non viene risolto.

Correzione 1: ricollega Fire TV Stick

Per cominciare, è sufficiente rimuovere e ricollegare lo stick per risolvere la maggior parte dei problemi. E potrebbe funzionare anche in questo caso. Ecco cosa è necessario fare a questo proposito:


  1. Spegni la TV, quindi rimuovi Fire TV Stick dalla porta HDMI della TV.
  2. Allo stesso modo, dovresti anche scollegare il cavo di alimentazione dalla chiavetta.
  3. Quindi attendi uno o due minuti e ricollega il cavo di alimentazione alla levetta.
  4. Ora inserisci la chiavetta nella porta HDMI della tua TV.
  5. Infine, accendi la TV e controlla se questo risolve il problema con Fire TV Stick non riconosciuto.

Correzione 2: controllare la presa di corrente

Se la spia è costantemente tremolante e non può rimanere statica, non è in grado di ottenere una fornitura costante di elettricità. Ciò potrebbe essere dovuto a un collegamento allentato della spina, della presa o della presa di corrente. 

Quindi ricontrolla ciascuna delle connessioni e verifica se sono ben salde. Puoi anche provare a connetterti a una presa diversa. Prova queste modifiche e controlla se sei in grado di risolvere i problemi di Fire TV Stick non riconosciuti.

Correzione 3: controlla il cavo HDMI

In alcuni casi, un cavo o una porta HDMI difettosi potrebbero anche generare molti errori. Quindi, prima di tutto, controlla se il cavo funziona bene e bene. Se va bene, potrebbero esserci problemi con la porta HDMI della TV. 

La maggior parte dei televisori moderni è dotata di due porte HDMI, quindi puoi provare a collegarla alla seconda porta. Segui le istruzioni e verifica se il problema con Fire TV Stick non riconosciuto è stato risolto o meno.

Correzione 4: impostare la risoluzione corretta

Se hai selezionato una risoluzione del display errata, non solo influirebbe sullo streaming, ma darà anche filo da torcere allo stick. Quindi si consiglia di impostare la risoluzione corretta. 

Per farlo, premi insieme i pulsanti Su e Riavvolgi sul telecomando, quindi seleziona l’opzione “Usa risoluzione corrente”. Fallo e il tuo problema dovrebbe essere risolto.

Con questo, concludiamo la guida su come risolvere il problema del Fire TV Stick non riconosciuto. Abbiamo condiviso quattro diverse correzioni per lo stesso. Facci sapere nei commenti quale metodo è riuscito a spiegare il successo nel tuo caso. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!