
Samsung ha iniziato a lanciare Android 8.0 Oreo per il Galaxy S7 e per il Galaxy S7 Edge. Se hai aggiornato il tuo Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge ad Android 8.0 Oreo tramite Odin, devi aver perso l’accesso root, purché tu abbia avuto l’accesso root prima dell’aggiornamento. La cosa buona è che hai aggiornato il tuo Galaxy S7 o S7 Edge ad Android 8.0 Oreo tramite Odin.
Mentre la cosa brutta è che nel processo hai perso l’accesso root sul tuo dispositivo. Significa che devi eseguire il root del tuo dispositivo da zero. In questo tutorial su Android, ti spiegheremo come eseguire il Root Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android 8.0 Oreo. Alla fine di questa guida, avrai il tuo accesso come utente root.
L’intero processo di rooting inizia con l’installazione della recovery personalizzata TWRP. Senza TWRP, non è possibile raggiungere l’obiettivo di eseguire il rooting del tuo dispositivo Android. Pertanto, nella guida, ti spiegheremo anche come installare TWRP su Galaxy S7 e S7 Edge e quindi ottenere l’accesso root sul tuo dispositivo.
Prerequisiti
- Il telefono deve avere in esecuzione l’ultimo firmware Android 8.0 Android.
- Questa guida è solo per Exynos Variants di Galaxy S7 e S7 Edge.
- Ora vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Tocca il numero di build più volte per Abilitare le Opzioni sviluppatore. Nelle Opzioni sviluppatore “Abilita sblocco OEM”.
- Assicurati che la modalità di debugging USB sia abilitata sul tuo dispositivo Android. Puoi abilitare il Debug USB andando nelle Impostazioni> Opzioni sviluppatore.
- Scarica ultimi driver Samsung Galaxy S7 / S7 Edge USB .
Download
Come fare il Root Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android 8.0 Oreo
- Prima di tutto, avvia Odin sul tuo PC e fai clic sulla scheda AP, seleziona il file recovery.img.tar scaricato TWRP.
- Spegni il dispositivo e avvialo in modalità download. Per farlo, premi e tieni premuto Volume giù + Home + Tasto di accensione.
- Ora collega il tuo telefono al PC tramite cavo USB mentre è ancora in modalità download.
- In Odin una delle caselle ID: COM diventa Blu. Questo significa che il tuo telefono è stato collegato correttamente.
- Prima di fare clic su Start assicurarsi che sia selezionata solo l’opzione Reset Time. Tutte le altre opzioni, incluso Auto Reboot, devono essere deselezionate.
- Ora, fai clic sul pulsante Start e consenti a Odin di eseguire il flash della recovery personalizzata TWRP sul tuo dispositivo.
- Una volta installato, riavvia il dispositivo in modalità di ripristino. Per fare ciò, premi e tieni premuto Volume su + Home + Pulsante di accensione. Assicurati che il telefono rimanga collegato al computer durante l’intero processo.
- TWRP ti chiederà di scorrere lo schermo per consentire modifiche. Scorri senza alcuna esitazione poiché siamo qui per eseguire il root del dispositivo.
- A questo punto, non vedrai la memoria interna del tuo dispositivo. Non ti preoccupare, non è andata da nessuna parte. Tocca Wipe option >> Format data o vai su factory reset
- Il telefono mostrerà ora la memoria interna.
- Tocca l’opzione Mount per trasferire i file dal tuo computer al telefono. Il dispositivo verrà montato come dispositivo di archiviazione USB, pertanto il telefono verrà visualizzato come memoria USB sul computer.
- Trasferisci il file zip SuperSu e il file No DM-Verity nella memoria interna del telefono.
- Ora torna al menu principale TWRP e tocca su Install >> Install Zip >> Trova e seleziona il file zip SueprSU ed esegui il flash.
- Ripeti il passaggio precedente per installare il file No DM-Verity.
- Riavvia il tuo dispositivo ora.
Hai fatto. Hai appena eseguito il Root Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android 8.0 Oreo. In caso di problemi non esitare a chiedere aiuto nel box commenti.
Al riavvio mi scrive verifica non riuscita impossibile riavviare il dispositivo. La verifica dell’integrità non è riuscita. Occorre ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo. Questa operazione comporterà la cancellazione di tutti i dati. Ma anche se ripristini mi viene fuori sempre lo stesso messaggio. Cosa devo fare?
Salve,
dopo aver effettuato il ripristino, riavvia in recovery ed effettua la pulizia della cache e dei dati.
Dopo vari tentativi è andata avevo cominciato a sudare freddo, grazie.
