Come fare il root Galaxy S6 & S6 Edge con Android 7.0 Nougat

By | Febbraio 20, 2018

Come fare il root Galaxy S6 & S6 Edge con Android 7.0 Nougat, se avete aggiornato il vostro Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge ad Android 7.0 Nougat con il TouchWiz firmware ufficiale, già sai che è possibile installare TWRP sul Galaxy S6 & Galaxy S6 Edge e godere di tutti i vantaggi che offre l’installazione di una recovery personalizzata.

Dopo aver visto come installare la recovery TWRP ora vedremo come avere i permessi di root utilizzando SuperSU, anche perchè è il metodo più semplice per fare il root al vostro telefono Android. Se volete fare il root al Galaxy S6 & Galaxy S6 Edge, SuperSU è la strada giusta.

Tuttavia, con il rilascio di Nougat per il Galaxy S6 & Galaxy S6 Edge, il root ha smesso di funzionare a causa di problemi di incompatibilità. Quando gli utenti hanno provato a installare il file, hanno ottenuto un errore, poi il telefono è rimasto bloccato in bootloop.

Fortunatamente, gli sviluppatori che scrivono su noti forum hanno modificato il file per farlo funzionare correttamente con il firmware Nougat del Samsung Galaxy S6 SM-G920F e S6 Edge SM-G925F. Se desiderate ricevere i permessi di root sul Galaxy S6 & Galaxy S6 Edge, seguite la guida qui sotto.

Come fare il root Galaxy S6 & S6 Edge con Android 7.0 Nougat

Per installare SuperSU sul telefono e ricevere i permessi di root, è necessario installare una recovery personalizzata, come TWRP. Per installarla sul vostro dispositivo, prendete come riferimento il link in alto.

Download:

  • File per il root SuperSU | Scaricare
  • TWRP per Samsung Galaxy S6 & S6 Edge, link in alto

Come fare il root Galaxy S6 & S6 Edge con Android 7.0 Nougat

  1. Scaricate SuperSU sul telefono. Accertatevi che avete installato la recdovery personalizzata TWRP.
  2. Spegnete il telefono. Premete i pulsanti volume, Home e Power allo stesso tempo per riavviare il telefono tramite la recovery personalizzata TWRP.
  3. Una volta nella recovery, andate su “Install” e trovate il file SuperSU.
  4. Selezionate il file e installatelo. Attendete che il telefono installi il file.

Ora tornate indietro e riavviate il telefono.

Attendere che si riavvii.

Se l’applicazione SuperSU non viene visualizzata nel menù delle applicazioni, andate sul Play Store e scaricate l’ultima versione.

Se l’articolo vi è piaciuto vi prego di condividere, grazie!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

21 thoughts on “Come fare il root Galaxy S6 & S6 Edge con Android 7.0 Nougat

  1. giorgio rossi

    tutto OK, unica cosa ho problemi con l’account Samsung (mi chiede la password in continuazione e non riesco ad installaree i temi)

    Reply
  2. Federico Ramon Carlot

    Salve, la procedura di installazione di TWRP va a buon fine su ODIN ma al momento
    dell’avvio in TWRP il telefono mostra “No command” con un robot “morto”. Dopo alcuni secondi parte la schermata classica di samsung per fare wipi, update, reset,… Ho riprovato a togliere e a rimettere TWRP ma nessun risultato. NE consegue che il root non può essere fatto.

    Reply
  3. Mind Field

    salve!
    dopo aver istallato TWRP e scaricato supersu, vado nella recovery ma non c’è la voce “install” 🙁 e siccome s6 non ha una SD card non so come farlo istallare dalla memoria interna. qualcuno può aiutarmi? grazie

    Reply
  4. Alessandro Curino

    Salve. Anche io seguo la procedura fino all’installazione di TWRP ma al momento del riavvio parte la System Recovery base. Come posso procedere?

    Reply
  5. GuideSmartPhone.net

    Non siete in tanti a lamentarvi. Io vi credo. Ma questo articolo riceve migliaia di visite al giorno. Non è che sbagliate voi qualcosa nel procedimento. Provate a riavviare utilizzando l’applicazione Quick Boot dal Play Store poi fatemi sapere.

    Reply
  6. Alessandro Curino

    Il quick boot una volta avviato, quando si tenta di riavviare il telefono dice che non è presente SU e non può farlo. Ho ritentato la procedura da capo ma il problema prsiste. La TWRP non parte ma si riavvia sempre la recovery base (con omino android morto).

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Dopo installata la recovery prova la sua corretta installazione da telefono spento premere contemporaneamente i tasti VOLUME SU + HOME + POWER fino a che il telefono non si avvia, poi passi all’installazione del file SuperSU. Fammi sapere!

      Reply
  7. Raffaele Pezzella

    Stesso problema. Ho un 925f. Non funziona, avrò provato 6-8 volte 🙁

    Reply
  8. Jean

    Salve a tutti,
    Ho una 925F e sono riuscito a farlo roote istallare il TWRP, certamente dopo aver letto tutto ciò riguardo a questo. Avete sul vostro sito tanta informazione.
    Grazie.
    NB: Avevo già nougat e non mi funzionava il WIFI, precedentemente, per tutto il resto OK. Avevo la speranza che dopo fare il root e mettere il TWRP potevo farlo funzionare, ma nulla. Ma no fa niente, connessioni dati, va alla grande.

    Reply
  9. antonio

    salve, ho installato la recovery personalizzata ma quando faccio riavvia sistema si riavvia in continuazione e non mi fa accendere il telefono per scaricare superSU, come posso fare?

    Reply
  10. Daniele

    ho fatto tutto, installata correttamente ma il telefono rimane in “Samsung Galaxy S6 edge” che continua a lampeggiare senza dare segni di vita, che posso fare?

    Reply
  11. Giuseppe

    Salve voglio cambiare la rom al mio s6 ma per farlo devo priva avere i permessi di root?? Ho un s6 bloccato perché chi me lo ha venduto non ha finito di pagare l’abbonamento e spero che cambiando rom il problema si risolva. Altrimenti dovrò solo buttarlo anche se nuovo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.