
Come fare il Backup di una Rom Android con la recovery TWRP, uno dei principali vantaggi del root ad un dispositivo Android è che si può installare una rom con una recovery personalizzata come TWRP (Team Win Recovery Project) o CWM (ClockworkMod) il backup e il ripristino sono una parte importante di una recovery personalizzata.
Essa consente di effettuare una copia completa della vostra rom Android e poi è possibile ripristinarla in qualsiasi momento sullo stesso telefono. Questo è anche chiamato backup e ripristino Nandroid che è stato introdotto con la Recovery ClockworkMod.
I backup come questi ci aiutano di volta in volta. Ci piace sperimentare nuove mods di volta in volta, e per assicurarsi che i nostri telefoni viaggino senza intoppi, senza problemi, allora dobbiamo effettuare dei backup regolari. Ogni volta che ci imbattiamo in problemi o bug importanti, TWRP ci permette facilmente ritornare indietro in pochi minuti. Sappiamo tutti quanto è noioso reimpostare il vostro telefono da zero dopo aver resettato tutto.
Come fare il Backup di una Rom Android con la recovery TWRP
Fase 1 – Entrare nella modalità di ripristino sul vostro Android dispositivo.
Fase 2 – Una volta entrati su TWRP, vedrete uno schermo simile a quello mostrato di seguito nello screenshot.
Fase 3 – Toccare il pulsante ‘Backup’. Cosi si entra nelle opzioni di backup di TWRP.
NOTA BENE: Selezionare le rispettive opzioni che desiderata, ma ti consigliamo di lasciare tutto come per impostazione predefinita.
Fase 4 – Scorrere la barra blu nella parte inferiore dello schermo . Il processo di backup verrà avviato.
Fase 5 – Aspettare che l’intero processo sia completo e vedrete uno schermo simile a questo illustrato di seguito.
Basta riavviare il telefono e tutto sarà di nuovo a come era – con un backup dell’intero sistema Android in modo sicuro memorizzato sulla memoria insterna del tuto telefono. Se incontri qualche problema fammelo sapere nei commenti.