Come fare il Backup di una Rom Android con la recovery TWRP

Come fare il Backup di una Rom Android con la recovery TWRP, uno dei principali vantaggi del root ad un dispositivo Android è che si può installare una rom con una recovery personalizzata come TWRP (Team Win Recovery Project) o CWM (ClockworkMod) il backup e il  ripristino sono una parte importante di una recovery personalizzata.


Essa consente di effettuare una copia completa della vostra rom Android e poi è possibile ripristinarla in qualsiasi momento sullo stesso telefono. Questo è anche chiamato backup e ripristino Nandroid che è stato introdotto con la Recovery ClockworkMod.

I backup come questi ci aiutano di volta in volta. Ci piace sperimentare nuove mods di volta in volta, e per assicurarsi che i nostri telefoni viaggino senza intoppi, senza problemi, allora dobbiamo effettuare dei backup regolari. Ogni volta che ci imbattiamo in problemi o bug importanti, TWRP ci permette facilmente ritornare indietro in pochi minuti. Sappiamo tutti quanto è noioso reimpostare il vostro telefono da zero dopo aver resettato tutto.

Come fare il Backup di una Rom Android con la recovery TWRP

Fase 1 – Entrare nella modalità di ripristino sul vostro Android dispositivo.
Fase 2 – Una volta entrati su TWRP, vedrete uno schermo simile a quello mostrato di seguito nello screenshot.


TWRP-Backup-1-338x600
Fase 3 – Toccare il pulsante ‘Backup’. Cosi si entra nelle opzioni di backup di TWRP.

TWRP-Backup-2-338x600
NOTA BENE: Selezionare le rispettive opzioni che desiderata, ma ti consigliamo di lasciare tutto come per impostazione predefinita.
Fase 4 – Scorrere la barra blu nella parte inferiore dello schermo . Il processo di backup verrà avviato.

TWRP-Backup-3-338x600
Fase 5 – Aspettare che l’intero processo sia completo e vedrete uno schermo simile a questo illustrato di seguito.

TWRP-Backup-4-338x600
Basta riavviare il telefono e tutto sarà di nuovo a come era – con un backup dell’intero sistema Android in modo sicuro memorizzato sulla memoria insterna del tuto telefono. Se incontri qualche problema fammelo sapere nei commenti.


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*