Come fare il backup di Facebook

By | Maggio 31, 2019

Oggi spiegheremo come scaricare tutte le tue foto e dati da Facebook. È un’opzione che ti permetterà di recuperare file come tutte le fotografie che hai caricato sul social network. Ma serve anche come backup per recuperare tutto prima di eliminare il tuo account o perché se vuoi solo navigare e vedere quali dati ha su di te Facebook.

Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Facebook

Il processo è molto semplice e devi solo cercare l’opzione nella configurazione. Vi avviso che non sarà una cosa veloce, perché a seconda della quantità di dati, Facebook potrebbe impiegare diverse ore per avere il file pronto con il backup di tutti i dati.

Metti il ​​tuo titolo qui .. Scarica le tue foto e i dati di Facebook

Facebook Messenger ti da 10 minuti per cancellare i messaggi inviati



Per scaricare le tue foto e i tuoi dati personali da Facebook dovrai andare nelle impostazioni. Per farlo, premi l’icona della freccia giù che hai nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic sull’opzione Impostazioni per accedere al pannello delle opzioni del social network.

Quando ti trovi nel menu delle impostazioni, fai clic sull’opzione Generale nella colonna di destra per assicurarti di essere nelle impostazioni generali del tuo account. Una volta lì, fai clic sull’opzione Scarica una copia, con cui è possibile scaricare una copia con tutti i dati che Facebook ha su di te.

Cosa succede quando si disinstalla Facebook e Messenger

Nella pagina di scelta dei dati da scaricare, è possibile deselezionare e selezionare quello che ci interessa salvare sul PC:

  • Post pubblicati
  • Foto caricate e condivise
  • Video caricati e condivisi
  • Commenti pubblicati su tutti i post nostri e di altri.
  • Mi piace” e reazioni
  • Amici aggiunti, rimossi e richieste di amicizia
  • Persone e Pagine seguite e che ci seguono.
  • Messaggi nella chat del Messenger
  • Gruppi di cui facciamo parte

e molto altro!



Vedrai una schermata in cui Facebook ti avvisa che il backup di ciò che hai condiviso nel social network includerà pubblicazioni, foto e video, ma anche le tue conversazioni e altri dati. Per continuare, premere il pulsante Crea il mio file.

Si aprirà una schermata in cui dovrai scrivere la tua password di Facebook per confermare l’azione. Quando lo fai, sarai portato al passaggio successivo, dove dovrai solo cliccare sul pulsante Crea il mio file per confermare l’intero processo e Facebook inizierà a raccogliere le tue informazioni per inviarle alla tua email personale. Tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni minuti.

Dopo alcuni minuti o ore, dipenderà da ciascun utente, Facebook ti invierà un’e-mail con un link alla pagina di download del contenuto. E se non lo vedi, ti mostrerà anche una notifica che ti dice che il download è pronto. Indipendentemente dal messaggio, si raggiunge una schermata di download in cui è sufficiente fare clic sul pulsante Scarica file.

E questo è tutto. Verrà scaricato un backup compresso in formato ZIP, quindi è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegliere l’opzione per decomprimere il programma che si sta utilizzando per questo. Una volta fatto, puoi già accedere a tutti i tuoi dati.

Come risolvere l’errore Facebook si blocca continuamente

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.