Screenshot Huawei, tutti i metodi

By | Agosto 25, 2020
Come fare screenshot Huawei

Una caratteristica di base che tutti gli utenti di Huawei dovrebbero conoscere è come fare uno screenshot sul proprio dispositivo Huawei. Proprio come quasi tutti gli altri dispositivi Android attualmente disponibili sul mercato, Huawei ti consente di fare uno screenshot usando i pulsanti di accensione e volume.

Huawei ti consente di acquisire schermate scorrevoli e offre la possibilità di acquisire schermate parziali con l’uso delle nocche. Esistono quattro semplici modi per fare uno screenshot sul tuo Huawei. A seconda delle tue preferenze, dovresti provare una di queste opzioni. Se sei pronto dai un’occhiata ai passaggi seguenti.

Screenshot Huawei, tutti i metodi

La guida su come si fa lo screenshot è valida anche per Huawei P8, Huawei P8 Lite, Huawei P9, Huawei P9 Lite e funziona anche con gli ultimi dispositivi. Esistono molti modi per fare uno screenshot su Huawei in base a diverse abitudini, in questo articolo troverai sicuramente quello che ti piace.

Dove vengono salvati gli screenshot sul telefono Huawei?

Qualunque schermata catturata la troverete nell’app Galleria. Ci sarà una cartella o un album particolare chiamato Schermate nell’app Galleria con tutti gli screenshto salvati.

Screenshot Huawei – Per tutti i dispositivi

Screenshot Huawei

1. Come fare lo screenshot Huawei utilizzando il Pannello di notifica (Semplice)

Questo è piuttosto semplice. Basta scorrere verso il basso dall’alto per aprire il pannello delle notifiche e toccare l’opzione Schermata.

2. Come si fa lo screen su Huawei tramite applicazione di terze parti

Il modo migliore per catturare screenshot sul tuo dispositivo Huawei è Rapido screenshot. Questa è un’app gratuita che può essere scaricata dal Google Play Store. Con questo strumento gli utenti possono ora fare screenshot di qualsiasi applicazione e gioco sul proprio schermo Huawei. Altre funzionalità che puoi ottenere da questa app includono la modifica, il caricamento e la condivisione delle immagini.


Scaricate da qui il software e installatelo sul vostro dispositivo. Poi fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche quando volete salvare uno screenshot, cliccate sull’icona e il gioco è fatto. Penso che questo metodo sia ancora più semplice.

Nel caso in cui desideri scattare screenshot grazie ad app di terze parti sul tuo Huawei, è possibile!! Abbiamo scelto per te una o due ottime app che puoi installare. Non c’è bisogno di essere utente root. Installa queste app sul tuo Huawei e scatta screenshot!

3. Come fare Screenshot Huawei con “Ok Google”

Basta aprire la schermata di cui vuoi fare uno screenshot. Dì “OK Google, fai uno screenshot” e attendi che l’Assistente Google esegua l’operazione. Sarai quindi in grado di vedere la schermata Condividi o Modifica per inviare subito lo screenshot.

4. Come si fa uno screenshot Huawei con il metodo Android

Come la maggior parte dei telefoni Android, è possibile fare screenshot premendo contemporaneamente il pulsante “Accensione” e il pulsante “Riduci volume”. Una volta che lo screenshot è stato eseguito correttamente, la sua anteprima verrà mostrata nella barra di stato. Puoi utilizzare questo modo per fare uno screenshot su Huawei e salvare la scena desiderata sul tuo cellulare nella tua galleria.

  1. Trova qualcosa sul tuo Huawei che vuoi catturare.
  2. Tieni premuti contemporaneamente i  pulsanti di accensione  e  volume giù. 
  3. Dopo alcuni secondi verrà visualizzata un’animazione che ti informa che hai catturato correttamente l’immagine.
  4. Avrai diversi secondi per selezionare Condividi  o Modifica prima che scompaia il popup.
  5. Se desideri trovare gli screenshot in un secondo momento, apri l’applicazione Galleria e trova la cartella degli screenshot.

5. Come fare screen Huawei a scorrimento

  1. Individua la schermata di cui vuoi fare uno screenshot a scorrimento.
  2. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensionevolume giù.
  3. Dopo alcuni secondi verrà visualizzata un’animazione che ti informa che hai catturato correttamente l’immagine.
  4. Prima che l’animazione scompaia, tocca l’opzione Scorrimento.
  5. Quasi immediatamente, il telefono inizierà a scorrere verso il basso sullo schermo e si aggiungerà allo screenshot originale.
  6. Lo scrollshot ora apparirà sul display per essere ispezionato. Da qui, è possibile condividere, modificareeliminare.

6. Come fare screenshot su Huawei con le nocche

  1. Abilita la funzione andando nel menu Impostazioni del telefono  -> Assistenza intelligente -> Controllo movimento.
  2. Nella sottoscheda Gesti Knuckle, tocca l’opzione Smart screenshot.
  3. Attiva lo screenshot intelligente.
  4. Ora puoi toccare fermamente con la tua nocca per fare uno screenshot o toccare una volta senza sollevare la mano, disegna un cerchio o un quadrato per catturare quell’area selezionata. Puoi anche avviare una registrazione video del tuo schermo battendo due volte sul dispositivo due volte contemporaneamente o bussando e disegnando una “S” per avviare uno screenshot a scorrimento.

Nota: lo screenshot con Knuckle Smart è molto complicato e spesso non funziona.

Leggi anche: Le migliori app per modificare foto Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.