Come fare il Factory Reset Galaxy S6 Edge per migliorare le prestazioni e la batteria

Come fare il Factory Reset Galaxy S6 Edge per migliorare le prestazioni e la batteria, eseguire un reset di fabbrica su un dispositivo Android ha i suoi vantaggi come migliorare le prestazioni del dispositivo e la durata della batteria. Se si verificano problemi con il Galaxy S6 Edge vi consigliamo di fare un reset di fabbrica prima di decidere di venderlo o di tornare al negozio con esso.


Attualmente ci sono 2 metodi che si possono usare per eseguire un reset di fabbrica sul vostro Galaxy S6 Edge, adesso andiamo ad approfondire come utilizzare entrambi i metodi. Un Factory Reset rimuoverà tutti i dati sul dispositivo, assicuratevi di eseguire il backup del sistema prima di eseguirlo.

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.


Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Il nostro primo metodo è un Reset semplice del dispositivo, questo esegue il backup del dispositivo prima di eseguire direttamente un reset di fabbrica. Si prega di seguire le istruzioni qui sotto su come reimpostare all’uscita dalla fabbrica Galaxy S6 Edge:

  1. Andate su Impostazioni
  2. Passare Backup & Ripristino
  3. Selezionare tutte le opzioni che si desidera avere come “Backup my data”, “Backup account” e “Automatic Restore”
  4. Poi clickkare su “Ripristina dispositivo”

Il nostro secondo metodo è un po ‘più complicato e non esegue il backup del dispositivo prima di eseguire il reset. Consigliamo vivamente di eseguire il backup di tutti i dati prima di andare avanti con questa procedura. Si prega di seguire le istruzioni qui sotto e non saltare alcun passo:

  1. Spegni il tuo Galaxy S6 Edge.
  2. Premere e tenere premuto il tasto Power insieme al tasto Home e il pulsante del volume simultaneamente finchè il telefono non si riavvia in modalità recovery
  3. Scorrere verso il basso (con i pulsanti del volume) andare su “Wipe ripristino dei dati / Factory”.
  4. Confermare.
  5. Riavviare il Galaxy S6.
  6. A questo punto il Galaxy S6 Edge si riavvierà come all’uscita dalla fabbrica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*