E’ un nuovo dispositivo e questo lo sai, ma hai deciso di personalizzarlo, e sai anche che per installare una ROM personalizzata o una MOD devi prima fare il Root. Adesso stai cercando una guida per fare il root Huawei P20 Lite con Magisk, bene allora continua a leggere il tutorial. Huawei ha recentemente presentato una serie di dispositivi nella nuova serie P20 e questi sono i primi telefoni Huawei ad essere rilasciati con la tacca. In questa guida, ti diremo come puoi facilmente fare il root Huawei P20 Lite con Magisk. Questa guida funzionerà con i modelli ANE-LX1 , ANE-L01 e ANE-L21.
Huawei è uno dei produttori Android in più rapida crescita al momento. Sappiamo tutti come l’ingresso negli Stati Uniti del produttore cinese è stato purtroppo abbattuto (da altri produttori?), Huawei non ha intenzione di fermarsi per questo. Hanno svelato dispositivo dopo dispositivo con molte nuove funzionalità, sia hardware che software. L’ultima aggiunta a questa line-up è la serie Huawei P20. Leggi qui sotto per sapere come fare il root Huawei P20 Lite con Magisk.
Huawei P20 Lite è uno dei dispositivi della famiglia Huawei P20. Huawei P20 Lite è alimentato da un processore Octa-core HiSilicon Kirin 659. Un processore grafico da 4 GB di RAM e Mali-T830 MP2 assicurano che il telefono funzioni senza intoppi anche con le applicazioni che richiedono più memoria, senza mostrare alcun segno di ritardo.
Il telefono è dotato di 64 GB di memoria interna che può essere espansa a 256 GB tramite una scheda microSD. Il telefono è dotato di una grande batteria da 3000 mAh per supportare il suo schermo da 5,8 pollici con display LCD IPS con una risoluzione di 1080 x 2280 a 432 PPI. Lo schermo è inoltre protetto da un resistente vetro antigraffio.
Prerequisiti
- Il root del tuo Huawei P20 Lite richiede il bootloader sbloccato. Puoi seguire questa guida: Guida per sbloccare Bootloader di Huawei P20 Lite E’ per il P20 ma il procedimento è identico.
- L’installazione della TWRP è molto complessa. Assicurati di fare un backup completo del dispositivo prima di procedere. Guida: Guida per il backup del dispositivo Android senza root
- Assicurati di avere abbastanza batteria sul tuo dispositivo.
- Assicurati di avere installato ADB e Fastboot sul tuo Pc.
Modelli supportati
- ANE-LX1
- ANE-L01
- ANE-L21
Download necessari
- Huawei P20 Lite Patched ramdisk image: patched_ramdisk.img
Come fare il root Huawei P20 Lite con Magisk
- Devi aver sbloccato il Bootloader di Huawei P20 Lite.
- Avvia il tuo Huawei P20 Lite in modalità Fastboot:
- Spegni il telefono.
- Collega il cavo USB al telefono.
- Tieni premuto il pulsante Volume giù, collega l’altra estremità del cavo USB al PC.
- Il dispositivo sarà ora in Fastboot mode.
- Scarica patched_ramdisk.img dalla sezione download in alto.
- Copia il file nella cartella in cui sono installati ADB e Fastboot sul PC. Probabilmente questa dovrebbe essere la cartella “‘C:\adb’ folder. The ADB and Fastboot folder can always be found in the ‘C:\’.
- Apri una finestra del prompt dei comandi all’interno della cartella ADB e Fastboot: Tieni premuto il tasto Maiusc + Clic destro > Seleziona Apri finestra di comando qui.
- Esegui il comando qui sotto per vedere se il tuo dispositivo è correttamente connesso in Fastboot Mode:
fastboot devices
Se il tuo dispositivo è collegato correttamente, visualizzerai un messaggio insieme all’ID del tuo dispositivo.
- Ora, esegui il seguente comando per eseguire il root di Huawei P20 Lite:
fastboot flash ramdisk patched_ramdisk.img
- Una volta completato il processo di installazione, puoi riavviare il dispositivo eseguendo il comando seguente:
fastboot reboot
Fatto! Complimenti. Ora hai eseguito con successo il root Huawei P20 Lite con Magisk.
Scusami vorrei capire una cosa.
Siccome il telefono mi è stato regalato da un amico dopo che non lo usava piu, quindi non conisco le caratteristiche come faccuo a sapere che p20 è?