Scusami ancora, alcune applicazioni tipo 3g watchdog non vede il root nonostante sia registrata su supersu cosa può essere?
Salve,
è un problema dell’applicazione, siamo in attesa che lo sviluppatore risolva.
Ok grazie dell’info, hai idea di come ottenere i permessi di scrittura sulla sd
Devi utilizzare l’app App2SD PRO ed eventualmente anche l’app APK Permission Remover (Pro)
Ho acquistato App2SD PRO e funziona perfettamente, volevo ringraziarti per la disponibilità e la gentilezza
Salve,
grazie a te per la fiducia riposta.
Stesso problema solo che non riesco a cancellare la cache o se lo fa comunque non si riavvia
Non vorrei ricorrere al root, tuttavia ho il seguente problema col mio s7 edge no brand, dopo aver formattato, e il modem archer d5 tp link.
In pratica, in wi-fi, il cell ottiene l’ip che ho deciso di assegnargli, secondo il protocollo ipv4 e al contempo l’ip del protocollo ipv6, seppure l’abbia disabilitato dal modem! In sostanza il cellulare non naviga in wi-fi.
Cioe’ ottiene sia il classico 192.168.1.xxx,
sia fe80::ae5f:3eff:fe2e:51d2!!
Come posso risolvere?
Ciao,
non credo che il problema sia nel modem. Prova a re-installare il sistema operativo, potrebbe essere che il modem del tuo telefono si sia corrotto. Fammi sapere.
Ho letto che android va in conflitto con il protocollo ipv6.
L’ho disattivato dal router, ho resettato il router, il pc e’ fresco di installazione. Ma non so cosa fare!
La combinazione volume su + tasto home + accensione non funziona su samsung s7
Salve,
tieni premuti i pulsanti Volume Su + Home + Accensione, tutti insieme, per 5 – 7 secondi, continua a premere questi pulsanti finché non verrà aperta una nuova schermata, quella della Recovery Mode.
salve
appena ho finito di installare il flash della recovery il telefono mi mostra che la barra di download non è completamente finita e provando a entrare in modalità ripristino non entra, anche premendo la sequenza di tasti giusti
Salve,
hai verificato che Odin ha rilevato il dispositivo prima di iniziare la procedura? Sembra un problema di driver o di cavo USB.
come faccio a sapere se il root è andato a buon fine? super su non lo vedo installato..
Salve, di solito se nel menu di Android non compare l’applicazione SuperSU, vuol dire che il procedimento di root non è andato a buon fine. Per avere conferma scarica e installa l’aap: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it dal Play Store.
non riesco a far montare l archivio interno dalla recovery.. come faccio? ho fatto vari wipe ma mi monta solo la memoria esterna pur selezionando quella interna
Salve, hai installato la recovery personalizzata? Se invece hai tutto a posto, dai sintomi sembra che il tuo telefono sia un po confuso, in poche parole hai installato molti e diversi file. Se hai tutti i requisiti, fai un hard reset e poi rifai la procedura. Fammi sapere.
Salve, io ho un samsung s7 edge ma la combinazione volume su tascto di accensione e tasto home insieme, non mi apre nessun menu…. che fare? grazie
Ciao,
devi tenere premuto Volume su + Tasto Home + Tasto di accensione. Tienili premuti fino a quando si avvia il caricamento del sistema, questo è il procedimento.
Salve se volessi aggiornare manualmente il telefono dopo avere fatto il root senza perdere nulla come dovrei procedere grazie
Salve, di solito dopo aver eseguito la procedura di root non si perdono i dati sul telefono … di solito. Per aggiornare il telefono devi togliere i permessi di root … aggiornare e poi rifare il procedimento di root.
Salve, dopo la procedura Samsung Pay, Samsung Pass, Samsung Cloud ecc. funzioneranno correttamente?
Salve, se fai il root con SuperSU Samsung Pay non funziona più. Dovresti trovare una guida che ti descriva come fare il Root con Magisk.
Salve quando faccio start su odin ce scritto pass ma sul cellulare la barra di caricamento mi sta al 99% manca poco ma non finisce devo aspettare a mandarlo n ripristino o lo faccio adesso?
Ciao, se dice cosi’ al 99% hai qualcosa di corrotto > bootloader, ecc.. Hai fatto più di un’installazione?
Devo sbloccare il bootloader? (samsung s7)
Ho risolo ed eseguito il root senza problemi e danni grazie mille!!
ciao scusami …. ma dopo aver installato supesu devo dinuovo fare il flash con odin …grazie
Salve,
l’installazione del file di root SuperSU viene effettuato tramite la recovery personalizzata TWRP .. e basta!
il mio telefono dopo il reboot rimane blocatto nella schermata di galaxy cosa faccio ?
