Come fare il Root Asus Zenfone 2, è uno smartphone Android di buona qualità, che viene fornito con un display touchscreen da 5,5 pollici, è alimentato da un processore quad-core 2.3 GHz con 4GB di RAM e il dispositivo gira con Android 5.0 Lollipop con un aggiornamento programmato ad Android 6.0 Marshmallow.
Se si utilizza questo smartphone e siete alla ricerca di un modo per rotarlo, vi trovate nel posto giusto.
Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.
Eseguire il backup delle App:
- Scarica AirDroid dal Google Play Store.
- Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
- Un telefono Android o un tablet, ovviamente!
Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.
Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.
Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.
Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.
Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.
Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.
E’ possibile effettuare un Nandroid Backup, tramite la recovery personalizzata. Come fare un Nandroid Backup
Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.
Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.
Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per il dispositivo correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Come fare il Root Asus Zenfone 2
1) Per iniziare, download Asus Zenfone 2 root package estrarne il contenuto e salvarlo in una cartella del computer.
2) Successivamente, collegare l’Asus Zenfone 2 con il computer utilizzando il cavo dati USB originale.
3) A questo punto nella cartella estratta package principale, cliccare sul file “Root_zenfone.bat” per avviare la procedura di root.
4) Una volta che ha finito, riavviare il dispositivo.
Questo è tutto. Ora avete eseguito con successo il root all’Asus Zenfone 2. Per la conferma, scaricare e installare Root Checker per Android da Google Play Store e confermare i privilegi di root del dispositivo.
Se si desidera effettuare l’Unroot all’Asus Zenfone 2, basta cliccare su “xoa_root” nella cartella estratta.
Se avete qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento 🙂