Come fare con Outlook Web che non riceve messaggi di posta elettronica

By | Dicembre 16, 2020
9 modi migliori per risolvere Outlook Web che non riceve messaggi di posta elettronica

Come fai a sapere che il tuo account Outlook non riceve e-mail? Solo quando qualcuno si avvicina e dice: “Ehi, hai ricevuto la mia email?”. È imbarazzante perché l’app Web di Outlook è aperta in una scheda. Eppure non vedi nessuna nuova email. Solo allora ti rendi conto che qualcosa non va e Outlook Web non riceve e-mail nella tua casella di posta. Potrebbero esserci molte ragioni per cui le email non arrivano nella tua casella di posta. Sebbene il problema possa esistere su altre app desktop e mobili di Outlook, ci concentreremo sul client Web che si trova solo su Outlook.com. Alcune di queste soluzioni possono funzionare anche su altre piattaforme. Cominciamo.


1. Problemi di rete

Ci sono così tante cose che potrebbero andare storte da parte tua come il WiFi non funziona, la velocità di Internet è lenta o qualche problema di connettività. Assicurati solo di avere una connessione Internet attiva o passa ai dati mobili. Prova ad eseguire lo spegnimento e l’accensione se necessario.

2. Aggiorna la scheda

Provalo una volta se non l’hai già fatto. Abbastanza semplice ma potrebbe funzionare. È possibile che la scheda non si sia ricaricata o che la notifica push non sia riuscita ad attivare e aggiornare il conteggio della posta in arrivo. L’aggiornamento della scheda del browser può aiutare a mettere in moto le cose e aggiornare la posta in arrivo.

3. Controlla le schede

Hai controllato la scheda Altro? Forse l’email è lì dentro. Un’altra cosa che puoi fare è ordinare le e-mail per scoprire dove è finita l’email mancante. Forse hai ricevuto l’email, ma è stata sepolta sotto tutte le altre email che hai ricevuto.

Fare clic sul pulsante Filtro a destra per ordinare le e-mail per data e ora, non lette e così via. Tutte le opzioni sono autoesplicative e molto utili in periodi come questi.

4. Problemi di Outlook

Succede spesso. Ti consigliamo di controllare i siti che ti aiutano a controllare lo stato del servizio di Outlook. Uno di questi siti affidabili è Down Detector. Queste persone monitorano molti servizi popolari in tutto il mondo e mantengono un registro delle interruzioni del server, tra le altre cose.


5. Cartella spam

Outlook potrebbe aver filtrato erroneamente l’e-mail nella cartella della posta indesiderata. È lo stesso della cartella Spam. Se trovi l’email che riposa lì, devi fare due cose. Per prima cosa, sposta l’email nella posta in arrivo o in qualsiasi altra cartella di tua scelta (trascina e rilascia).

Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’e-mail per contrassegnarla come non spazzatura. Questo dirà a Outlook cosa fare la prossima volta che l’e-mail da quell’indirizzo bussa alla porta. Inoltre, inserisci l’ID email nella whitelist per assicurarti che non accada mai più. Puoi farlo in Impostazioni> Impostazioni di Outlook> Email> Posta indesiderata e scorrere per trovare Mittenti e domini attendibili.

Basta fare clic su Aggiungi per aggiungere l’indirizzo e-mail e salvare le modifiche. Troverai l’opzione per inserire nella whitelist gli ID delle mailing list proprio sotto di essa.

Puoi anche aggiungere l’ID e-mail all’elenco Mittenti attendibili dall’interno dell’e-mail stessa. Troverai l’opzione sotto l’icona del menu a tre punti sulla destra.

6. Regole di Outlook

Hai impostato una regola di Outlook? Le regole sono probabilmente una delle funzionalità più potenti di Outlook che ti consente di decidere cosa fare con le email in arrivo. È possibile impostare le condizioni e, quando vengono soddisfatte, le e-mail verranno spostate / ordinate, filtrate, contrassegnate e così via automaticamente.

Troverai Regole in Impostazioni> Impostazioni di Outlook> Email> Regole.

Non ci sono regole impostate per il mio account, ma potrebbe essere diverso per te. Controlla le regole per scoprire se alcune o alcune condizioni potrebbero aver modificato la destinazione o il destino dell’email.

Fare clic sul pulsante Modifica (icona della matita) sul lato sinistro della regola per visualizzare cosa fa a un’idea.

7. Svuota la cache del browser

La cache del browser ti aiuta a caricare i siti che potresti aver aperto prima di caricarli più velocemente. Risparmiano tempo e semplificano la vita. Ma non sempre. A volte, possono portare a problemi come quello che stai affrontando in questo momento in cui Outlook Web non riceve e-mail.

Indipendentemente dal browser che stai utilizzando per navigare sul Web, c’è un modo per cancellare i dati della cache nelle impostazioni. Tieni presente che questo ti disconnetterà da tutte le app e i servizi che potresti avere aperti in quel browser. Ciò influenzerà tutte le schede e le finestre aperte. Quindi salva tutto il lavoro in sospeso prima di andare avanti.

8. Account Outlook bloccato

Puoi inviare e ricevere email da altri utenti? In caso contrario, non si tratta di un problema isolato e il tuo account potrebbe essere stato bloccato. Questo viene fatto per proteggere il tuo account da attività di accesso insolite. Puoi sbloccare facilmente il tuo account.

9. Oltre 20 account collegati

Non è possibile aggiungere o “connettere” più di 20 ID di posta elettronica al proprio account Outlook.com. Se ciò accade, non riceverai e-mail in nessuno di essi. Rimuovine alcuni e attendi qualche minuto affinché la sincronizzazione funzioni.

Attenzione

Outlook Web è ben progettato, soprattutto se confrontato con l’interfaccia utente dell’app desktop di Windows. Gli utenti Windows saranno sorpresi di sapere che le cose sembrano completamente diverse su Mac. Ad ogni modo, spero che il tuo problema sia stato risolto e che ora tu riceva normalmente le email. Fateci sapere se avete commenti o avete trovato un altro modo per risolvere il problema.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!