Come fare il backup delle chiamate su Android

By | Gennaio 28, 2020
Come fare il backup delle chiamate su Android

Come fare il backup delle chiamate su Android. Con i telefoni Android più popolari puoi essere in grado di memorizzare i registri delle chiamate con un limite di 500 record. I registri delle chiamate sono importanti poiché ci mostrano il contatto e l’ora della chiamata. In alcuni casi potresti ricevere una chiamata da un addetto alle consegne e non riesci a salvare il numero.

Dopo qualche tempo, noti che devi contattare la stessa persona poiché non arriva. La cosa migliore è controllare la cronologia del registro delle chiamate per trovare il numero. Nel peggiore dei casi, è possibile che siano stati cancellati i registri delle chiamate ed è per questo che è importante eseguire il backup delle chiamate su Android per un facile recupero.

Come bloccare i numeri di cellulare su Android o iPhone (iOS)

In questo articolo, ti mostreremo come eseguire il backup e il ripristino dei registri delle chiamate con il miglior strumento di backup Android.

Come fare il backup delle chiamate su Android

Backup e ripristino dei registri delle chiamate Android su scheda SD Android

La prima app che puoi utilizzare per il backup e il ripristino dei registri delle chiamate sul tuo telefono Android è l’app Backup e ripristino dei registri delle chiamata Syncios. Ecco una guida su come è possibile eseguire il backup e il ripristino su scheda SD su Android direttamente con questa app.

  1. Vai sul sito ufficiale e scarica l’app How to Backup and Restore Android Call Logs.
  2. Una volta installato sul telefono, toccala per aprirla.
  3. Nel menu principale dell’app, toccare l’opzione “Strumenti> Nuovo backup” .
  4. Selezionare Registri chiamate, quindi fare clic sul pulsante Backup in. È possibile selezionare la posizione di backup: eseguire il backup dei registri delle chiamate Android sulla scheda SD o su Dropbox.

Ripristina registri chiamate con l’app How to Backup and Restore Android Call Logs

Quando esegui un backup con l’app Backup e ripristino registri chiamate, puoi sempre ripristinare i registri delle chiamate senza problemi, come mostrato di seguito.

  1. Individuare l’app How to Backup and Restore Android Call Logs sul telefono e avviala.
  2. Nel menu principale dell’app, toccare il pulsante “Strumenti> Ripristina”.
  3. Verrà visualizzato un elenco di file di backup. Selezionare il backup appropriato per ripristinare i registri delle chiamate dal backup.
  4. Selezionare Registri chiamate da ripristinare, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.

Come fare il Backup dei registri delle chiamate su PC

  1. Scarica TunesGo Android Backup and Restore sul tuo computer, installalo e avvialo. Ora collega il tuo telefono Android al computer e il computer lo rileverà.
  2. Per fare il backup delle chiamate su PC, fare clic sul pulsante “Casella degli strumenti” in alto a destra nella finestra per ottenere l’ opzione “Dispositivo di backup”.
  3. Successivamente, è necessario selezionare i registri delle chiamate per il backup. Fare clic sul pulsante “Call logs” e quindi indicare il percorso che si desidera salvare sul computer. Successivamente, fai clic sul pulsante “Backup”.

Ripristina i registri delle chiamate Android dal backup

  1. Ora che si desidera ripristinare i registri delle chiamate Android, selezionare l’opzione “Ripristina dispositivo” nella scheda degli strumenti.
  2. Da lì sarà possibile scegliere dal proprio computer l’elenco di backup che si desidera ripristinare.
  3. Adesso contrassegnare i tipi di file che si desidera ripristinare. Successivamente, fare clic sul pulsante “Ripristina”.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.