Salve,
hai pulito la cache dopo aver effettuato tale operazione? Hai controllato il numero modello?
per pulire la cache intendi andare su pulizia selezionare cache e poi trascinare ? se è questo si l ho fatto
e il modello è sm-g930f
Da come stai messo ti conviene reinstallare Android.
ps ho completato la procedura del root
oltre la schermata galaxy posso accedere a team win
se chiedo il reboot o se faccio hard reset mi si blocca nella schemata galaxy
cosa posso fare ?
Non ti resta che reinstallare il sistema operativo.
e come si fa ?
puoi consigliarmi un video o la procedura ?
Leggi qui: https://www.guidesmartphone.net/download-firmware-per-galaxy-s7-sm-g930f
Ciao, ho seguito alla lettera la tua guida e ho eseguito correttamente il root al mio S7 EDGE.. ma se volessi unrootare il dispositivo come posso fare?
Ciao nell’applicazione SuperSU trovi un’opzione per eliminare il root.
ciao, il mio telefono s7edge SM-G935F Era stato rootato con android m poi con il passaggio ad android o è stato ripristinato. adesso seguo la tua guida e va tutto bene tranne per il fatto che se faccio ceck con root checker mi dice che non ho i permessi… è come se non mi fa il root. cosa puo essere?
Ciao, prima di effettuare il root, riavvia in recovery ed effettua la pulizia della cache e dei dati.
ma quindi sono abbligato a resettare il mio telefono o posso farlo dall’sd esterna senza perdere nessun dato?
Ciao, perdonami ma non ho capito che cosa vuoi chiedermi…
Salve io ho fatto tutto il procedimento giusto però quando vado ad istallare supersu mi da errore e non lo installa che cosa puo essere?
Ciao prova con questo e fammi sapere: http://downloadmirror.co/1M5u/SR3-SuperSU-v2.82-SR3-20170813133244.zip
ciao fulvio, grazie mille per la tua guida è veramente molto dettagliata e precisa, volevo chiederti una cosa, facendo ovviamente il factory reset il telefono si formatta completamente tutto, ma se io faccio un backup con smart swich dopo posso ripristinare tutto quello che avevo senza problemi? o essendo rootato mi darà problemi? grazie ancora
Ottima guida. Sembra tutto facile e da far filare liscio alla prima, purtroppo il mio S7 si pianta sulla schermata “DOWNLOADING… Do not turn off target” (Quando la barra e’ visibilmente al 100% meno forse un pixel). Ho gia’ provato a cambiare il cavo (adesso ne ho uno originale Samsung) ed a scaricare i driver Samsung (cmq. si collegava lo stesso al PC). La versione di Android e’ la 8.0.0. La versione di Odin3 utilizzata e’ la v3.13 e per twrp ho provato sia twrp-3.2.1-1-herolte.img sia l’ultima versione twrp-3.2.3-0-herolte.img (Scaricandola sempre per Exynos Variants). Il telefono e’ sicuramente per il mercato italiano perche’ ha il logo TIM sulla scatola (Ma non ho visto brandizzazioni nel telefono -loghi, screen, suonerie, ecc-, tranne le APP che “Gentilmente” la TIM ti mette a disposizione in default). Il modello e’ identificato come SAMSUNG SM-G930F. Ho provato anche RIPRISTINA DATI DI FABBRICA in caso la crittografia all’accensione o qualche altra cosa installata potesse dare problemi ma non e’ cambiato nulla: NON FUNZIONA.
Ciao, leggi qui sotto, la guida va seguita con calma, rigo per rigo.
Ringrazio Fulvio per il tutorial.
Questo e’ piu’ complesso ma ha funzionato alla seconda (Leggete bene le note, specialmente quella del punto 3, sembra un po’ ostrusa ma riletta e’ chiara, altrimenti la procedura non funziona. Cmq. e’ ripetibile)
https://forum.xda-developers.com/s7-edge/how-to/guide-how-to-root-android-8-0-oreo-t3840271
Ciao, grazie ogni tanto un po di luce.
ho effettuato la tua procedura, pero senza falshare il root perchè non ne avevo bisogno, mi serviva solo la twrp per flashare una rom. IL probema è che quando flasho la rom con twrp mi da errori di cripting. Inoltre non riesco nemmeno ad avviare il sistema in quanto va in bootloop ma ho risolto con odin riflashando il sistema originale (non capisco perchè dopo aver terminato il processo su odin sul telefono la schermata blu al 32% si blocca ed appare la scritta erasing, dopo qulche secondo però parte. come faccio a risolvere questo problema per la twrp, è come se il sistema bloccasse i dati del telefono, tant’è che alla fine di tutti questi passaggi mi sono ritrovato il telefono che non si era formattato!! Dove sbaglio??
