Siete pronti, tenete il telefono in mano? Bene allora vediamo come fare Hard Reset Honor 9 Lite. Ripristinare Honor 9 Lite è un procedimento abbastanza semplice. Esistono vari metodi per resettare Honor 9 Lite, noi utilizzeremo quelli più conosciuti e soprattutto più semplici.
Arriva un momento nella vita di un dispositivo Android alla quale non si può fuggire, e quel momento è quando bisogna ripristinare il nostro dispositivo. Il telefono non gira liscio come prima, compaiono all’improvviso banner pubblicitari, la batteria si scarica velocemente … non ti resta che eseguire un Hard Reset Honor 9 Lite.
Hai installato un’applicazione che ha sconvolto il telefono, non ti preoccupare con questo procedimento è possibile ripristinare il 90% dei problemi che si possono avere con un dispositivo Android. Prima di passare al procedimento, assicurati di aver creato un backup di tutti i dati memorizzati sul telefono perché il ripristino cancella tutto, inclusi i file musicali o le foto che hai memorizzato sul telefono, le app e le loro impostazioni.
Come fare Hard Reset Honor 9 Lite
Come resettare Honor 9 Lite tramite l’app impostazioni
Ogni telefono Android ha uno strumento integrato per il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Come avrai intuito, si trova nell’app Impostazioni.
- Avvia l’app Impostazioni.
- Scorri verso il basso fino all’opzione ‘Sistema‘ nel menu delle impostazioni.
- Una volta entrati, tocca l’opzione ‘Reset‘ che appare in fondo alla lista.
- Tocca su “Ripristino dati di fabbrica”. Fai attenzione all’avvertimento, che dice che cancellerà tutti i dati memorizzati sul tuo Honor 9 Lite.
- Seleziona la casella “Cancella memoria interna” se desideri eliminare tutto dalla memoria interna.
- Scegli “Ripristina telefono“. Potrebbe chiederti di inserire la password se ne hai impostata una per sbloccare il dispositivo. Inserisci il codice di sblocco e quindi premi sul pulsante Avanti.
- Ora, tocca nuovamente “Ripristina telefono” per ripristinare il dispositivo.
Questo è tutto!
Come ripristinare Honor 9 Lite tramite la recovery mode
Un secondo metodo per ripristinare Honor 9 Lite è utilizzare la recovery mode.
- Innanzitutto, spegni il telefono normalmente.
- Per accenderlo, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione. Non rilasciarli finché non vedi il logo EMUI sullo schermo.
- Tocca l’opzione ‘Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica‘.
- Ora tocca l’opzione ‘Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica‘ per confermare la selezione.
- Il telefono verrà ripristinato e sulla nuova schermata, utilizzare il pulsante Volume su per scorrere fino a “Riavvia il sistema ora“. Questo riavvierà il tuo telefono normalmente e il gioco è fatto!
Nota che dopo aver resettato Honor 9 Lite, dovrai riconfigurarlo come nuovo, proprio come hai fatto quando lo hai acceso la prima volta.