Una caratteristica di base che tutti gli utenti di Huawei dovrebbero conoscere è come fare uno screenshot sul proprio dispositivo Huawei. Proprio come quasi tutti gli altri dispositivi Android attualmente disponibili sul mercato, Huawei ti consente di fare uno screenshot usando i pulsanti di accensione e volume.
Huawei ti consente di acquisire schermate scorrevoli e offre la possibilità di acquisire schermate parziali con l’uso delle nocche. Esistono quattro semplici modi per fare uno screenshot sul tuo Huawei. A seconda delle tue preferenze, dovresti provare una di queste opzioni. Se sei pronto dai un’occhiata ai passaggi seguenti.
Screenshot Huawei, tutti i metodi
La guida su come si fa lo screenshot è valida anche per Huawei P8, Huawei P8 Lite, Huawei P9, Huawei P9 Lite e funziona anche con gli ultimi dispositivi. Esistono molti modi per fare uno screenshot su Huawei in base a diverse abitudini, in questo articolo troverai sicuramente quello che ti piace.
Dove vengono salvati gli screenshot sul telefono Huawei?
Qualunque schermata catturata la troverete nell’app Galleria. Ci sarà una cartella o un album particolare chiamato Schermate nell’app Galleria con tutti gli screenshto salvati.
Screenshot Huawei – Per tutti i dispositivi
1. Come fare lo screenshot Huawei utilizzando il Pannello di notifica (Semplice)
Questo è piuttosto semplice. Basta scorrere verso il basso dall’alto per aprire il pannello delle notifiche e toccare l’opzione Schermata.
2. Come si fa lo screen su Huawei tramite applicazione di terze parti
Il modo migliore per catturare screenshot sul tuo dispositivo Huawei è Rapido screenshot. Questa è un’app gratuita che può essere scaricata dal Google Play Store. Con questo strumento gli utenti possono ora fare screenshot di qualsiasi applicazione e gioco sul proprio schermo Huawei. Altre funzionalità che puoi ottenere da questa app includono la modifica, il caricamento e la condivisione delle immagini.
Scaricate da qui il software e installatelo sul vostro dispositivo. Poi fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche quando volete salvare uno screenshot, cliccate sull’icona e il gioco è fatto. Penso che questo metodo sia ancora più semplice.
Nel caso in cui desideri scattare screenshot grazie ad app di terze parti sul tuo Huawei, è possibile!! Abbiamo scelto per te una o due ottime app che puoi installare. Non c’è bisogno di essere utente root. Installa queste app sul tuo Huawei e scatta screenshot!
3. Come fare Screenshot Huawei con “Ok Google”
Basta aprire la schermata di cui vuoi fare uno screenshot. Dì “OK Google, fai uno screenshot” e attendi che l’Assistente Google esegua l’operazione. Sarai quindi in grado di vedere la schermata Condividi o Modifica per inviare subito lo screenshot.
4. Come si fa uno screenshot Huawei con il metodo Android
Come la maggior parte dei telefoni Android, è possibile fare screenshot premendo contemporaneamente il pulsante “Accensione” e il pulsante “Riduci volume”. Una volta che lo screenshot è stato eseguito correttamente, la sua anteprima verrà mostrata nella barra di stato. Puoi utilizzare questo modo per fare uno screenshot su Huawei e salvare la scena desiderata sul tuo cellulare nella tua galleria.
- Trova qualcosa sul tuo Huawei che vuoi catturare.
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e volume giù.
- Dopo alcuni secondi verrà visualizzata un’animazione che ti informa che hai catturato correttamente l’immagine.
- Avrai diversi secondi per selezionare Condividi o Modifica prima che scompaia il popup.
- Se desideri trovare gli screenshot in un secondo momento, apri l’applicazione Galleria e trova la cartella degli screenshot.
5. Come fare screen Huawei a scorrimento
- Individua la schermata di cui vuoi fare uno screenshot a scorrimento.
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e volume giù.
- Dopo alcuni secondi verrà visualizzata un’animazione che ti informa che hai catturato correttamente l’immagine.
- Prima che l’animazione scompaia, tocca l’opzione Scorrimento.
- Quasi immediatamente, il telefono inizierà a scorrere verso il basso sullo schermo e si aggiungerà allo screenshot originale.
- Lo scrollshot ora apparirà sul display per essere ispezionato. Da qui, è possibile condividere, modificare o eliminare.
6. Come fare screenshot su Huawei con le nocche
- Abilita la funzione andando nel menu Impostazioni del telefono -> Assistenza intelligente -> Controllo movimento.
- Nella sottoscheda Gesti Knuckle, tocca l’opzione Smart screenshot.
- Attiva lo screenshot intelligente.
- Ora puoi toccare fermamente con la tua nocca per fare uno screenshot o toccare una volta senza sollevare la mano, disegna un cerchio o un quadrato per catturare quell’area selezionata. Puoi anche avviare una registrazione video del tuo schermo battendo due volte sul dispositivo due volte contemporaneamente o bussando e disegnando una “S” per avviare uno screenshot a scorrimento.
Nota: lo screenshot con Knuckle Smart è molto complicato e spesso non funziona.
Leggi anche: Le migliori app per modificare foto Android