Dopo la prima volta che hai installato il firmware, è andato quindi a buon fine il flash? Dopo riprova ad andare nella recovery stock ed effettua un wipe data/factory reset? Prova ancora un flash seguito da un ulteriore factory reset, cambia il cavo usb e pure la porta usb, usando la versione di odin funzionante.
ciao! dopo aver flashato mi rimane la schermata in download mode con la barra di caricamento al massimo e non va più avanti… ora non riesco neppure a spegnere o riavviare il telefono… cosa posso fare? grazie mille in anticipo!
Ciao, riavvia il telefono in recovery, fai un hard reset e vedi se funziona.
Ciao, se eseguo questa procedura perdo i dati della memoria interna? quando nella guida dici :
“A questo punto, non vedrai la memoria interna del tuo dispositivo. Non ti preoccupare, non è andata da nessuna parte. Tocca Wipe option >> Format data o vai su factory reset
Il telefono mostrerà ora la memoria interna.”
è una procedura che serve solo a rendere la memoria visibile o prevede effettivamente il factory reset del dispositivo?? grazie
Ciao…. sono u possessore di un S7 edge. Ho provato a fare la procedura da te descritta ma non funziona sul mio device… in pratica quando arrivo al punto in cui bisogna trasferire i file SuperSu e il file No DM-Verity nella memoria interna del telefono mi dice che non ho i privilegi di scrittura….. credo dipenda dalla patch di sicurezza (1 ottobre 2018). Suggerimenti? Grazie ancora per la disponibilità
Ciao e grazie per la guida ma sul mio device (S7 edge) non funziona… in pratica quando arrivo al punto in cui bisogna trasferire i file SuperSu e il file No DM-Verity nella memoria interna del telefono mi dice che non ho i privilegi di scrittura credo dipenda dalla patch di sicurezza (1 ottobre 2018)
salve… ho eseguito tutte le procedure…. ho usato sa magisk che suoersu … ma continuo a non avere i permesi di root !
Ciao, penso che ci sia un conflitto hardware, prova a fare un hard reset e poi riprova.
buongiorno, ho verificato con Root Checker se lo smartphone era rottato, e non lo è, ho seguito la guida e ad ogni flash usciva “installed successfully”… cosa dovrei fare ?
Ho risolto cercando sul web dei file più aggiornati, inoltre bisogna prestare attenzione al processore dello smartphone, ci sono dei file partricolari per Exynos che si torvano su un sito noto.
Saluti
Ciao chiedo cortesemente la tua attenzione io ho un s7 Edge android 8.0 , devo fare un beckup del telefono prima di effettuare il ROOT?
Ciao, di solito non c’è ne bisogno, per sicurezza eseguilo.
Ciao Fulvio, ho un s7 edge con root attivo con twrp, volevo riportarlo originale, rimettendo tutto come te lo da la casa, ho scaricato il suo firmware originale, ma con odin provando anche solo a caricare il BL originale mi da FAIL, hai un tutorial su come procedere per togliere il bl di twrp e rimettere tutto originale ?
Ciao e grazie
Il procedimento è quello solo che il firmware per il tuo dispositivo lo devi scaricare da SamMobile.
Ciao,
ho appena comprato una galaxy A7 2018 che non ha il tasto home: come entro in modalità download?!
Ciao, prima spegni il telefono. Ora accendilo tenendo premuto Volume giù + Accensione + Volume su. Non appena il tuo dispositivo si avvia mostrando la schermata di download, lascia i pulsanti.
Per rimuovere SuperSu e installare Magisk devo installare solo lo zip di magisk o anche quello di No-dm verity?
Salve. Per rimuovere supersu e installare magisk che procedura dovrei seguire? basta fare unroot da supersu e installare lo zip di magisk?
Per rimuovere il root e passare a magisk come devo procedere? È sufficiente fare unroot completo dall’app di supersu? Quando installo magisk devo installare qualcos’altro?
Ciao, potresti trovare le info che cerchi in questo articolo: https://www.guidesmartphone.net/come-passare-da-supersu-a-magisk/
Grazie per aver risposto in fretta, c’è solo un problema. Nella guida che mi hai passato un link per il download di magisk non funziona più. Un ultima cosa, usando il zip unSu devo installare nuovamente No DM-Verity?
