Fare il root su LG G5 SE è molto semplice basta seguire il tutorial che segue e in pochi secondi imparate come ricevere i permessi di root e come modificare il tuo sistema operativo Android. Per fare il root di Android prima di tutto devi essere consapevole che così facendo perderai la garanzia del tuo LG G5 SE, se non hai problemi con questo, continua.
Il processo di rooting è semplice ma, prima di eseguirlo, è necessario installare la recovery personalizzata TWRP e soddisfare altri requisiti che vengono contrassegnati di seguito. Dopo aver soddisfatto i requisiti che seguono, puoi continuare con il procedimento di root. La responsabilità è solo tua.
Requisiti per fare il root su LG G5 SE
- Il tuo LG G5 SE deve avere la batteria carica, in questo modo si evita un blackout imprevisto che può danneggiare il sistema operativo Android.
- Se hai dei dati importanti è buono creare un backup, il processo non cancellerà nulla, ma è sempre meglio essere al sicuro in caso di incidente che ti porta a ripristinare Android
- Scarica la recovery personalizzata TWRP da questo link e seguendo questo tutorial installala sul tuo LG G5 SE, questo passaggio cancellerà tutto sul tuo dispositivo mobile
- Scarica SuperSU da qui e poi copialo nella memoria esterna del tuo LG G5 SE
Se tutto va bene, è il momento di iniziare il processo di rooting, vai alla sezione successiva, se hai qualche problema ti aspettiamo nei commenti.
Come fare il root su LG G5 SE
Questi sono i passaggi per fare il root del cellulare:
- Riavvia il tuo LG G5 SE tramite la recovery personalizzata TWRP e attendi qualche secondo
- All’interno della modalità di ripristino, premere INSTALL, poi cercare il file superuser e scorrere per continuare
- Al termine del processo vedrai delle opzioni aggiuntive, tocca su REBOOT SYSTEM, l’LG G5 SE si riavvierà, al termine vedrai l’applicazione superuser nel menu, aprila e aggiorna
Se tutto è andato bene, sei già riuscito a fare il root su LG G5 SE, se hai avuto problemi possiamo sempre aiutarti, contattaci nei commenti.