Come fare per sbloccare il Bootloader del HTC One M9

By | Febbraio 20, 2018

Come fare per sbloccare il Bootloader del HTC One M9, modifica il tuo HTC One M9 può essere molto divertente, soprattutto se si sperimentano nuove ROM personalizzate, mods, kernel e recuperi personalizzati. HTC One M9 è basato sulla piattaforma open source Android, le cose che si possono fare con questo dispositivo sono infinite. È possibile personalizzare il telefono al punto che nessuno sarà in grado di riconoscerlo.

Se stai pensando di entrare nel mondo delle ROM e mods , c’è una cosa che devi fare prima, è lo sblocco del bootloader del vostro HTC One M9. Un bootloader bloccato significa che non si può fare niente con il telefono, per questo serve questa modifica software.

Per fortuna, lo sblocco del HTC One M9 è un processo molto semplice da fare perché HTC ha creato un sito web dedicato per sbloccare i bootloader. In confronto, è molto difficile da sbloccare i bootloader di altri dispositivi, perché gli OEM non pubblicano guide su come farlo. Segui la guida dettagliata di seguito per sbloccare il bootloader del vostro HTC One M9.

Come fare per sbloccare il Bootloader del HTC One M9

Attenzione: Sbloccare il bootloader del dispositivo fa decadere la garanzia e non sarà possibile ottenere il supporto ufficiale da parte di HTC. Tutto quello che c’è sulla memoria interna del telefono verrà eliminato tra cui le applicazioni, immagini e foto.

Si raccomanda di installare i Driver Usb

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per HTC One M9 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Scaricare e installare i driver ADB

ADB Minimal e Fastboot Thread

Minimal ADB e Fastboot tool here

Come installarli:

  • Attivare il debug USB  e installare i driver USB per il telefono
  • Scaricare lo strumento dal link qui sopra ed eseguire il file .exe
  • Scegliere la posizione in cui si desidera installare lo strumento
  • Scegliere l’opzione per creare un collegamento sul desktop
  • Installare lo strumento
  • Vai sul desktop e avviare lo strumento facendo clic sull’icona

15 seconds ADB Installer

Scarica lo strumento qui

  • Scaricare lo strumento ed eseguire il file .exe
  • Lo strumento vi chiederà di installare tre cose
  • ADB e Fastboot
  • ADB a livello di sistema
  • Drivers
  • Per ognuna delle opzioni, premere il tasto “Y” per selezionare Yes e installare o “N” per saltare
  • Attendere 15 secondi per installare tutti i file necessari per l’installazione
  • Questo è tutto

Dal momento che lo sblocco del bootloader causa la perdita di tutti i dati memorizzati sul telefono, si consiglia di effettuare un backup completo di tutti i file importanti e memorizzarli su una scheda SD esterna oppure sul PC.

Passaggio 1: Creare un account su HTC Dev

Vai a sito HTC Dev e crea un account. Allora dovete andare al vostro indirizzo e-mail per verificare il tuo account. Una volta verificato il vostro account, tornare a HTC Dev e selezionare Sblocca Bootloader> Inizia per cominciare il processo di sblocco.

Fase 2: Get Identifier Token

Vai alla cartella ADB sul PC e aprire il prompt dei comandi (Shift + Right Click). Spegnere il telefono e avviare in modalità bootloader premendo tasto Power e Volume giù contemporaneamente. Una volta che siete nella modalità bootloader, inserire il seguente codice:

fastboot oem get_identifier_token

Copiare il token, andate nel Dispositivo Identifier Token, incollare il testo e fare clic su Submit.

Fase 3: Sbloccare HTC One M9 Bootloader

Una e-mail ti verrà inviato al tuo account con un file denominato Unlock_code.bin. Scaricare il file e spostarlo nella cartella ADB sul vostro PC. Aprire Prompt dei comandi di nuovo e immettere il seguente codice:

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

Un avvertimento apparirà sul tuo telefono ti chiede se si vuole sbloccare il booloader oppure no. Fare clic su Sì. Ciò sbloccherà il bootloader del vostro HTC One M9 e sarete in grado di rotare il dispositivo e installare le ROM.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.