
Come fare il Root al Samsung Galaxy S6 SM-G920F, il Root è un argomento controverso tra gli utenti Android. Mentre molte persone lo vedono come una cosa negativa in quanto invalida la garanzia, molti di noi potrebbe essere del parere che i privilegi di root su un dispositivo Android non è altro che un bene prezioso e il nostro telefono non avrebbe alcun fascino senza di esso.
Una volta che vi siete abituati con un accesso di root, non vi fermerete fermerà davanti a nulla! In effetti, l’accesso di root è il gateway per tutte le personalizzazioni di un dispositivo Android. Se si desidera aggiungere una funzionalità mancante al dispositivo è possibile trovare un app mod che è installabile solo con i permessi di Root. È anche possibile risolvere le questioni relative alle prestazioni e installare i moduli Xposed per ottenere una migliore personalizzazione e utilità.
La versione internazionale del Samsung Galaxy S6 SM-G920F è dotato di un bootloader sbloccato e si può rotare il dispositivo con lo strumento di Chainfire non appena il telefono è nelle tue mani. Tuttavia, prima di procedere al root del vostro S6, è necessario essere consapevoli delle conseguenze.
Come fare il Root al Samsung Galaxy S6 SM-G920F (Variante Internazionale)
- Scaricare il pacchetto CF-Root: CF-Auto-Root-zeroflte-zerofltexx-smg920f.zip
- Scaricare anche Odin: Odin_v3.10.0.zip
- Installare gli ultimi driver USB Samsung Kies sul PC. Saltare questo punto se li avete già installati.
- Abilitare debug USB sul vostro Galaxy S6 / S6 Edge.
- Spegnere il telefono e riavviare in modalità download tenendo il Volume Giù + Home + Power contemporaneamente per 2-3 secondi. Quando viene visualizzata la schermata di avviso, premere il tasto Volume su per entrare in modalità download.
- Decomprimere i file Odin e CF-Auto-Root.
- Ora aprite la cartella Odin e lanciare il programma facendo doppio clic su di esso.
- Collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB fornito in dotazione con il telefono.
- Per verificare il corretto funzionamento, Odin mostra “Added” in una finestra in alto a destra. Se non vedi tale indicazione, reinstallare i driver e ricollegare il cavo.
- Ora fare clic sul AP su Odin, passare a CF-Auto-Root-zeroflte-zerofltexx-smg920f.tar.md5 e selezionarlo.
- Quindi fare clic sul pulsante Start su Odino e aspettare che l’installazione termini e riavvia il telefono.
- Il pacchetto di root verrà installato nel S6 in pochi secondi e otterrete un messaggio su Odin che vi avvisa che è andato tutto bene “Pass“.
- Il telefono si riavvierà automaticamente.
Basta aspettare per un paio di minuti. Aprire il menù delle app e cercare l’applicazione SuperSU. Hai rotato con successo il tuo Galaxy S6 SM-G920F. Nel caso in cui si desidera verificare i privilegi di root sul telefono, è sufficiente installare una qualsiasi applicazione che richiede il root ed eseguirla. Potete anche provare l’applicazione Root Checker dal Play Store.