Come fare il Root al Galaxy A5 con Android 4.4.4,da questo momento si può facilmente fare il root al Samsung Galaxy A5 (A5000, A500F, A500H etc) con CF-Auto-Root. Funzionerà anche con Android 5.0 Lollipop.
Due parole sull’ultimo nato in casa Samsung: si tratta di un prodotto molto ricercato, a partire dallo schermo da 5 pollici e 16 milioni di colori. All’interno gira un Android 4.4.4 KitKat. La RAM è di 2 GB mentre la memoria di massa di 16 GB espandibile con microSD.
La fotocamera posteriore è da 13 MPx con zoom 4X e flash, quella anteriore da 5 MPx con funzione di selfie panoramico. Molto potente la batteria, da 2.300 mAh, che ci fa arrivare a fine giornata anche con un utilizzo abbastanza intenso dello smartphone.
I vantaggi del root:
- Con l’aiuto dell’accesso root, si può rimuovere tutte quelle applicazioni che sono pre-installate dal provider di rete o dal produttore.
- Sono disponibili delle app per una gestione piu’ efficiente della memoria.
- Dopo il root l’utente può anche aggiornare il proprio telefono all’ultima versione di Android (installando una rom personalizzata).
- Il root aumenta anche la durata della batteria dello smartphone, perché le app che sono sempre in esecuzione possono essere rimosse).
Continuiamo con l’ esercitazione ora.
Verificare innanzitutto il numero di modello del tuo Samsung.
- Andare nelle Impostazioni del telefono.
- Scorrere verso il basso fino a vedere “Info sul dispositivo” o “Info sul telefono” e cliccare.
- Annotare ciò che vedete scritto sotto “il numero di modello”.
ATTENZIONE:
Questo tutorial è solo per il Galaxy A5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a tuo rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Pre requisiti:
- Assicurarsi di aver installato i driver USB per Galaxy A5 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
- Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualcosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
- È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
- Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
Istruzioni passo passo:
Fase 1 – Scaricare CF-Auto-Root per Samsung Galaxy A5 sull computer ed estrarre il file zip .Scaricare il file appropriato a seconda del numero di modello del telefono:
- CF-Auto-Root per SM-A5000
- CF-Auto-Root per SM-A5009
- CF-Auto-Root per SM-A500F
- CF-Auto-Root per SM-A500H
- CF-Auto-Root per SM-A500G
Fase 2 – Scarica ODIN v3.09, che vi aiuterà a rotare 4.4.4 Android sul vostro nuovo Samsung.
Fase 3 – Spegnere il telefono. Ora tenere premuto il Volume giù + tasto Home insieme, e quindi premere il pulsante di accensione fino a vedere una schermata di avviso (come illustrato di seguito). Premere Volume Up per confermare e procedere al Download Mode.
Fase 4 – Assicurarsi di avere i driver USB per A5 installati sul computer.
Fase 5 – Aprire ODIN sul computer. Collegare il telefono al computer mentre il telefono è in Download Mode.
Fase 6 – Se il telefono è stato collegato con successo, un box ID:COM diventa gialla con il numero della porta COM. Questo passaggio potrebbe richiedere un pò di tempo.
Fase 7 – Ora selezionate il file che si deve installare sul telefono.
- Clicca su ‘PDA’ e selezionate il file estratto.
Fase 8 – In ODIN, controllare di aver spuntato riavvio automatico e F. Reset Time .
Fase 9 – Ora cliccate sul pulsante Start su ODIN. L’installazione inizierà e ci metterà un paio di minuti per completare l’intero processo.
Passo 10 – Dopo che l’installazione è stata completata, il telefono si riavvierà in recovery mode automaticamente l’ID:COM diventerà verde.
Fase 11 – Dopo aver visto la schermata iniziale sul tuo telefono, scollegare il telefono dal computer.
NOTA: Se il dispositivo non si riavvia in Recovery automaticamente (come indicato al punto 10) ripetere l’intera procedura.
Questo è tutto! Il tuo Galaxy Samsung A5 è ora roted con Android 4.4.4. Verificare se è stata installata l’applicazione SuperSU.