Come fare il backup e ripristino della cartella EFS sul Samsung Galaxy S5

Come fare il backup e ripristino della cartella EFS sul Samsung Galaxy S5, Android è la migliore in assoluto e la più amata piattaforma per i dispositivi mobili e la ragione principale è dietro la sua popolarità, ovviamente, ci sono tantissime opzioni di personalizzazione.


Android essendo una piattaforma open source, può essere modificato in qualsiasi modo. Oggi il root dei dispositivi mobili sono comuni tra gli utenti esperti di Android. Il root ti aiuta a potenziare il tuo smartphone, con l’installazione di ROM personalizzate, Mods ecc

Il root del dispositivo contiene diverse partizioni in cui sono contenuti dati sensibili. Di solito contengono dati protetti. La modifica di tali dati può distruggere il vostro dispositivo in modo permanente.

La crittografia del file system o la partizione EFS è uno dei modi per conservare i dati altamente sensibili.


Quindi, quando si mette mano alle rom personalizzate, mods e tweaking vi è una possibilità che possiate corrompere i dati nella partizione EFS. Prima di effettuare qualsiasi modifica si consiglia vivamente di eseguire un backup della partizione EFS del dispositivo.

Come fare il backup e ripristino della cartella EFS sul Samsung Galaxy S5

Samsung Tool è un programma che è possibile installare su alcuni dispositivi Samsung per il backup dei file EFS e ad andare rapidamente in diverse modalità, download o recovery. Questo strumento supporta le seguenti varianti Galaxy S5: SM-G900A, SM-G900F, SM-G900H, SM-G900T.

Scarica l’applicazione per tutte le varianti del Galaxy S5 da qui .


Vai alla cartella in cui il file è stato scaricato, fare clic su di esso e installarlo normalmente come ogni altra applicazione.

Vai nelle menu delle app e aprire Samsung Tool. Ci sono alcune opzioni oltre al backup e la recovery. Reboot, Hot Reboot, Recovery e Download Mode. Per eseguire il backup dei file, fare clic sull’opzione “Backup EFS”.

Dopo che è stato eseguito il backup, è possibile trovare il file in Data> Media> SamsungTool. Per ripristinarli, fare la stessa cosa, ma questa volta fare clic sul pulsante di ripristino.

3 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*