In questo tutorial vedremo un modo semplice per eseguire il root su HTC U11 Plus. Tramite il rooting di Android puoi avere l’autorizzazione necessaria per modificare il sistema operativo a tuo piacimento, installando rom personalizzate, mod e molto altro.
D’altra parte, ciò significa che la garanzia verrà cancellata automaticamente, se siete sicuri di continuare, continuate a leggere. Il processo di rooting è composto da due procedimenti; nella prima parte devi scaricare gli strumenti utili per il procedimento e nella seconda invece troverai i passaggi per eseguire il root su HTC U11 Plus.
Requisiti per fare il root su HTC U11 Plus
- L’HTC U11 Plus deve avere almeno il 60% di carica della batteria, in tal modo si evita qualsiasi blackout imprevisto che danneggi il sistema operativo Android
- Quando hai dati importanti, ti consigliamo di creare un backup, il processo non deve eliminare nulla, ma devi sempre essere sicuro di proteggere i tuoi dati nel caso si verifichi un errore che ti porti a ripristinare il sistema
- Scarica TWRP da questo link e usa questo tutorial per installarlo correttamente
- Scarica il file Magisk da questo link, copialo su HTC U11 Plus
Se tutto è andato correttamente, vai alla prossima sezione in cui ti mostriamo i passaggi da seguire per eseguire il root su HTC U11 Plus.
Come fare il root su HTC U11 Plus
- Riavviare HTC U11 Plus e accedere alla recovery personalizzata TWRP
- In questa modalità seleziona INSTALL e quindi cercare il file Magisk
- Dopo aver selezionato questo file, scorrere per continuare
- Il processo di installazione inizierà e in pochi secondi vedrai la schermata che indica che hai finito
- Premere su REBOOT SYSTEM e HTC U11 Plus si riavvierà automaticamente
Se tutto è andato bene, hai appena finito di fare il root su HTC U11 Plus, se hai avuto problemi contattaci e cercheremo di rispondere alle tue domande.