Come fare hard reset Xiaomi Redmi Note 2

By | Marzo 10, 2016

Come fare hard reset Xiaomi Redmi Note 2, anche a un superdotato come il Redmi Note 2 potrebbe servire un hard reset, o perchè và lento, o si è beccato un virus oppure ha qualche malfunzionamento.

Quando si installano tante applicazioni sul vostro smartphone, si intasa la memoria e cosi il telefono inizia a girare lento. Oppure quando si scaricano applicazioni non dal Play Store, potrebbero contenere qualche virus, oppure avete modificato qualcosa sul vostro sistema operativo.

Allora non vi resta che effettuare un bel hard reset al vostro smartphone. Per il Redmi Note 2 ci sono 2 metodi, il primo tramite i pulsanti del telefono, e il secondo tramite il sistema operativo.

Allora mettetevi comodi e vediamo come fare hard reset Xiaomi Redmi Note 2, ah mi dimenticavo di avvisarvi che non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio.

Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

N.B. Con Hard Reset si cancelleranno tutti i dati personali presenti sul vostro telefono.
Primo metodo:

  1. Inizia spegnendo il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione.
  2. Successivamente premere e tenere premuto il pulsante Volume Down + Tasto di accensione allo stesso tempo per un paio di secondi.
  3. Rilasciate entrambi i pulsanti quando visualizzerete la modalità di avvio.
  4. Dal menu sullo schermo selezionare l’opzione di ripristino, utilizzando Volume giù per scegliere e Volume Up per confermare.
  5. Quando vedrete l’immagine di un Android sullo schermo, premere il pulsante Power per accedere alla modalità di recupero.
  6. Premere sul pulsante Volume per scegliere “cancellare i dati / reset di fabbrica”, e poi premere il pulsante di accensione per confermare.
  7. Selezionare “Sì – eliminare tutti i dati utente”. Usa il pulsante Volume per scorrere e tasto di accensione per selezionare.
  8. Per riavviare il telefono, selezionare “riavviare il sistema ora”.
  9. Successo! È stato appena eseguito l’hard reset.

Secondo metodo:


  1. Se lo schermo è spento, premere il pulsante di accensione per riaccenderlo.
  2. Dalla schermata principale scegliere Impostazioni.
  3. Dopo di che selezionare Backup e ripristino e toccare Ripristina dati di fabbrica.
  4. Scegliere Ripristina telefono.
  5. Selezionare Cancella tutto per confermare l’intera operazione.
  6. Ottimo lavoro!
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come fare hard reset Xiaomi Redmi Note 2

  1. bents1

    Ma se lo faccio, il telefono mi torna cinese, ovvero mi si toglie anche la versione di android? Perchè mio fratello me lo ha passato e volevo cancellare la sua roba senza però rischiare di ritrovarmi con un telefono totalmente cinese e senza le app google

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.