Ciao per quanto riguarda Magisk vai qui: https://www.guidesmartphone.net/magisk-la-guida-completa-cose-a-cosa-serve-e-come-usarlo. Alla seconda domanda la risposta è si. Ti consiglio di installare Magisk …è migliore e più completo!
ciao,se faccio la tua procedura su un s7 edge coreano(band lte sk telekom sm-g935s),riesco a portarlo ad un firmware italiano??? te lo chiedo perchè mi hanno venduto una scheda coreana per italiana e adesso non mi rispondono più!!!!esiste una soluzione?? grazie mille!!!!
Ciao, facendo il root e installando una recovery personalizzata dopo puoi installare una rom personalizzata e cosi avere il tuo telefono in italiano. Vai in un negozio specializzato e chiedi se è possibile fare il root con Magisk sul tuo telefono.
ciao!!!io ho appena fatto la tua procedura e non mi ha dato nessun errore!!!!vedo l icona di supersu con il cancelletto!!!! secondo te è andata a buon fine o devo installare un app per controllare?? scusa ma non ne capisco niente….devo solo salvarmi da questa truffa!!!!
Ciao, da quello che mi dici è andato tutto bene, buona fortuna.
riesci (se ne hai voglia) a dirmi come devo procedere da questo punto in poi??? se non ho capito male devo installare twrp 3.0.2-3 e dopo riesco con odin a mettere un firmware italiano??? se riesci a seguirmi te ne sarei grato…ti ringrazio fin da ora….
Ciao, allora devi prima installare la recovery personalizzata, poi chiedi i permessi di root e dopo tramite la recovery personalizzata TWTP installi la rom personalizzata.
Da Odin vai su AP/PDA e seleziona il file TWRP che hai scaricato per Samsung Galaxy S7 Edge….
se questo vuol dire installare la recovery personalizza mi sa che ci sia un problema….
scompattando lo zip twrp mi esce un file … nero burningRom.files.img
e odin non lo vede neanche….sono un caso disperato!!!
Ciao, il file ZIP della TWRP e quello del root non vanno scompattati.
ciao!!!!cavolo…mi perdo!!!! hai una guida dettagliata per il samsung s7 edge sm-g935s per trasformarlo in italiano??? così me la studio bene e non ti scoccio più!!!
io ho installato questo….CF-Auto-Root-hero2lteskt-hero2lteskt-smg935s.tar.md5
non va bene???
risolto!!!!!!grazie mille!!!!!!
Ciao, ho eseguito tutto come da tutorial e ora mi ritrovo bloccato su schermata samsung lampeggiante, che faccio?
Prova ad eseguire un riavvio forzato tenendo premuti i tasti accensione e volume giù per circa 10 secondi.
sarebbe bello che ci fosse anche un video oltre alla dettagliata spiegazione, giusto per non trovarsi nei guai durante le operazioni. Complimenti per la guida
Salve ho un s7 edge dove erroreamente è stata camcellata la galleria , da quell’istante non sono stati scaricati dati sul cell. Provato e riprovato con dr fone nel recuperare i file ma nulla , se ho i permessi di root ho speranze di recuperare le foto. Tutti i software di recupero promettono che avendo i permessi di root i file si recuperano. Secondo te riesco?
Grazie mille
Ciao, ho eseguito la procedura come descritto ma al riavvio mi scrive verifica non riuscita impossibile riavviare il dispositivo. La verifica dell’integrità non è riuscita. Ho eseguito la pulizia della cache e dei dati ma ottengo il seguente messaggio: failed to mount ‘/data’ (Invalid argument).
Unable to recreate /data/media folder
e quindi la cancellazione non va a buon fine.
Che devo fare?
Ciao. Quello che devi fare è rimuovere Crypto sui dati. Per fare ciò, in TWRP > impostazioni > Formattare i dati > Digita “sì”. Fatto oppure guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Rs4zcryNt5Y
Ciao, ma in TWRP > impostazioni > non c’è l’opzione farmattare i dati.
Format data
Ciao, ti confermo che nel menù impostazioni (o setting) non c’è nessuna voce per la formattazione dei dati (o format data).
Wipe
Ho eseguito quanto mostrato nel video. Ora il cellulare è bloccato all’avvio e non dà segni di vita.
Purtroppo a km di distanza questo è l’unico aiuto che ti posso offrire, effettua una ricerca su internet su come ripristinare il dispositivo o come reinstallare il firmware originale.
rimane sulla scritta samsung dopo aver dovuto fare un format data che faccio?
Ho un problema con frp dopo il root, come posso risolverlo? Ho un s7 edge. Grazie.