Il Factory reset ad un telefono Android viene effettuato quando lo smartphone si blocca spesso o funziona lento come una lumaca, stiamo parlando del nuovo Sony Xperia M2 è un smartphone Android completo, che non ha molto da invidiare ai dispositivi più avanzati. Dispone di un display Touchscreen da 4.8 pollici con una risoluzione di 960×540 pixel non particolarmente elevata.
Sul versante delle funzionalità a questo Sony Xperia M2 non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo HSPA+ che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.
Ottima la fotocamera da 8 megapixel che permette al Sony Xperia M2 di scattare foto con una risoluzione di 3264×2448 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore di 8.6mm è contenuto e rende questo Sony Xperia M2 molto interessante.
Come fare il Factory Reset al Sony Xperia M2
Per reimpostare il Sony Xperia M2 (Cancellazione di tutti i file):
- Nella schermata Home, toccare Apps.
- Vai in Impostazioni, e selezionare Backup & ripristino.
- Toccare Ripristino dati di fabbrica.
- Poi Ripristina telefono.
- Confermare toccando Cancella tutto. Hai solo bisogno di aspettare che il tuo cellulare elimini i file e ripristini le impostazioni di default.
Semplice guida per i poco esperti, non me ne vogliano i smanettoni.