Come fare per installare Rom Miui per Nexus 7

By | 21 Febbraio, 2018

Dalla stabilità non eccezionale, la ROM MIUI per essere installata necessita dei seguenti requisiti: la modalità debug USB attiva, la presenza dei permessi di ROOT, il bootloader sbloccato e di una Recovery installata.


Quest’ultima, stando alle informazioni diffuse sulla pagina ufficiale dedicata all’installazione, è consigliato che sia una TWRP, altrimenti il flash potrebbe non andare a buon fine.

Tuttavia, sono positive le poche testimonianze di coloro che hanno utilizzato la più diffusa ClockworkMod.

PRIMO STEPFate click qui per avviare il download diretto del file che andremo a flashare sfruttando l’omonima opzione presente nel menu della recovery.

Una volta terminato il downlaod, spostate il file con estensione .zip, senza estrarlo, nella memoria esterna del dispositivo.

SECONDO STEP. Riavviate il vostro smartphone in modalità recovery tenendo premuto il tasto di volume su assieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi scegliete l’opzione Wipe data, cache, advanced>dalvik cache per resettare il terminale.

Si tratta di un’operazione consigliata e propedeutica all’installazione della ROM.

STEP FINALE. A questo punto scegliete l’opzione di flash (install zip from sdcard) e selezionate il file della ROM. Una volta completata la procedura, eseguite nuovamente il dalvik cache seguito da un factory reset.

Entrambi sono necessari affinchè all’accensione del dispositivo non si presentino strani errori o una serie di malfunzionamenti generici.

A questo punto, dal menu principale della recovery, selezionata “Reboot system now“.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento