Come fare hard reset al Galaxy Note 8

By | Giugno 7, 2018

Come fare hard reset al Galaxy Note 8. Ripristinare il Galaxy Note 8 con questa semplice guida. Dopo il flop del precedente dispositivo, Samsung ha deciso di meravigliarci tutti, e ci è riuscita con il nuovo Galaxy Note 8. Con un display da 6,3 pollici, due fotocamere posteriori da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, dotato di ricarica wireless ed è resistente all’acqua e polvere.

Il Galaxy Note 8 è dotato di molte nuove funzionalità, e anche sotto il profilo hardware non scherza, pensate che è sostenuto da ben 6GB di RAM. Ma anche se cosi potente, il Galaxy Note 8 potrebbe andare incontro a rallentamenti o blocchi.

Questo può accadere per svariati motivi, di solito però basta l’installazione di un’applicazione corrotta. Si tratta di quelle applicazioni che vengono scaricate da siti web non verificati. Spesso sono capaci di rubare anche i dati più sensibili dal vostro smartphone.

Questi che seguono sono i due metodi che vi aiutano a risolvere questo fastidioso problema. Con l’hard reset al vostro Galaxy Note 8 risolvete tutti i problemi, come quello del rallentamento, blocco, della batteria che si scarica velocemente e molti altri ancora.

Come fare hard reset al Galaxy Note 8

Ti consiglio la lettura: Come fare il root Android 8.0 Oreo

I metodi a disposizione sono due. Il primo utilizzando i due pulsanti fisici quello per l’accensione e quello del volume, il secondo invece tramite le impostazioni. Continuate a leggere qui sotto se volete sapere come fare hard reset al Galaxy Note 8.

Primo metodo:

  1. Prima di tutto, spegnere lo smartphone tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Successivamente premere e tenere insieme: Volume Up +  tasto di accensione per un paio di secondi.
  3. Rilasciare i tasti non appena vedete il logo Samsung dul display del vostro telefono.
  4. Quindi selezionare dal menu Modalità Recovery “cancellare dati / Factory Reset” utilizzando i tasti del volume per navigare e pulsante di accensione per confermare.
  5. Nella fase successiva scegliere “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
  6. Dopo di che selezionare l’opzione “riavviare il sistema ora“.

Ben fatto! L’hard reset è stato appena eseguito.


Secondo metodo:

  1. Accendi il dispositivo.
  2. Dalla schermata principale andare nel Menu e poi Impostazioni.
  3. Tocca su Backup e ripristino e poi su Ripristina dispositivo.
  4. Al fine di confermare la scelta selezionare Cancella tutto.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.